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ARGOMENTO: La Moto Perfetta

La Moto Perfetta 17/02/2009 23:28 #6737495

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ballino,Se posso dir la mia,penso che se Yamaha pensasse di portare alla dakar,come a qualsiasi altro rally la Tènèrè,sarebbe una moto talmente diversa dalle nostre da non assomigliarle più minimamente;basti pensare alla differenza tra ktm 690 e 660 rally(se si chiama così,non ricordo bene):2 moto diversissime!!!Per rendere più interessanti le nuove Tènèrè "basterebbero" forcelle + serie,non importa se rovesciate,sella piatta e meno orrenda che non costringa a guidare infossati,un pò + d'attenzione al fattore PESO,con meno fronzoli(tipo il gancio per il traino!!!).Ritengo che qualche euro in + sarebbero poco sacrificio in rapporto alla moto che potrebbe essere un simile Tènèrè :tenere:
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La Moto Perfetta 18/02/2009 12:21 #6737561

ballino,Se posso dir la mia,penso che se Yamaha pensasse di portare alla dakar,come a qualsiasi altro rally la Tènèrè,sarebbe una moto talmente diversa dalle nostre da non assomigliarle più minimamente;basti pensare alla differenza tra ktm 690 e 660 rally(se si chiama così,non ricordo bene):2 moto diversissime!!!Per rendere più interessanti le nuove Tènèrè "basterebbero" forcelle + serie,non importa se rovesciate,sella piatta e meno orrenda che non costringa a guidare infossati,un pò + d'attenzione al fattore PESO,con meno fronzoli(tipo il gancio per il traino!!!).Ritengo che qualche euro in + sarebbero poco sacrificio in rapporto alla moto che potrebbe essere un simile Tènèrè :tenere:

Mi trovi completamente concorde a ciò che dici, ad esempio io ho pagato la tenerella 6.500 euro, è molto probabile che ne avrei speso almeno 1000 in più per avre di serie le forcelle ( riviste) della WR 250, cioè a steli rovesciati con una maggiore escursione....per il peso non so, ma cosa pesa in questa moto? non capisco forse il motore? la ktm 640 pesa 159 kg ed ha le stesse cose della tenere....non sarà forse il peso de padellone col catalizzatore a far pesare la moto 183 kg...non capisco, i 25 kg di differenza dove possono essere? serbatoio più spesso e più pesante? forcelle datate e più pesanti? terminale? telaio? motore? sti 25 kg dove sono? ditemi la vostra , che se c'è qualcosa di inutile io la tolgo....cmq il peso lo si avverte solo negli spazi ristretti perchè rispetto alla k 640 sembra una piuma per quanto è agile, però a parità di condizioni con 25 kg in meno cosa sarebbe??????? la moto perfetta????? ritengo proprio di si

La Moto Perfetta 18/02/2009 12:32 #6737567

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ballino,Se posso dir la mia,penso che se Yamaha pensasse di portare alla dakar,come a qualsiasi altro rally la Tènèrè,sarebbe una moto talmente diversa dalle nostre da non assomigliarle più minimamente;basti pensare alla differenza tra ktm 690 e 660 rally(se si chiama così,non ricordo bene):2 moto diversissime!!!Per rendere più interessanti le nuove Tènèrè "basterebbero" forcelle + serie,non importa se rovesciate,sella piatta e meno orrenda che non costringa a guidare infossati,un pò + d'attenzione al fattore PESO,con meno fronzoli(tipo il gancio per il traino!!!).Ritengo che qualche euro in + sarebbero poco sacrificio in rapporto alla moto che potrebbe essere un simile Tènèrè :tenere:

Mi trovi completamente concorde a ciò che dici, ad esempio io ho pagato la tenerella 6.500 euro, è molto probabile che ne avrei speso almeno 1000 in più per avre di serie le forcelle ( riviste) della WR 250, cioè a steli rovesciati con una maggiore escursione....per il peso non so, ma cosa pesa in questa moto? non capisco forse il motore? la ktm 640 pesa 159 kg ed ha le stesse cose della tenere....non sarà forse il peso de padellone col catalizzatore a far pesare la moto 183 kg...non capisco, i 25 kg di differenza dove possono essere? serbatoio più spesso e più pesante? forcelle datate e più pesanti? terminale? telaio? motore? sti 25 kg dove sono? ditemi la vostra , che se c'è qualcosa di inutile io la tolgo....cmq il peso lo si avverte solo negli spazi ristretti perchè rispetto alla k 640 sembra una piuma per quanto è agile, però a parità di condizioni con 25 kg in meno cosa sarebbe??????? la moto perfetta????? ritengo proprio di si

caro mio... non sono 25 in più ma bensì 40.... la tenerella nuova è mooolto vicina ai 200...
la differenza è nelle forcelle, nel telaio, nella padella ecc ecc.
ma quanto costa la 690? la 640 è fuori produzione... al solito si rischia di accendere una disfida tra gli arancioni e gli yamahisti... :oops:

:ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

La Moto Perfetta 18/02/2009 12:49 #6737575

ballino,Se posso dir la mia,penso che se Yamaha pensasse di portare alla dakar,come a qualsiasi altro rally la Tènèrè,sarebbe una moto talmente diversa dalle nostre da non assomigliarle più minimamente;basti pensare alla differenza tra ktm 690 e 660 rally(se si chiama così,non ricordo bene):2 moto diversissime!!!Per rendere più interessanti le nuove Tènèrè "basterebbero" forcelle + serie,non importa se rovesciate,sella piatta e meno orrenda che non costringa a guidare infossati,un pò + d'attenzione al fattore PESO,con meno fronzoli(tipo il gancio per il traino!!!).Ritengo che qualche euro in + sarebbero poco sacrificio in rapporto alla moto che potrebbe essere un simile Tènèrè :tenere:

Mi trovi completamente concorde a ciò che dici, ad esempio io ho pagato la tenerella 6.500 euro, è molto probabile che ne avrei speso almeno 1000 in più per avre di serie le forcelle ( riviste) della WR 250, cioè a steli rovesciati con una maggiore escursione....per il peso non so, ma cosa pesa in questa moto? non capisco forse il motore? la ktm 640 pesa 159 kg ed ha le stesse cose della tenere....non sarà forse il peso de padellone col catalizzatore a far pesare la moto 183 kg...non capisco, i 25 kg di differenza dove possono essere? serbatoio più spesso e più pesante? forcelle datate e più pesanti? terminale? telaio? motore? sti 25 kg dove sono? ditemi la vostra , che se c'è qualcosa di inutile io la tolgo....cmq il peso lo si avverte solo negli spazi ristretti perchè rispetto alla k 640 sembra una piuma per quanto è agile, però a parità di condizioni con 25 kg in meno cosa sarebbe??????? la moto perfetta????? ritengo proprio di si

caro mio... non sono 25 in più ma bensì 40.... la tenerella nuova è mooolto vicina ai 200...
la differenza è nelle forcelle, nel telaio, nella padella ecc ecc.
ma quanto costa la 690? la 640 è fuori produzione... al solito si rischia di accendere una disfida tra gli arancioni e gli yamahisti... :oops:

:ciao:
io mi rifaccio ai pesi dichiarati dalle case, ktm 640 adv 159kg e tenere xt660z 183 kg, le moto sulla bilancia non le ho messe, sta di fatto che uscendo con un amico che ha la 640 e cambiando spesso le moto, anche lui ritiene che in movimento la tenere sia più agile della sua....bada bene in movimento perchè a sollevarle da fermo la differenza si nota..... lascia tare la 690( sia l'enduro che la rally).......che è di un altro pianeta, ma la 640 per uso e destinazione è simile alla tenere.....

La Moto Perfetta 18/02/2009 13:36 #6737599

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io mi rifaccio ai pesi dichiarati dalle case, ktm 640 adv 159kg e tenere xt660z 183 kg, le moto sulla bilancia non le ho messe, sta di fatto che uscendo con un amico che ha la 640 e cambiando spesso le moto, anche lui ritiene che in movimento la tenere sia più agile della sua....bada bene in movimento perchè a sollevarle da fermo la differenza si nota.....

Sono le geometrie del telaio. Il telaio della Ténéré è completamente nuovo, studiato apposta per lei.....cioè una moto che non poteva contenere i pesi ma che attraverso questo telaio la fa sentire subito amica. E' la prima cosa che ho notato anche scendendo dal mio TT.


Per il peso io credo che buona parte sia "colpa" del motore. Non mi sono informato ma credo che quello della LC4 pesi meno.
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

La Moto Perfetta 18/02/2009 14:09 #6737612

io mi rifaccio ai pesi dichiarati dalle case, ktm 640 adv 159kg e tenere xt660z 183 kg, le moto sulla bilancia non le ho messe, sta di fatto che uscendo con un amico che ha la 640 e cambiando spesso le moto, anche lui ritiene che in movimento la tenere sia più agile della sua....bada bene in movimento perchè a sollevarle da fermo la differenza si nota.....

Sono le geometrie del telaio. Il telaio della Ténéré è completamente nuovo, studiato apposta per lei.....cioè una moto che non poteva contenere i pesi ma che attraverso questo telaio la fa sentire subito amica. E' la prima cosa che ho notato anche scendendo dal mio TT.


Per il peso io credo che buona parte sia "colpa" del motore. Non mi sono informato ma credo che quello della LC4 pesi meno.
si penso anch'io che tutto dipenda dal motore....lo sai che mi sta tornando la voglia del caro"vecchio" ttr? che cazzata a darlo via....credo che tra un pò dovrò fare spazio in garage...... :ciao:

La Moto Perfetta 18/02/2009 14:44 #6737630

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Sono le geometrie del telaio. Il telaio della Ténéré è completamente nuovo, studiato apposta per lei.....cioè una moto che non poteva contenere i pesi ma che attraverso questo telaio la fa sentire subito amica. E' la prima cosa che ho notato anche scendendo dal mio TT.


Per il peso io credo che buona parte sia "colpa" del motore. Non mi sono informato ma credo che quello della LC4 pesi meno.

Ok ma quindi secondo voi la moto da grantour perfetta è monocilindrica ?
PS. oggi il mio mecca mi ha fatto vedere il nuovo banco per il settaggio delle centraline........ :shock:
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 18/02/2009 15:14 #6737637

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io mi rifaccio ai pesi dichiarati dalle case, ktm 640 adv 159kg e tenere xt660z 183 kg, le moto sulla bilancia non le ho messe, sta di fatto che uscendo con un amico che ha la 640 e cambiando spesso le moto, anche lui ritiene che in movimento la tenere sia più agile della sua....bada bene in movimento perchè a sollevarle da fermo la differenza si nota.....

Sono le geometrie del telaio. Il telaio della Ténéré è completamente nuovo, studiato apposta per lei.....cioè una moto che non poteva contenere i pesi ma che attraverso questo telaio la fa sentire subito amica. E' la prima cosa che ho notato anche scendendo dal mio TT.


Per il peso io credo che buona parte sia "colpa" del motore. Non mi sono informato ma credo che quello della LC4 pesi meno.
si penso anch'io che tutto dipenda dal motore....lo sai che mi sta tornando la voglia del caro"vecchio" ttr? che cazzata a darlo via....credo che tra un pò dovrò fare spazio in garage...... :ciao:


INFATTI E QUESTO FA DISONORE ALLA YYAMAHA CHE PUR ESSENDO STATA ANTESIGNANA CON LA PROGETTANE DEI MONO CHE EQUIPGGIAINO LE WR , MONO AD ALTE PRETAZIONI E PESO CONTENUTO SOPRATTTO LAVORANDO SUL CONTENIMNTO DEL BASAMENTO , NON H AAVUTO LA VOLONTA DI SVILUPPARE UN MONO NUOVO RIVOLTO COMUNQUE AI CONSUMERS DI UN SEGMENTO CH ERIMAN MPORANT EE SIGNIFICATIVO ANCH ESE LO RO LO SNOBBANO ...L CIFRE DICNO CHE KTM HA VENDUTO 100000 MOTO BMW 100000 MOTO ....LORI 100000 SCOOTER ...PER CARIT A I SOLDI SI FANNO CON GLI SCOOTER ...PECCAT CH ENON RIENTRANONEI NOSTRI SOGNI

:ciao:

La Moto Perfetta 18/02/2009 16:00 #6737643

ballino,Se posso dir la mia,penso che se Yamaha pensasse di portare alla dakar,come a qualsiasi altro rally la Tènèrè,sarebbe una moto talmente diversa dalle nostre da non assomigliarle più minimamente;basti pensare alla differenza tra ktm 690 e 660 rally(se si chiama così,non ricordo bene):2 moto diversissime!!!Per rendere più interessanti le nuove Tènèrè "basterebbero" forcelle + serie,non importa se rovesciate,sella piatta e meno orrenda che non costringa a guidare infossati,un pò + d'attenzione al fattore PESO,con meno fronzoli(tipo il gancio per il traino!!!).Ritengo che qualche euro in + sarebbero poco sacrificio in rapporto alla moto che potrebbe essere un simile Tènèrè :tenere:
e ovvio che le moto da competizione (sopratutto quelle officiali) sono simili (non uguali) esteticamente a quelle di serie il resto e tutto
diverso e anche vero pero che spesso e volentieri le evoluzioni poi con il tempo arrivano anche alle moto di serie .
io direi ache che molto provabilmente mamma yamaha non curi piu di tanto certi settori delle competizioni perche
la moto gp insieme a valentino assorbono molto capitale

La Moto Perfetta 18/02/2009 18:42 #6737688

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valentino in un anno ha fatto aumentare il fatturato del 30%... si è ampiamente ripagato ingaggio e moto!!

semplicemente sono più interessati (come tutti i jap) al segmanto scroter - che fa da solido fondo per il fatturato - e sportive stradali e naked, che sono la frontiera del motociclista moderno. preferiscono investire spremendo 2 o 3 cavalli all'R1 ogni anno piuttosto che progettare un nuovo mono 600 più leggero e performante.
la consolazione è che il minarelli è affidabile e ultracollaudato.
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La Moto Perfetta 18/02/2009 18:50 #6737689

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La Moto Perfetta 18/02/2009 18:59 #6737692

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e un bi-fronte marcia 900!!!
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La Moto Perfetta 18/02/2009 19:19 #6737693

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semplicemente sono più interessati (come tutti i jap) al segmanto scroter - che fa da solido fondo per il fatturato - e sportive stradali e naked, che sono la frontiera del motociclista moderno. preferiscono investire spremendo 2 o 3 cavalli all'R1 ogni anno piuttosto che progettare un nuovo mono 600 più leggero e performante.
la consolazione è che il minarelli è affidabile e ultracollaudato.

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io mi accontento di un moderno mono 700 da 70 cv........
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La Moto Perfetta 18/02/2009 19:30 #6737695

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... ma anche un bel bi-cil ancora 750 o 800 moderno ma senza iniezione !!!

Aldo
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La Moto Perfetta 18/02/2009 20:01 #6737702

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... ma anche un bel bi-cil ancora 750 o 800 moderno ma senza iniezione !!!

Aldo


te devi decide aldo iniezione o supposta ???
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