Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ?

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 13:34 #6773014

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
TUMP TUMP TUMP !!!!!!!!

DICHIARO FREERINO INNOCENTE


SE FAI COME TI HA DETTO GIANFRANCO FARAI DENUNCIARE 'UFFICIO IL VIGILE INOLTRE GLI FAI ANCHE UNA BELLA QUERELA PRIVATA CH ETI PROPORRAI DI RITIRARE PER 10.000 PIPPI

SE NON LO FA QUALCUNO QUESTE COSE IL MONDO NON CAMBIEREA' MAI ...VEDRAI DIVENTERA' UN CAGNOLINO COSI IMPARA A FARE LE PERIZIE COME PARE A LUI E SE HA OMESSO DEGLI ATTI D'UFFICIO ETC ETC FAGLI SENTIRE IL FIL DELLA TUA SPADA FESSACCHIOTTO

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 10/06/2009 15:50 #6773063

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
COSI' SIA!!!!

Sti cazzi a voi è meglio avervi amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Baci
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 11/06/2009 15:25 #6773414

Ecco le foto... :cop:
specifico che dopo l'impatto mentre io volavo, la tenerella è ricaduta in senso opposto alla mia direzione.
mortacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... sua sta stron...........................
"Le persone non fanno viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone." (John Steinbeck)

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 11/06/2009 15:30 #6773416

AVVOCATO
AVVOCATO
AVVOCATO
AVVOCATO



unica soluzione!!!!!
GLI UOMINI DISCUTONO, LA NATURA AGISCE.

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 16:51 #6773706

Ok... grazie per le dritte.
Mi spiego un po'... dovrei (dico dovrei perchè questo è uno strano Paese) aver ragione al 100%, ma poichè a guidare l'auto che invadendo all'improvviso la mia corsia mi ha preso in frontale, c'era una parente del comandante dei vigili urbani intervenuti per i rilievi, 'sti stronzi hanno pensato bene di darmi un eccesso di velocità per diminuire le responsabilità penali della "beata donna" (erano apparse subito gravi le mie condizioni - tra l'altro avevo pure perso coscienza-).
L'avvocato c'è ed ha quasi querelato l'intero comando dei vigili urbani per la modalità faziosa di acquisizione dei rilievi... però l'assicurazione contesta l'entità del preventivo fatto dal conce ufficiale yamaha.
Circa l'eccesso di velocità i cari vigili urbani mi hanno già verbalizzato l'infrazione ed il prefetto ha respinto il mio ricorso, ora ci riproviamo con il giudice di pace competente per territorio: la mia velocità sarebbe ok poichè trattasi di una strada provinciale -limite 90 km/h-. ma pare che il comune con una recente delibera abbia spostato oltre il punto d'incidente il nuovo centro abitato -limite 50 km/h-, non mettendo però tutta la segnaletica idonea e necessaria come prevista dal codice della strada... un po' incasinato, ma siamo in Italia.
Detto questo non dovrei rottamare la tenerè, ma un vecchio scooter...
quindi ?
R[quick]

Ho fatto per oltre vent'anni il perito assicurativo qualcosa penso di saperlo

Se la tipa è parente del comandante dei vigili urbani, questi dovevano esimersi dal fare i rilievi e chiamare polizia o carabinieri, un buon avvocato può sostenere davanti al giudice, che vi era un'incompatibilità tra una delle parti in causa e chi era intervenuto per fare i rilievi.

L'eccesso di velocità deve essere dimostrato o con velox o con rilievi e ricostruzioni cinematiche fatte sul luogo del sinistro, soprattutto se al momento del fatto i vigili non erano presenti.

Se non presenti.............sulla base di cosa sostengono l'eccesso di velocità?

Che lo spieghino ad un giudice..........e poi vediche ridere

Per quanto riguarda la contestazione dell'ammontare del danno se l'assicurazione lo contesta hai queste strade:

trovare tu un accordo bonario sul quantum con l'assicurazione

incaricare un tuo perito di parte che discuta in contraddittorio con il perito dell'assicurazione

se i due periti non trovano un accordo, richiedere al giudice la nomina di un CTU consulente tecnico d'ufficio che determina l'ammontare del danno ed il suo parere diventa definitivo

Sulla base di quali elementi il prefetto ha bocciato il ricorso?

La multa contestala e non pagarla, il pagamento, per un giudice equivale al riconoscimento del proprio torto

Se al momento del sinistro la segnaletica non era completa, il tuo avvocato DEVE dare incarico ad un tecnico di verificare in modo inequivocabile questo particolare.

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 16:52 #6773707

Dimenticavo una cosa...............ci sono tracce sull'asfalto di una tua frenata?

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 17:00 #6773712

fermi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me pare che l'auto stesse svoltando per entrare in un cancello....
ergo proprietà privata...
ergo colpa 100%!!!!!!!!!!!!!!!
mi padre aveva avuto un incidente con l'auto... stava sorpassando un tipo e questo ha svoltato...
morale...
colpa di mio pare al 100% perchè chi sorpassa è in torto...
o qualcosa di simile... adesso non ricordo....
dopo una perizia... avevano accertato che il tipo stava per entrare in una poprietà privata....
ribaltata la situazione...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 17:40 #6773720

Anche se l'auto stava svoltando e quindi non ha dato la precedenza, se il conducente della moto andava oltre i limiti, il codice della strada prevede il concorso di colpa che in genere assegna il 70% di torto all'omessa precedenza ed il 30% sempre di torto, all'accesso di velocità

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 18:09 #6773729

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Dimenticavo una cosa...............ci sono tracce sull'asfalto di una tua frenata?


E' TALMENTE LUNGA CHE LAPUOI VEDERE CON GOOGLE HEART

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 19:27 #6773746

Ok chiarisco un po':
le tracce sull'asfalto della frenata ci sono (13 mt);
alla signora hanno decurtato 6 punti dalla patente per mancata precedenza;
a me contestano l'art. 141 C.d.S. comma 3 e 8 "poichè procedevo verso il centro abitato omettendo di regolare adeguatamente la velocità del motoveicolo in modo da non costituire pericolo ... (poi con un'altra grafia è stato aggiunto sul verbale della polizia municipale) nell'attraversamento di un centro abitato. La violazione è emersa anche dai danni subiti dai veicoli e dai manufatti ivi esistenti, dalle lesioni procurate dal conducente del veicolo suddetto (cioè la moto). Violazione non immediatamente contestata poichè trasportato in ospedale. Decurtazione di n. 5 punti dalla patente".

Vi rendete conto: desumono la mia velocità dalle fratture che mi sono procurato... questo non prova un kaiser (la gente si frattura scivolando in doccia).

Il problema che non c'è nessun testimone oculare, nè hanno potuto raccogliere la mia testimonianza in cui avrei accennato che la conduttrice dell'auto ha compiuto la svolta immediatamente, senza segnalarla con l'indicatore di direzione e mentre guardava sul sedile accanto (verosimilmente cercava un telefonino).

Il Prefetto ha respinto il ricorso in base ai rilievi dei vigili urbani.

La multa non la ho pagata ed abbiamo presentato ricorso al giudice di pace.

Secondo noi... io + avvocato... i vigili/magistrato non possono provare la velocità se non attraverso una perizia del CTU (che ora potrà essere basata solo sui rilievi e le foto poichè l'auto è stata rottamata); inoltre a ns. giudizio la velocità consentita era 90 km/h e non 50 km/h come i vigili contestano poichè la segnaletica di inizio centro abitato è carente -come da Codice della strada, non perchè lo diciamo noi-.
Tra l'altro un CTU capirebbe che 13 mt di strisciata su una moto come la xtz sono determinati dall'alleggerimento del retrotreno poichè c'è uno spostamento del peso in avanti... come giustamente già ricordato in questo post: tale frenata, tra l'altro su un asfalto con poco grip con imperfezioni del manto, non prova proprio NULLAAAAAA.

A questo punto, poichè i miei danni fisici sono rilevanti (si parla di un 30% di invalidità), devo scongiurare il concorso di colpa solo perchè mi costerebbe una barcata di soldi in termini di decurtazione dell'indennizzo da parte dell'assicurazione.

Mostro le altre foto...
PS
In fondo dove c'è il cartone sono atterrato (foto 3)... ma non ero passato dal check-in !!! porcaputt......






"Le persone non fanno viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone." (John Steinbeck)

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 20:07 #6773749

agghiacciante...
ma certe persone non se la mettono una mano sulla coscienza???
a sta :censored: :censored: :censored: non le mai passato per la testa che poteva ammazzarti???
e se quello sulla moto fosse stato suo figlio???
senza parole...
sembra che l'unicosuo problema sia il concorso di colpa... non aver procurato dei danni permanenti ad una persona a causa della sua sbadataggine!
mi fermo qui per non cadese sul volgare e scendere a livelli infimi...



p.s.
il verbale che ti hanno fatto è quello che ti dicevo io...
ovvero velocità non commisurata...
fai pestare all'avvocato!!!!
non mollare!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 23:07 #6773792

fermi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me pare che l'auto stesse svoltando per entrare in un cancello....
ergo proprietà privata...
ergo colpa 100%!!!!!!!!!!!!!!!
mi padre aveva avuto un incidente con l'auto... stava sorpassando un tipo e questo ha svoltato...
morale...
colpa di mio pare al 100% perchè chi sorpassa è in torto...
o qualcosa di simile... adesso non ricordo....
dopo una perizia... avevano accertato che il tipo stava per entrare in una poprietà privata....
ribaltata la situazione...


questa cosa ogni tanto mi passa per la testa .. e mi dico xchè caxxo uno che esce\entra in una proprietà privata è in torto :shock:

capisco quello che esce , ok non dai la precedenza , l'uscita non è segnalata come gli incroci.

ma in entrata uno mi sorpassa centrandomi .... e mi ritrovo in torto anche se ho ragione al 100% ? :shock:

mah :roll:

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 23:34 #6773804

:shock:
aggiungo che la z.......a ha dichiarato tramite il suo legale alla sua assicurazione che l'auto era in SOSTAAAAA
ed hanno chiesto il risarcimento per i danni all'auto !!!
Dico, ma vi rendete conto... mia moglie mi ha fatto desistere dall'investirla e ripagarla con circa 8 fratture: occhio per occhio e dente per....

Credetemi la cosa che più mi ha sconvolto di queste BESTIE è stata che non si sono degnati neanche di farmi una telefonata (anche se investi un cane stai male per il dolore che gli hai potuto procurare), ma questi STRONZI ossia lei ed il marito hanno chiesto ad una persona che evidentemente conoscevano di fare una falsa testimonianza dichiarando che io correvo come un pazzo, ma pare che il tipo si sia rifiutato dicedogli di vergognarsi per la proposta visto come io ero ridotto: ero svenuto e questa storia me la ha raccontata mio fratello (che ha anche fatto le foto col cell) poichè non conosciuto dalle BESTIE ha potuto ascoltare tutta la conversazione tra i tre confuso tra la gente fermatasi a vedere l'incidente...
La cosa che mi fà più male è che io amo questa nazione, ma mi rendo conto che c'è tanta gente di merda ! :x
"Le persone non fanno viaggi. Sono i viaggi che fanno le persone." (John Steinbeck)

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 23:42 #6773806

uno entrando o uscendo in una proprietà privata deve sempre dare precedenza...
perchè l'ingresso in una proprietà privata non è considerata un incrocio...

diverso è in prossimità di un incrocio... non regolamentato da segnalazione semaforica attiva... esiste il divieto di sorpasso come da codice della strada....
e qui entra il concorso di colpa...
esempi pratici...
incrocio regolamentato con semaforo 2 sensi di marcia con più corsie: durante il verde tu puoi superare colui che sta alla tua destra e sinistra.. dipende dall'incrocio...
lo stesso incrocio sopra ma con giallo lampeggiante NON PUOI SUPERARE!!!!!

ora su una strada a 2 corsie 2 sensi di marcia con tratteggiata...
sorpassi un'auto... e questa svolta per entrare nella foresta nera...
vero è che sorpassi a "tuo rischio" ma non per questo l'altro può girare dove gli pare...
se non avesse il torto chi svolta... non potrebbe sorpassare nessuno...

se la stessa manovra la fai in prossimità di un incrocio non regolamentato... ti inchiap....

purtroppo mi spiego male... ma spero che un pò si sia capito...

l'auto della tipa è in torto al 100% perchè svoltava per entrare in una proprietà privata!

fate attenzione... che anche i distributori di benzina sono proprietà private ma con accesso pubblico...
avete mai visto un cartello stop all'uscita del benzinaio???
no... perchè questo??? arileggete su!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Riparazione XTZ2008 Troppo Costosa...cha Fare ? 12/06/2009 23:49 #6773809

:shock:
aggiungo che la z.......a ha dichiarato tramite il suo legale alla sua assicurazione che l'auto era in SOSTAAAAA
ed hanno chiesto il risarcimento per i danni all'auto !!!
da voi le parcheggiano im mezzo alla strada le auto???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se era in sosta ancora meglio...
auto che esce da parcheggio per entrare in una proprietà privata...
ci mancava solo ubriaca mentre telefonata e faceva l'amplein!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi