Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 06/04/2009 21:57 #6753988

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao a tutti
ho questa moto da luglio 2008 fino a 5000-5500 km la moto non mi ha dato un probl. superata qusta soglia in due mesi sono rimasto a piedi 3 volte stesso problema di tenerone 71 :shock: :shock: :shock:
mi hanno sostituito in ordine : reg di tensione(prima officina);reg di tensione + statore esco dall'off convinto di avere risolto ma dopo 15gg stesso problema,faccio in tempo ad arrivare in off prima che si spenga,il meccanico ("il secondo";persona molto disponibile e preparato ) mi guarda allucinato e mi chiede di lasciarla che mi avrebbe fatto sapere qualcosa nel pomer;infatti alle 16:30 mi chiama dicendomi di avere risolto il probl. vado a prenderla :loveit: e mi spiega cos'é successo;"da quello che ho capito io é che alcuni fili che arrivano al reg di tensione certe volte non fanno contatto quindi la batteria si scarica ed ha aggiunto "pero devo chiamare la yamaha"
incrocio le dita e mi do pure una grattat...
vediamo come va a finire ciao :ciao:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 06/04/2009 22:29 #6753997

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Benvenuto nel club degli appiedati.
Se ti consola stessa routine anche per me.
Questi regolatori di tensione vanno via come il pane ma chi li fa la Lego?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 06/04/2009 22:52 #6754007

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
teniamo alta la TENSIONE :idea: :idea: :idea:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 09:35 #6754111

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
doc,
No ma è scandaloso!
Adesso succede così all'improvviso anche ai 'normali'?
Questo significa che non siamo noi i 4 'sfigati' del gruppo che hanno avuto la sfortuna di comprare semplicemente la moto venuta male!!!!!!
QUESTO SIGNIFICA CHE IL MODELLO HA UN DIFETTO CONGENITO, (come io sostengo sin dall'inizio con la casa madre), e che può CAPITARE A TUTTI INDISTINTAMENTE IN QUALSIASI MOMENTO!
Mi dispiace per voi ragazzi, ma adesso siete tutti portatori sani di probabile handicapp, tanto quanto noi.
Vi informo ufficialmente che VOI non sapete guidare un mono, che si spegne perchè lasciate male la frizione, e che siete dei visionari perchè ai 'nostri tecnici non si è mai spenta in ben 16 km di prova su strada'
Voglio vedere se quei personaggi di Belgarda (non vedo-non sento-non parlo) continueranno a dire (continueranno? non mi hanno mai rivolto la parola se non per scrivermi una lettera maleducata) che tutto va bene!

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 11:50 #6754147

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Esatto un problema legato all'impianto elettrico e nello specifico forse al regolatore di tensione, adesso c'è ed è evidente a tutti....prendiamone atto.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 12:02 #6754151

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Non siamo noi a doverne prendere atto :cry: ( forse qualcun del forum che dice essere un nostro problema, e che la Yamaha è brava e buona) ma sicuramente tutti gli gnorri a Germo, che devono fare atto di penitenza, cospargersi il capo di cenere e RICHIAMARE le moto.
RIPETO: XT, MT03, PEGASO, tutte con lo stesso problema! e IO sono il visionario, incapace di guidare un mono..

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 12:40 #6754168

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Guardate un pò questo richiamo...
www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site...&o=vs&id_modello=910
Se risalite il ramo potete trovare la MT03 che però non ha avuto il suddetto. :roll:

www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site...ric&o=vt&id_marca=97


:ciao:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 13:16 #6754174

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
doc,
No ma è scandaloso!
Adesso succede così all'improvviso anche ai 'normali'?
Questo significa che non siamo noi i 4 'sfigati' del gruppo che hanno avuto la sfortuna di comprare semplicemente la moto venuta male!!!!!!
QUESTO SIGNIFICA CHE IL MODELLO HA UN DIFETTO CONGENITO, (come io sostengo sin dall'inizio con la casa madre), e che può CAPITARE A TUTTI INDISTINTAMENTE IN QUALSIASI MOMENTO!
Mi dispiace per voi ragazzi, ma adesso siete tutti portatori sani di probabile handicapp, tanto quanto noi.
Vi informo ufficialmente che VOI non sapete guidare un mono, che si spegne perchè lasciate male la frizione, e che siete dei visionari perchè ai 'nostri tecnici non si è mai spenta in ben 16 km di prova su strada'

Luca, capisco che ti sei lsciato trasportare dall'entusiasmo :lol: di sapere che un'altro ha problemi con il suo Ténéré.....ma a te quello che è successo agli altri non è mai successo....e viceversa. Amenochè mi sono perso dei post a te si è sempre spenta ma è sempre ripartita e sopratutto non ti si è mai accesa la luce gialla del motore.....o sbaglio :?:
E le puttanate sul tipo di guida le hanno dette a te e Mathias perchè la moto funzionava (in quel momento era accesa).....ma agli altri che le fanno riportare sul carro attrezzi se ne guardano bene (i conce) di dire certe oscenità :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 13:17 #6754175

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Non siamo noi a doverne prendere atto :cry: ( forse qualcun del forum che dice essere un nostro problema, e che la Yamaha è brava e buona) ma sicuramente tutti gli gnorri a Germo, che devono fare atto di penitenza, cospargersi il capo di cenere e RICHIAMARE le moto.
RIPETO: XT, MT03, PEGASO, tutte con lo stesso problema! e IO sono il visionario, incapace di guidare un mono..


Lo detto apposta immaginavo che saresti stato il primo a rispondere!!!

Yamaha leggete i forum!!!
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 14:10 #6754202

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Sono andato su gogole per capire cosa diavolo e' questo "sensore T.P.S." e ho scoperto che siamo in ottima compagnia!

TDM, FJR, Pegaso 650, gsx-r,gsr... e la lista potrebbe continuare!!

Pare, dico pare, che il sistema TPS che manda i segnali alla centralina elettronica sulla posizione delle valvole a farfalla dell'iniezione, in certi modelli di diverse case non invia l'informazione corretta, mandando in pappa la centralina!

PER TUTTI e dico PER TUTTI i sintomi sono stati:
- al minimo con un colpetto di gas la moto si spegne
- tra i 2000 e 3000 giri rilasciando (in scalata) la moto si spegne


dico non è che stiamo parlando di sintomi non riconducibili a una causa....

Comunque pare che dopo il richiamo, dalla piccola indagine che ho fatto, il problema non si sia piu' presentato e l'erogazione ne e' risultata piu' fuluda (opinione comune al 98% delle opinioni che ho letto)

capperina alcuni (e direi non pochi) INGEGNIERI delle case costruttrici hanno la "i" in piu' per identificarli come IGNURANT?
e guarda un po' tutti si buttano nel mondo dell'elettronica!?
oppure c'e' un folle che lavora trasversalmente su tutte le case con l'obiettivo di fa inca@@are trutti i motociclisti cosi' abbandonano il mondo delle moto e si spostano sul mondo del monociclo !?
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 14:23 #6754212

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...capperina alcuni (e direi non pochi) INGEGNIERI delle case costruttrici hanno la "i" in piu' per identificarli come IGNURANT?
e guarda un po' tutti si buttano nel mondo dell'elettronica!?...

Modera i termini... tu non hai nemmeno la più pallida idea di cosa ci sia dietro al lavoro di un ingegnere....poi se prima di scrivere ragionassi, capiresti che un progetto seppur ottimo, prima di arrivare in produzione, passa tanti step che portano ad inesorabili tagli.
Se non si badasse solo ai costi ed ai profitti, stai pur certo che non ci sarebbero questi problemi.
Gli ingengeri non c'entrano.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 14:29 #6754216

...capperina alcuni (e direi non pochi) INGEGNIERI delle case costruttrici hanno la "i" in piu' per identificarli come IGNURANT?
e guarda un po' tutti si buttano nel mondo dell'elettronica!?...

Modera i termini... tu non hai nemmeno la più pallida idea di cosa ci sia dietro al lavoro di un ingegnere....poi se prima di scrivere ragionassi, capiresti che un progetto seppur ottimo, prima di arrivare in produzione, passa tanti step che portano ad inesorabili tagli.
Se non si badasse solo ai costi ed ai profitti, stai pur certo che non ci sarebbero questi problemi.
Gli ingengeri non c'entrano.
non sò perche ma ho come l'impressione che tu sia un ingegnere.... :mrgreen:

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 14:31 #6754219

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

noooo!

sono troppo fantasista! 8)
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 15:04 #6754230

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
maci,
Come sempre, hai ragione.
Però sono 'cugino' a loro! :D

Affidabilità Nuovo Tenerè? AIUTO AIUTO AIUTO 07/04/2009 15:44 #6754240

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sono andato su gogole per capire cosa diavolo e' questo "sensore T.P.S." e ho scoperto che siamo in ottima compagnia!

TDM, FJR, Pegaso 650, gsx-r,gsr... e la lista potrebbe continuare!!

Pare, dico pare, che il sistema TPS che manda i segnali alla centralina elettronica sulla posizione delle valvole a farfalla dell'iniezione, in certi modelli di diverse case non invia l'informazione corretta, mandando in pappa la centralina!

PER TUTTI e dico PER TUTTI i sintomi sono stati:
- al minimo con un colpetto di gas la moto si spegne
- tra i 2000 e 3000 giri rilasciando (in scalata) la moto si spegne


dico non è che stiamo parlando di sintomi non riconducibili a una causa....

Comunque pare che dopo il richiamo, dalla piccola indagine che ho fatto, il problema non si sia piu' presentato e l'erogazione ne e' risultata piu' fuluda (opinione comune al 98% delle opinioni che ho letto)

capperina alcuni (e direi non pochi) INGEGNIERI delle case costruttrici hanno la "i" in piu' per identificarli come IGNURANT?
e guarda un po' tutti si buttano nel mondo dell'elettronica!?
oppure c'e' un folle che lavora trasversalmente su tutte le case con l'obiettivo di fa inca@@are trutti i motociclisti cosi' abbandonano il mondo delle moto e si spostano sul mondo del monociclo !?

Credo che, come dissi un po di tempo fa, bisognerebbe rivolgersi ai fornitori.....
Per il resto, caso mai dovesse presentarsi anche alla mia "il problema" cercherei, prima di tutto, un concessionario degno di questo titolo, poi, insieme a lui, affronterei "il problema" cercando anche la collaborazione della casa madre, sempre attraverso il concessionario "di fiducia". Possiedo moto da 20 anni e tutte, chi più chi meno, hanno avuto qualche problemino e con questo sistema sono sempre riuscito a risolverli.
Poi, se non se ne dovesse uscire in nessun modo allora darei la parola agli avvocati...
Per concludere, se il problema è stato individuato ormai è risolto.

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;
Tempo creazione pagina: 0.272 secondi