Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Grafiche Per Un Bel Restauro

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 16:28 #6730250

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
:ola: :ola: :ola:


fotooooooooooooooooooooooooooooooooo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 16:54 #6730256

domani devrei fiondarmi dal meccanico a fare circa settecento immagini
poi vi mostro i miei piccoli restauri caserecci
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 22:00 #6730386

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
......comincio il lavoro subito non so dove cominciare...smonto le carene il cupolino il serbatoio i cerchi il cambio....vedo l'albero primario storto...colpo al cuore........
azz, sei passato subito alle maniere forti :shock: :mrgreen:

Oggi è davvero difficile trovare ragazzi appassionati a questo tipo di moto e forse ancora più difficile trovare chi ci mette direttamente le mani.
Davvero complimenti :up:

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 23:13 #6730443

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto
OGGI
in quel lontano dì dico...io faro la dakar come lui avro una tenere
da quel momento sogno la sabbia....sogno Nicola Senct perso nella pietraia quando vinse MEONI, il mio unico grande eroe,lo sogno li che piange sdraiato.....stremato...un uomo perso nel deserto, solo contro la natura non contro gli alri piloti ma solo con la natura.....
LA MIA MOTO
la compro da un mio cliente...ha il cambio finito e sporca con un bauletto enorme GOMME LISCE......appena ci salgo sopra mi sento DIO!!!la porto a casa a spinta quattro km...avete capito vero???il giorno dopo non vado a scuola sto lì con lei la lavo comincio il lavoro subito non so dove cominciare...smonto le carene il cupolino il serbatoio i cerchi il cambio....vedo l'albero primario storto...colpo al cuore....compro pezzi su internet a manetta corona pignone catena paramani cupolino scuro spendo tutto quello che o....i miei piccoli risparmi....
la porto da un amico meccanico lì si fa sul serio...vivo quasi li per mesi fino a oggi che cominciamo a montare tutto.....il cambio con due ingranaggi rottti ha tirato bricioline di ferro in tutto il motore trammite l olio...risultato un pistone da cambiare uno da rifare cilindri da ritornire, cambio da fare nuovo bronzine bielle valvole retificate scarico svuotato zincato, con amore colletttori rifatti,zinco ovunque....non vedo l' ora di acccendere tutto...sto pensando a una forca nuova alzare un po dietro...mettere gomme serie magari le sirac o le t66 (accetto consigli).....adesso e li...nuda e cruda o chili di pezzi da monatre...e un sogno.... sembra un mosaico con cento mila tassellli....tutti li pronti all uso, serve solo passsione, amore...e io ne o casì tanto....

ho la pella d'oca :blink2:

Questa è la signora di cui alcuni ti hanno parlato. Quì era ancora perfetta, adesso le carene non sono più così integre :oops: ....dopotutto centinaia di migliaia di km e sopratutto l'off road l'hanno resa un pò più vissuta :mrgreen:

Questa resta cmq una mia interpretazione.....non l'ho fatta fedelissima.....se tu la vorrai fare perfetta basta che mi scrivi e ti mando le foto di entrambi i lati di quella ufficiale di Peter......sappi che in questo momento ci sono alemno altri 3 che la stanno colorando più o meno fedelmente con questa livrea.

:ciao: BENVENUTO!!! :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Grafiche Per Un Bel Restauro 19/01/2009 23:46 #6730475

mio dio.....cosi.......così la sognavo.....mi mandi le foto;la mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma come potrei farle realizzare? il tuo cupolino e per caso un tedesco RMA?quali sono le gomme?domanda generale al mondo, per un uso leggero su strada e un uso enduristico da appassionato quanti denti mi consigliate per pignone e corona?PS il cambio e il motore li o nell' armadio in camera domani posto le immaginii :oops:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 09:54 #6730534

io non ci capisco granche di meccanica,quindi di consigli non posso dartene ,ma vedrai qui ci sono un sacco di persone competenti in grado di farlo :wink:
però ...per un ragazzo che ha solo 19 anni 6 -1 con le palle...avanti cosi non mollare :wink:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIjqXOmxDQqjFbTY3WSFr1jkKckSuOqwXPAbY9o9BAzdkEM6tP

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 11:08 #6730545

Benvenuto!!!! :ciao: :ciao: :ciao: complimenti per la passione e la carica :ola:

anche io sono piuttosto giovane ma posso solo :

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Pan e Persot F... e Lambrosc

mo se la fadiga la sopera al gost,mola la F... e bov dal Lambrosc

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 11:47 #6730552

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto
OGGI
in quel lontano dì dico...io faro la dakar come lui avro una tenere
da quel momento sogno la sabbia....sogno Nicola Senct perso nella pietraia quando vinse MEONI, il mio unico grande eroe,lo sogno li che piange sdraiato.....stremato...un uomo perso nel deserto, solo contro la natura non contro gli alri piloti ma solo con la natura.....
LA MIA MOTO
la compro da un mio cliente...ha il cambio finito e sporca con un bauletto enorme GOMME LISCE......appena ci salgo sopra mi sento DIO!!!la porto a casa a spinta quattro km...avete capito vero???il giorno dopo non vado a scuola sto lì con lei la lavo comincio il lavoro subito non so dove cominciare...smonto le carene il cupolino il serbatoio i cerchi il cambio....vedo l'albero primario storto...colpo al cuore....compro pezzi su internet a manetta corona pignone catena paramani cupolino scuro spendo tutto quello che o....i miei piccoli risparmi....
la porto da un amico meccanico lì si fa sul serio...vivo quasi li per mesi fino a oggi che cominciamo a montare tutto.....il cambio con due ingranaggi rottti ha tirato bricioline di ferro in tutto il motore trammite l olio...risultato un pistone da cambiare uno da rifare cilindri da ritornire, cambio da fare nuovo bronzine bielle valvole retificate scarico svuotato zincato, con amore colletttori rifatti,zinco ovunque....non vedo l' ora di acccendere tutto...sto pensando a una forca nuova alzare un po dietro...mettere gomme serie magari le sirac o le t66 (accetto consigli).....adesso e li...nuda e cruda o chili di pezzi da monatre...e un sogno.... sembra un mosaico con cento mila tassellli....tutti li pronti all uso, serve solo passsione, amore...e io ne o casì tanto....


Ehi!

Sei bravo con la moto, ma te la cavi bene anche con la penna!

Sei riuscito a trasmettere benissimo le tue impressioni e chissà a quanti che hanno letto il tuo brano si sono velati gli occhi.

Continua così, tienici aggiornati!

Al giorno d'oggi è già difficile trovare un ragazzo della tua età che sappia cosa vuol dire "sgomento", figuriamoci uno che sappia scrivere così!

Bravo!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 12:02 #6730554

PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto

...


Ehi!

Sei bravo con la moto, ma te la cavi bene anche con la penna!

Sei riuscito a trasmettere benissimo le tue impressioni e chissà a quanti che hanno letto il tuo brano si sono velati gli occhi.

Continua così, tienici aggiornati!

Al giorno d'oggi è già difficile trovare un ragazzo della tua età che sappia cosa vuol dire "sgomento", figuriamoci uno che sappia scrivere così!

Bravo!

:ciao:

Verissimo Fernik (scusa ma non ricordo il tuo nome).
Faccio anche io i miei complimenti al ragazzo per l'italiano e per il cuore.

PS: ..il motore ed il cambio nell'armadio in camera....
bello :ciao:
____________
Tessera n° 305
Ieri........Oggi
Domani........

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 13:11 #6730580

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto

...


Ehi!

Sei bravo con la moto, ma te la cavi bene anche con la penna!

Sei riuscito a trasmettere benissimo le tue impressioni e chissà a quanti che hanno letto il tuo brano si sono velati gli occhi.

Continua così, tienici aggiornati!

Al giorno d'oggi è già difficile trovare un ragazzo della tua età che sappia cosa vuol dire "sgomento", figuriamoci uno che sappia scrivere così!

Bravo!

:ciao:

Verissimo Fernik (scusa ma non ricordo il tuo nome).
Faccio anche io i miei complimenti al ragazzo per l'italiano e per il cuore.

PS: ..il motore ed il cambio nell'armadio in camera....
bello :ciao:

quoto, straquoto e mi assoccio in tutto.. :inchino: :clapclap:

P.s. fai un salto a cerea...chiedi di un certo Luca, trovalo, imbavaglialo e portatelo a casa.......e lo lasci libero a lavoro ultimato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
guarda qua' cosa ha fatto con st messo solo come iddio lo sa... :bananaclub:
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9276
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 13:24 #6730588

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
mio dio.....cosi.......così la sognavo.....mi mandi le foto;la mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma come potrei farle realizzare? il tuo cupolino e per caso un tedesco RMA?quali sono le gomme?domanda generale al mondo, per un uso leggero su strada e un uso enduristico da appassionato quanti denti mi consigliate per pignone e corona?PS il cambio e il motore li o nell' armadio in camera domani posto le immaginii :oops:

OK, stasera te le mando.
Se per cupolino intendi la parte trasparente, in questa foto era un comunissimo Givi.....ma se devi acquistarne uno ti consiglio caldamente quello che trovi nella sezione TSP di questo sito (a sx nella home). La trasmissione finale l'hai già acquistata quindi io ti consiglio di rimontare il bestione e poi provare a farci qualche giro...sia su strada che in off road....e poi in base alla prevalenza di utilizzo deciderai.
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 15:48 #6730657

grazie ragazzi per l' affetto non credevo di aver scritto bene pensavo solo a un piccolo riassunto comunque grazie a maci per le foto ma spiegami come potrei fare a farmi fare le grafiche? mi basta contattare quel sito dei primi messaggi?è così semplice?
il mio cupolino è simile al GIVI tradizionale ma scuro e un cm più lungo e tre largo, non male no?poi credo di monatrlo un po in fuori...magari un centimetro...ok sono troppo esigente lo so ma magari sapreste consigliarmi una gomma per un uso prevalente off ma con un minimo di utilizzo su strada per piccoli tagitti?insomma che possa piegare senza volare nel ciel?sapete poi dirmi se esiste solo una misura concessa sul libretto?non dispongo adesso dello stesso quindi...
grazie.....ho altre domande per il futuro ne!!!che dite posso usare questo topic senza aprirne altri mille ? :loveit:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 21:45 #6730733

Ciao Borntoraid,
devo dire la verità: mi sono quasi commosso a leggere tutto d'un fiato il racconto di quando hai portato a casa la moto.

Continua così e coltiva la tua passione :ciao: :ciao:

pacoraban
Che sia bel tempo, o che fiocca, viva la gnocca, viva la gnocca.

Grafiche Per Un Bel Restauro 20/01/2009 23:04 #6730762

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
...magari sapreste consigliarmi una gomma per un uso prevalente off ma con un minimo di utilizzo su strada per piccoli tagitti?insomma che possa piegare senza volare nel ciel?sapete poi dirmi se esiste solo una misura concessa sul libretto?non dispongo adesso dello stesso quindi...

Una gomma che stiamo provando in questo periodo è la Mitas E09 e qui www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9936 trovi un gruppo d'acquisto che si sta formando. Purtroppo non sono omologate per la ns moto, hanno codice velocità T al posto della H
Purtroppo anche per le misure non abbiamo altre scelte, sono quelle

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 01:02 #6730815

grazie aldo ma quindi non esiste niente di omologato, io sapevo di gomme tipo t66 o similari so che è una colpa grave per i signori con le righe sulle braghe avere gomme non omologate, già successo......aiuto :censored: :censored:
ps grazie maci per le foto so cosa guardare per sognare comunque il mio dubbio resta come farle fare?
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi