Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Grafiche Per Un Bel Restauro

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 17:27 #6729960

ciao a tutti è il primo topic che apro, per necessità ma sopratutto per amore

dopo aver acquistato un xtz 750 super tenere da un amico e averla rifatta tecnicamente, cilindri ritorniti, pistoni cambiati cambio rifatto..........o fatto rifare la parte esteriore, tutto riverniciato, tutto l' anteriore nel tipico blu yamaha e posteriore cioè fianchetti e le due metà del codino neri. a questo punto sapete dirmi dove posso recuperare grafiche anche non originali simili in tutto o in parte a quelle della nostra moto in stile dakar?vedi Peterhansel.........che ambizioso.......
premetto che o 19 anni, quest anno venti!non la posso ancora guidare ma la sogno da sempre, sogno, morboso.....magari mettero le foto....se penso a quanto e bella piango come un bimbo....se mi sente la mia morosa mi ammazza..... :ciao: :ciao: :ciao:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 17:33 #6729962

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Benvenuto!
Complimenti per il lavoro fatto... Non saprei dirti dove puoi trovare le grafiche, a meno di volerle far fare tu da qualche tipografia. Di sicuro appena rientrano dalla fiera, sapranno darti qualche indicazione in più.
Intanto metti le foto!

:ciao:

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 17:46 #6729968

un dicianovenne che si prende un ST che ne ha 20.....
quanto è stata lungimirante mamma yama con quella motina.........
benvenuto nel club!!!!
la moto del president ha i colori peter...
prova a chiedere a lui... dopo che si sarà riposato dalle fatiche del bike expo....
ultimamente vagava per gli tsand... con aria omicida...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


dimenticavo... il president è maci....
sciauuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 18:04 #6729972

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao e Benvenuto borntoraid :ciao:
Anzitutto complimenti per lo spirito, non è molto comune trovare giovani della tua età appassionati a questo tipo e stile di moto :up:
Qui puoi farti fare gli adesivi come vuoi
www.iltuoadesivo.it/
e qui trovi un topic che ti potrebbe interessare
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=7495&highlight=adesivi

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 18:16 #6729974

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Che bravo giovane!!!! :banana: :banana: :banana:

Benvenuto :ciao: :ciao: :ciao:

Aldo ti ha già dato la dritta.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 18:41 #6729984

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ciao a tutti è il primo topic che apro, per necessità ma sopratutto per amore

dopo aver acquistato un xtz 750 super tenere da un amico e averla rifatta tecnicamente, cilindri ritorniti, pistoni cambiati cambio rifatto..........o fatto rifare la parte esteriore, tutto riverniciato, tutto l' anteriore nel tipico blu yamaha e posteriore cioè fianchetti e le due metà del codino neri. a questo punto sapete dirmi dove posso recuperare grafiche anche non originali simili in tutto o in parte a quelle della nostra moto in stile dakar?vedi Peterhansel.........che ambizioso.......
premetto che o 19 anni, quest anno venti!non la posso ancora guidare ma la sogno da sempre, sogno, morboso.....magari mettero le foto....se penso a quanto e bella piango come un bimbo....se mi sente la mia morosa mi ammazza..... :ciao: :ciao: :ciao:

benvenutissima con una moto nuova

la moto del capo-maci
è il modello per il tuo sogno

Grafiche Per Un Bel Restauro 18/01/2009 20:28 #6730038

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Benvenuto :ciao:
tessera nr. 97

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 00:46 #6730089

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....ammazza!! Complimenti per la tua viscerale passione!!! ...e benvenuto!

P.S.: A 18 anni io comprai di nascosto dai miei genitori un Suzuki Bandit 600 che non potevo assolutamente portare... ma ogni volta che mi fermavano, nessuno se ne accorse!!! Ma tu non lo fare mi raccomando... però che brividi quei tempi!!! Come ti capisco... :consola:

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 01:03 #6730100

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
[align=center]BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/align]

Hai lo spirito giusto!!! Bravo!

Quando farai il primo giro "ufficiale" vogliamo che tu condivida con noi tutte le tue emozioni!!!

Ciao!!!!!!!!!

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 01:14 #6730106

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Che gioia che ci dai, 19 anni e compri un Super
tu non puoi sapere.........A Maci verranno i lacrimoni agli occhi

Ma dicci di dove sei, completa il tuo profilo con tutti i dati.

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 09:07 #6730157

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Grandissimo dicianovenne, complimenti per il bisonte :up:
Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 11:23 #6730177

io sto male ho visto adesso il mercatino delle meraviglie............credo che vi debba ringraziare tutti per l' affetto e l' aiuto quel sito e il massimo e il topic che mi avete consigliate e meglio......... appena posso metto foto a manetta che ne dite se vi racconto tutti i mesi di restauro meccanico, un po il mio orgoglio?chi a voglia e passione di sentire la mia piccola favola? :oops: :oops:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 12:55 #6730195

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO........di dove sei??

:welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 13:22 #6730202

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
appena posso metto foto a manetta che ne dite se vi racconto tutti i mesi di restauro meccanico, un po il mio orgoglio?chi a voglia e passione di sentire la mia piccola favola? :oops: :oops:


Ma che domande!

Ma tutti noi, no?!?

Forza! Scrivi!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 15:29 #6730244

PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto
OGGI
in quel lontano dì dico...io faro la dakar come lui avro una tenere
da quel momento sogno la sabbia....sogno Nicola Senct perso nella pietraia quando vinse MEONI, il mio unico grande eroe,lo sogno li che piange sdraiato.....stremato...un uomo perso nel deserto, solo contro la natura non contro gli alri piloti ma solo con la natura.....
LA MIA MOTO
la compro da un mio cliente...ha il cambio finito e sporca con un bauletto enorme GOMME LISCE......appena ci salgo sopra mi sento DIO!!!la porto a casa a spinta quattro km...avete capito vero???il giorno dopo non vado a scuola sto lì con lei la lavo comincio il lavoro subito non so dove cominciare...smonto le carene il cupolino il serbatoio i cerchi il cambio....vedo l'albero primario storto...colpo al cuore....compro pezzi su internet a manetta corona pignone catena paramani cupolino scuro spendo tutto quello che o....i miei piccoli risparmi....
la porto da un amico meccanico lì si fa sul serio...vivo quasi li per mesi fino a oggi che cominciamo a montare tutto.....il cambio con due ingranaggi rottti ha tirato bricioline di ferro in tutto il motore trammite l olio...risultato un pistone da cambiare uno da rifare cilindri da ritornire, cambio da fare nuovo bronzine bielle valvole retificate scarico svuotato zincato, con amore colletttori rifatti,zinco ovunque....non vedo l' ora di acccendere tutto...sto pensando a una forca nuova alzare un po dietro...mettere gomme serie magari le sirac o le t66 (accetto consigli).....adesso e li...nuda e cruda o chili di pezzi da monatre...e un sogno.... sembra un mosaico con cento mila tassellli....tutti li pronti all uso, serve solo passsione, amore...e io ne o casì tanto....
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi