Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: La Moto Perfetta

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:13 #6737336

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Come dovrebbe essere la moto perfetta per grandi raid ? non intendo una moto da sparo nel deserto, intendo una moto con cui fare il pieno e partire per raggiungere qualsiasi meta......i preparatori sono concentrati su naked e custom, allora perchè non provare a inventarcela noi una special da raid dando fondo alle ns esperienze e al ns sapere......

Ciao
Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:21 #6737339

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
miii....adesso vedrai quanto diventa lungo sto post :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:41 #6737346

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
LUCA CHIUDI IL POST

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:43 #6737348

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Lo abbiamo fatto qualche tempo fa ed è uscita questa :loveit: :



ma questa è da sparo nel deserto quindi non è forse quella che intendi tu :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:55 #6737352

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Bellissima :shock: ma, hai perfettamente capito cosa voglio dire .... secondo me, per esempio, il telaio deve essere in acciaio, saldabile in qualsiasi posto.....
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 17/02/2009 13:59 #6737355

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
TIPO UNA KTM :hiding: CON YAMAHA RASSEGNATI FA IPERIMETRALI IN ALU ANCHE SULE RACING :roll:

VE LO AVEVO DETTO DI CHIUDERE IL POST

La Moto Perfetta 17/02/2009 14:06 #6737356

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
TIPO UNA KTM :hiding: CON YAMAHA RASSEGNATI FA IPERIMETRALI IN ALU ANCHE SULE RACING :roll:

VE LO AVEVO DETTO DI CHIUDERE IL POST

ok, ma meglio il trave centrale (usabile anche come serbatoio olio) o il perimetrali a traliccio che ha vantaggi per il baricentro ?

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 17/02/2009 14:08 #6737357

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2

MISONO CONCENTRATOA LUNGO SU QUESTA BELLISSIMA KTM .....PERCHE UN PO DI YAMAHA DENTRO CI DOVEVA PUR ESSERE .E SI ESI :idea: TROVATO !!!!!!!!!! I MANIGLIONI PER IL PASSEGGERO :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BASTONATEMI PURE

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

MI RITIRO NELLA GROTTA CH EL'ARIA SI FA CALDA

La Moto Perfetta 17/02/2009 14:11 #6737358

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
TIPO UNA KTM :hiding: CON YAMAHA RASSEGNATI FA IPERIMETRALI IN ALU ANCHE SULE RACING :roll:

VE LO AVEVO DETTO DI CHIUDERE IL POST

ok, ma meglio il trave centrale (usabile anche come serbatoio olio) o il perimetrali a traliccio che ha vantaggi per il baricentro ?

Andrea


UN PERIMETRALE IN ACCIAIO PESEREBBE COME MIA SUOCERA RENDE LA MOTO MENO AGILE MA DA STABILITA' NEL VELOCE PERCHE IRRIGIDISCE LA STRUTTURA PE RUNA DESERT BOMB PUO ANDARE COMUNQUE NON PUOI PARTIRE DAL FATTO CHE SI POTREBBE ROMPERE IL TELAIO EKKEKAZZ LA ROTTURA DI UN TELAIO E' UN FATTO RARO CASOMAI DEI TELAIETTI DEL CODINO MA QUELLA è UN'ALTRA COSA

La Moto Perfetta 17/02/2009 16:09 #6737390

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
TIPO UNA KTM :hiding: CON YAMAHA RASSEGNATI FA IPERIMETRALI IN ALU ANCHE SULE RACING :roll:

VE LO AVEVO DETTO DI CHIUDERE IL POST

ok, ma meglio il trave centrale (usabile anche come serbatoio olio) o il perimetrali a traliccio che ha vantaggi per il baricentro ?

Andrea


UN PERIMETRALE IN ACCIAIO PESEREBBE COME MIA SUOCERA RENDE LA MOTO MENO AGILE MA DA STABILITA' NEL VELOCE PERCHE IRRIGIDISCE LA STRUTTURA PE RUNA DESERT BOMB PUO ANDARE COMUNQUE NON PUOI PARTIRE DAL FATTO CHE SI POTREBBE ROMPERE IL TELAIO EKKEKAZZ LA ROTTURA DI UN TELAIO E' UN FATTO RARO CASOMAI DEI TELAIETTI DEL CODINO MA QUELLA è UN'ALTRA COSA

Il criterio è la massima affidabilità, sarebbe una moto che viaggia sempre a pieno carico in codizioni estreme, meglio qualche chilo in più ma maggiore solidità....personalmente ritengo il trave centrale la soluzione migliore.

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 17/02/2009 16:22 #6737395

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
allora sappi che anch'io reputo la trave centrale la miglior soluzione è ovvio è ovvvio ( anche mia moglie la pensa allo stesso modo e c'h apure ragione che se ne farebbe di un trave a traliccio ) )

La Moto Perfetta 17/02/2009 16:26 #6737396

io pensavo che dopo uscita la nuova tenere mamma yamaha pensasse anche alla dakar
ma mi sa che o pensato male

La Moto Perfetta 17/02/2009 16:45 #6737402

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
allora sappi che anch'io reputo la trave centrale la miglior soluzione è ovvio è ovvvio ( anche mia moglie la pensa allo stesso modo e c'h apure ragione che se ne farebbe di un trave a traliccio ) )

ok, in questo caso è fondamentale, oltre che le misure la rigidità 8) , nel ns caso invece un po di flessibilità non credo che farebbe male.....

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

La Moto Perfetta 17/02/2009 17:04 #6737407

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io pensavo che dopo uscita la nuova tenere mamma yamaha pensasse anche alla dakar
ma mi sa che o pensato male

hai pensato male :wink:

La Moto Perfetta 17/02/2009 20:17 #6737454

e gia la prossima volta non penso cosi forze ci pensano quelli della yamaha :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi