Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ?

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:05 #6772866

Ciao Teneristi,
dopo l'incidente mi si prospetta davanti un dubbio amletico: riparare o non riparare ?
Avendo rovinato l'intero avantreno nell'incidente frontale con una WV polo, ora non sò cosa scegliere: un concessionario Yamaha di Bari mi ha prospettato una spesa ci circa 5.000 € (c'è da cambiare anche il telaio), ma mi dice che con sconto e incentivo rottamazione mi dà la nuova xtz 2009 a 6.200 € messa su strada compresa (credo si possa chiudere a 6.000);
il dubbio è però: cosa farà l'assicurazione dell'auto ? (dovrei aver ragione al 100%... vogliono darmi un eccesso di velocità con conseguente concorso di colpa al 20%) mi ripaga solo in caso di presentazione fattura di riparazione ? Cosa farmene della tenerella incidentata (ho messo qualche annuncio ma... niente, il conce dice che a lui, nonostante il blocco motore e tutto il posteriore sia integro, non interessa perchè il testatissimo motore minarelli non ha problemi di rotture).
La moto al momento dell'incdente aveva solo 2 mesi di vita: l'assicurazione terrà conto di quel valore quasi-nuovo ? Posso chiedere che se la ricomprino loro così incidentata dandomi il valore di allora ?
Aspetto vostri consigli...
R
"Le persone non fanno viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone." (John Steinbeck)

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:09 #6772867

mi ripaga solo in caso di presentazione fattura di riparazione
è uscita una nuova legge????
fai una cosa... chiama un buon avvocato!!!!
ste :censored: :censored: :censored: di assicurazioni se la tentano sempre!!!!
ti fai pagare il danno... e te la riprendi nuova!!!
e sulla vecchia visto che la devi rottamane..
ti tieni i pezzi sani!!!
sella cerchio post catenacorona pignone etc etc etc
e io mi terrei anche il motore!!1 un si sa mai!
oltre che.. centraline e bla bla bla
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:15 #6772869

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
mi ripaga solo in caso di presentazione fattura di riparazione
è uscita una nuova legge????
fai una cosa... chiama un buon avvocato!!!!
ste :censored: :censored: :censored: di assicurazioni se la tentano sempre!!!!
ti fai pagare il danno... e te la riprendi nuova!!!
e sulla vecchia visto che la devi rottamane..
ti tieni i pezzi sani!!!
sella cerchio post catenacorona pignone etc etc etc
e io mi terrei anche il motore!!1 un si sa mai!
oltre che.. centraline e bla bla bla

Quoto in pieno Gian: se hai ragione al 100%, l'assicurazione della controparte ti ripaga il preventivo del danno, se non supera il valore della moto, se non sono cambiate le leggi.

Io anni fa feci così, la ricomprai, segai il canotto della vecchia e rottamai il canotto con il numero di telaio, dicendo che l'incidente era stato molto brutto e che quello era l'ultimno pezzo che mi era rimasto. Hai idea, vero, di quanto costano i pezzi di ricambio? :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:17 #6772872

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Mi sembra la cosa migliore....avvocatizzati se no mi sa che ti ciulano.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:36 #6772881

il tenerè costa 7000 di listino, questo è il prezzo sul quale si basano le assicurazioni , guarda l'unica è fare un preventivo che passa questa cifra e cosi sono obbligati a pagartela nuova

non è come con la furtoincendio che c'è lo scoperto. la moto era NUOVA!!

ti assicuro che 7000 li sfori senza problemi , io con la mia ex mito o passato i 4900 euro solo di preventivo pezzi , con la manodopera altro che 5000 euro, ci prendevo una mito nuova di pacca in strada :lol:


riguardo all'eccesso di velocità , c'è un verbale della polizia\carabinieri? se si e sei nei tempi fai ricorso immediatamente dal giudice di pace (mai in questura)

comq concordo con gian , assumi subito un legale specializzato in sinistri .... e batti cassa sui danni fisici !! :mrgreen:

in bocca al lupo :mrgreen:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 09/06/2009 23:40 #6772884

ricordati sempre... avvocato donna!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 09:47 #6772945

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Orca l'oca!!! :shock: Ma che ti è successo??? Hai distrutto la nuova 11D1???? :shock:

Noooo...... ma non lo sapevo!!!!

Spero che tu stia bene!!! :wink:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 09:55 #6772949

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Teneristi,
dopo l'incidente mi si prospetta davanti un dubbio amletico: riparare o non riparare ?
Avendo rovinato l'intero avantreno nell'incidente frontale con una WV polo, ora non sò cosa scegliere: un concessionario Yamaha di Bari mi ha prospettato una spesa ci circa 5.000 € (c'è da cambiare anche il telaio), ma mi dice che con sconto e incentivo rottamazione mi dà la nuova xtz 2009 a 6.200 € messa su strada compresa (credo si possa chiudere a 6.000);
il dubbio è però: cosa farà l'assicurazione dell'auto ? (dovrei aver ragione al 100%... vogliono darmi un eccesso di velocità con conseguente concorso di colpa al 20%) mi ripaga solo in caso di presentazione fattura di riparazione ? Cosa farmene della tenerella incidentata (ho messo qualche annuncio ma... niente, il conce dice che a lui, nonostante il blocco motore e tutto il posteriore sia integro, non interessa perchè il testatissimo motore minarelli non ha problemi di rotture).
La moto al momento dell'incdente aveva solo 2 mesi di vita: l'assicurazione terrà conto di quel valore quasi-nuovo ? Posso chiedere che se la ricomprino loro così incidentata dandomi il valore di allora ?
Aspetto vostri consigli...
R

non sto a leggermi tutto ..guarda che l'assicurazione è legalmente obbligata a pagare il danno ...non la riparazione ..punto e basta per cui devono risarcir ein base al preventivo chj eè l'unico documento che possono impugnare ....m adevono comunque risarcirti non so chi ti ha detto la stronzata che pagano solo la fattura ..quest esi chiamano perversioni giuridiche

:ciao:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 10:49 #6772960

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
allora aspetta un attimo.......c'è un'altra 11d1 a bari e io nn sapevo nulla? credevo di essere l'unico :mrgreen:

poi per l'assicurazione, non è che nn ti pagano, ma praticamente loro ti pagano e dopo possono tranquillamente chiederti la fattura come conferma dell'avvenuta riparazione della moto.....in molte lo fanno!

Ti spiego cosa successe a me anni fà con la macchina! ebbi un incidente bello grosso e la macchina non era riparabile, l'incidente praticamente lo feci da solo, quindi mi avvalevo della garazia kasko, e praticamente mi fù risarcito il valore totale della macchina al momento del sinistro, dopo di che feci rottamare quello che restava della macchina e diedi all'assicurazione una copia dell'avvenuta rottamazione!

p.s. magari qualche volta ci becchiamo dalla concessionaria yamaha di bari :ciao:
memento avdere semper

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 11:11 #6772963

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
la compagnia detrae e chiude le partite finanziarrie a fronte della liquidazione del danno ch epuo essere certificato da un preventivo o da una fattura o da qualsiasi altro documento cgehe per la copagnia si idoneo all certificazione non necessariamente quindi da un afattura ...l'bbligo giuridico è quello del risarcimento non esiste nessuna legge ch eobblighi il danneggiato alla riparazione dle mezzo ...i sldi di un risarcimento te li puoi spendere anche a mignotte questi non sono razzi dell'assicurazione , l'assicurazione deve

p.s ti consiglio l'avvocato donna ..o gay :nerd:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 11:29 #6772967

Ciao concordo con caseti, già fatto sul dominator della mia compagna ....

Siccome da come la vedo io ti dranno 7.000 pippi o giù di li, e quella vecchia ti avanza, io ho un apersona che ne sta cercando una incidentata se mi mandi le foto gliele giro e poi se la cosa vi aggrada vi mettete d'accordo sul prezzo.

così andate bene tutti e due.

:ciao:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 11:37 #6772969

la compagnia detrae e chiude le partite finanziarrie a fronte della liquidazione del danno ch epuo essere certificato da un preventivo o da una fattura o da qualsiasi altro documento cgehe per la copagnia si idoneo all certificazione non necessariamente quindi da un afattura ...l'bbligo giuridico è quello del risarcimento non esiste nessuna legge ch eobblighi il danneggiato alla riparazione dle mezzo ...i sldi di un risarcimento te li puoi spendere anche a mignotte questi non sono razzi dell'assicurazione , l'assicurazione deve

p.s ti consiglio l'avvocato donna ..o gay :nerd:
a gennaio dell'anno scorso un'assicurazione se l'è tentata anco con me...
avvocato donna... quella dei gai mi giunge nuova... e poi che fai chiedi all'avvocato se è omossessuale???... cmq...
risarcito a fronte di una stampata della concessionaria yamaha!!!
poi visto che era donna.... non li ha mollati finchè non mi hanno dato 3600€ per danni fisici... vabbè... ci siamo capiti.... erano dei normali dolori da caduta... pensa che mi ha fatto dare anche il 2% di invalidità!!!! :shock: :shock: :shock: a me e 800 a lei...

di assicurazioni che fanno le furbe... ti potri raccontare diversi episodi...
Avvocato e stop!!!
riguardo alla velocità...
c'era un velox che potesse attestare la tua effettiva velocità???
se si basano sulle strisciate... beh... mi pase sotto l'occhio di tutti che le tourance fan aare... quindi se si attaccano alla strisciata digli che vuoi un perito che calcoli l'attrito del mantio stradale in relazione al grip delle tue gomme calcolando che stavi frenando prevaltemente col freno anteriore e che quindi hai trasferito il carico dinamico sull'avantreno!
in poche parole... hanno solo aria fritta in mano!
non mollare...
fatti risarcire!!! ti compri una nuova e tieni questa per pezzi di rispetto!
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 12:14 #6772977

Ok... grazie per le dritte.
Mi spiego un po'... dovrei (dico dovrei perchè questo è uno strano Paese) aver ragione al 100%, ma poichè a guidare l'auto che invadendo all'improvviso la mia corsia mi ha preso in frontale, c'era una parente del comandante dei vigili urbani intervenuti per i rilievi, 'sti stronzi hanno pensato bene di darmi un eccesso di velocità per diminuire le responsabilità penali della "beata donna" (erano apparse subito gravi le mie condizioni - tra l'altro avevo pure perso coscienza-).
L'avvocato c'è ed ha quasi querelato l'intero comando dei vigili urbani per la modalità faziosa di acquisizione dei rilievi... però l'assicurazione contesta l'entità del preventivo fatto dal conce ufficiale yamaha.
Circa l'eccesso di velocità i cari vigili urbani mi hanno già verbalizzato l'infrazione ed il prefetto ha respinto il mio ricorso, ora ci riproviamo con il giudice di pace competente per territorio: la mia velocità sarebbe ok poichè trattasi di una strada provinciale -limite 90 km/h-. ma pare che il comune con una recente delibera abbia spostato oltre il punto d'incidente il nuovo centro abitato -limite 50 km/h-, non mettendo però tutta la segnaletica idonea e necessaria come prevista dal codice della strada... un po' incasinato, ma siamo in Italia.
Detto questo non dovrei rottamare la tenerè, ma un vecchio scooter...
quindi ?
R[quick]
"Le persone non fanno viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone." (John Steinbeck)

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 12:22 #6772979

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
guarda h ehai ragione al 100% non sto qui a seigarti perche perchè c'ho fame c'ho sete c'ho sonno s eprendi una donn ao un gay è meglio io fareui un aquerela contanto di perito di parte etc etc s eti ha hfatto un frontale ch ecazzo c'entra la tua velocita se l avelocità non riesce ad essere presa come concorso nenche nei tamponamenti dove invece dobvrebb eessere considerata perch ese uno va piano si ferma figuriamoci in un forntale dove uno vien edanneggiatao anch ese è fermo perch etanto gli va addosso attivament el'altro ...cxambia avvocato va

:ciao:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 12:38 #6772987

allora al max i vigili ti potevano dare una multa per velocità non commisurata alla situazione!!! la multa per eccesso di velocità viene emessa in base ad una rivelazione tramite strumenti! e anche qui... ci sarebbe molto da dire... in base a cosa i vigili sanno che tu hai superato i limiti??? hanno il velox negli occhi???
dopo... per contestare le multe si va dal giudice di pace e non dal prefetto (che è spudoratamente di parte)
se poi l'hanno fatto in base ai rilievi... chiedigli quale fattore di attrito hanno usato per asfalto e gomme...
hanno fatto il verbale alla tipa che andava contromano??? notificando la decurtazione dei punti???
se c'è una delibera ci deve essere anche un cartello dove nel retro vi sia un riconoscimento del comune e che indichi il numero della delibera!!!
l'assicurazione può pensare quel che vuole sul preventivo ma deve pagare e starsi zitta!!!!
pesta sui danni fisici!
altra cosa... se sei stato in ospedale per un controllo di pronto soccorso... e spero per te che l'abbia fatto...... assicurati anche che a quel pirata abbiano sospeso al patente nel caso sia intervenuta l'ambulanza questa doveva essere ritirata immediatamente!!!! o quantomeno verbalizzato il fatto che dovesse consegnare la patente al più vicino comando dei vigili o chicchessia...!! nel caso... altra benzina per il tuo avvocato!!!!!
altra cosa... pesta ma dico pesta sui danni fisici...
io per 15 gg di collare mi son beccato 3600€!!!! e sono scivolato!!! (lo stesso avvocato che sto per riutilizzare... porello!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
se anche non dovessero ridarti tutti i soldi del tenere.... chi se ne frega!!!!
come minimo ti fai anche un bel viaggetto con il rimborso dei danni fisici...
e concordo con caseti... cambia avvocato... da come scrivi... non mi sembra che stai imboccando le vie giuste!!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi