Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Grafiche Per Un Bel Restauro

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 09:31 #6730832


Questa è la signora di cui alcuni ti hanno parlato. Quì era ancora perfetta, adesso le carene non sono più così integre :oops: ....dopotutto centinaia di migliaia di km e sopratutto l'off road l'hanno resa un pò più vissuta :mrgreen:

Questa resta cmq una mia interpretazione.....non l'ho fatta fedelissima.....se tu la vorrai fare perfetta basta che mi scrivi e ti mando le foto di entrambi i lati di quella ufficiale di Peter......sappi che in questo momento ci sono alemno altri 3 che la stanno colorando più o meno fedelmente con questa livrea.

:ciao: BENVENUTO!!! :ciao:

ostregheta Signor Maci ... che bella complimenti uno spettacolo ... :banana:

Saluti Dob
Ci ga denti no ga pan ...

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 13:27 #6730871

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ps grazie maci per le foto so cosa guardare per sognare comunque il mio dubbio resta come farle fare?

Oggi ci sono plotter da taglio e software che ti possono aiutare di più ripsetto a quando la feci io.
Innanzitutto devi scegliere un blu. Il blu Sonauto o Yamaha Motor France non esiste.....praticamente era diverso ogni anno. Io avevo acquistato le scritte "Super Ténéré" del modello blu del 1990 e avevo fatto fare tutta la moto con lo stesso blu. Per il rosso un bel rosso ferrari e bianco per il bianco. Tutti gli adesivi, cioè le strisce rosse e bianche sono state tutte tagliate a mano :shock: .....ed è quì che la tecnologia potrebbe venirti incontro......basta disegnarle o farle disegnare in modo che il file possa essere utilizzato da un plotter da taglio. Un buon carrozziere per moto avrà sicuramente già i suoi fornitori altrimenti puoi sentire serigrafie o studi grafici.

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 13:45 #6730878

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ps grazie maci per le foto so cosa guardare per sognare comunque il mio dubbio resta come farle fare?

Oggi ci sono plotter da taglio e software che ti possono aiutare di più ripsetto a quando la feci io.
Innanzitutto devi scegliere un blu. Il blu Sonauto o Yamaha Motor France non esiste.....praticamente era diverso ogni anno. Io avevo acquistato le scritte "Super Ténéré" del modello blu del 1990 e avevo fatto fare tutta la moto con lo stesso blu. Per il rosso un bel rosso ferrari e bianco per il bianco. Tutti gli adesivi, cioè le strisce rosse e bianche sono state tutte tagliate a mano :shock: .....ed è quì che la tecnologia potrebbe venirti incontro......basta disegnarle o farle disegnare in modo che il file possa essere utilizzato da un plotter da taglio. Un buon carrozziere per moto avrà sicuramente già i suoi fornitori altrimenti puoi sentire serigrafie o studi grafici.

:ciao:

azzolina maci....che lavoretto da chirurgo :nurse: :nurse: :nurse:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 16:39 #6730939

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
PROLOGO
era quasi il duemila avevo più o meno dieci anni.....all' oratorio del mio paese, Strembo TN, mettono un internet point!figata dico io ci sono i ragazzi più grandi loro si che sono bravi guardano macchine moto formula uno gare in genere ma ce ne uno, che guarda sempre gli incidenti delle moto alla dakar....un giorno siamo soli, io e lui.....mi fa vedere....scene che in lui scatenano il riso ma in me lo sgomento....moto distrutte piloto che piangono....poi mi mostra una scena che non o mai più ritrovato....sono le sei mi ricordo ancora...sono quasi passati dieci anni....si vede un TENERE....bianco e rosso con un pilota in bianco...ho detto tutto....è in cima a una duna impiantato con la ruota davanti che non tocca terra...spinge coi piedi sgasa alza nuvole di polvere sembra non farcela poi appena la ruota tocca...accellera vola....la moto si impenna....vola giu dalla duna nella sabbia più piatta che abbia mai visto....si vede benissimo che cambia con la moto alzata e accellera ancora....alza il pugno.....o pianto
OGGI
in quel lontano dì dico...io faro la dakar come lui avro una tenere
da quel momento sogno la sabbia....sogno Nicola Senct perso nella pietraia quando vinse MEONI, il mio unico grande eroe,lo sogno li che piange sdraiato.....stremato...un uomo perso nel deserto, solo contro la natura non contro gli alri piloti ma solo con la natura.....
LA MIA MOTO
la compro da un mio cliente...ha il cambio finito e sporca con un bauletto enorme GOMME LISCE......appena ci salgo sopra mi sento DIO!!!la porto a casa a spinta quattro km...avete capito vero???il giorno dopo non vado a scuola sto lì con lei la lavo comincio il lavoro subito non so dove cominciare...smonto le carene il cupolino il serbatoio i cerchi il cambio....vedo l'albero primario storto...colpo al cuore....compro pezzi su internet a manetta corona pignone catena paramani cupolino scuro spendo tutto quello che o....i miei piccoli risparmi....
la porto da un amico meccanico lì si fa sul serio...vivo quasi li per mesi fino a oggi che cominciamo a montare tutto.....il cambio con due ingranaggi rottti ha tirato bricioline di ferro in tutto il motore trammite l olio...risultato un pistone da cambiare uno da rifare cilindri da ritornire, cambio da fare nuovo bronzine bielle valvole retificate scarico svuotato zincato, con amore colletttori rifatti,zinco ovunque....non vedo l' ora di acccendere tutto...sto pensando a una forca nuova alzare un po dietro...mettere gomme serie magari le sirac o le t66 (accetto consigli).....adesso e li...nuda e cruda o chili di pezzi da monatre...e un sogno.... sembra un mosaico con cento mila tassellli....tutti li pronti all uso, serve solo passsione, amore...e io ne o casì tanto....

ho la pella d'oca :blink2:

Questa è la signora di cui alcuni ti hanno parlato. Quì era ancora perfetta, adesso le carene non sono più così integre :oops: ....dopotutto centinaia di migliaia di km e sopratutto l'off road l'hanno resa un pò più vissuta :mrgreen:

Questa resta cmq una mia interpretazione.....non l'ho fatta fedelissima.....se tu la vorrai fare perfetta basta che mi scrivi e ti mando le foto di entrambi i lati di quella ufficiale di Peter......sappi che in questo momento ci sono alemno altri 3 che la stanno colorando più o meno fedelmente con questa livrea.

:ciao: BENVENUTO!!! :ciao:


......Questa non e' una semplice moto....... e' un concentrato di passione e amore che tanti non potrebbero neanche comprendere.... vederla passare quando non te lo aspetti e' impressionante, un'emozione indescrivibile per ogni amante del Super Tenere. :clapping:
Tessera n° 325

Grafiche Per Un Bel Restauro 21/01/2009 18:55 #6730995

caro maci è di più.....più di tutto
sto elaborando una mia grafica coi tuoi consigli un misto fra la versione di Peter e quella stradale....forse sarò profano ma potrebbe venire bene....il tuo codino caro maci?spiegami un po...da dove viene..... :book:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 22/01/2009 20:08 #6731373

Ciao e Benvenuto borntoraid :ciao:
Anzitutto complimenti per lo spirito, non è molto comune trovare giovani della tua età appassionati a questo tipo e stile di moto :up:
Qui puoi farti fare gli adesivi come vuoi
www.iltuoadesivo.it/
e qui trovi un topic che ti potrebbe interessare
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=7495&highlight=adesivi

ciao Aldo

mi sento in dovere di segnalare che avevo fatto fare gli adesivi per il mio xt ( 2kf) da questi signori, erano così ben fatti che li ho attaccati al pannello porta attrezzi del mio garage........

Grafiche Per Un Bel Restauro 22/01/2009 23:17 #6731424

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao e Benvenuto borntoraid :ciao:
Anzitutto complimenti per lo spirito, non è molto comune trovare giovani della tua età appassionati a questo tipo e stile di moto :up:
Qui puoi farti fare gli adesivi come vuoi
www.iltuoadesivo.it/
e qui trovi un topic che ti potrebbe interessare
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=7495&highlight=adesivi

ciao Aldo

mi sento in dovere di segnalare che avevo fatto fare gli adesivi per il mio xt ( 2kf) da questi signori, erano così ben fatti che li ho attaccati al pannello porta attrezzi del mio garage........


Ciao forgone, scusa ma non riesco capire se il tuo è un modo ironico perchè non sono un gran chè o se invece intendi il contrario ?
Io non ho mai ordinato da quel sito ma ho sentito varie volte parlarne bene

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Grafiche Per Un Bel Restauro 26/01/2009 01:09 #6731924

era un modo ironico per dire che non ero per niente soddisfatto degli adesivi! vedo se riesco a fotografarli più nel dettaglio per farti capire meglio. ti dico solo che i diversi colori di quegli adesivi sono ottenuti soprapponendo altri strati di adesivo..... spero di non offendere nessuno perchè sto solo dimostrando una mia personale opinione

Grafiche Per Un Bel Restauro 27/01/2009 10:47 #6732274

allora... per un paragone diretto queste son le grafiche originali di mamma yamaha



invece queste sono le grafiche aquistate



già quelle da serbatoio differiscono di molto



senza contare quello che cercavo di spiegare... che sono adesivi a "strati".... orribili!!!!!!!





quest'ultima rende bene l'idea



ripeto io non voglio ledere nessuno!!!!! voglio solo segnalare l'esperienza che ho avuto.....

Grafiche Per Un Bel Restauro 27/01/2009 11:04 #6732284

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
allora... per un paragone diretto queste son le grafiche originali di mamma yamaha


invece queste sono le grafiche aquistate

già quelle da serbatoio differiscono di molto



senza contare quello che cercavo di spiegare... che sono adesivi a "strati".... orribili!!!!!!!



ripeto io non voglio ledere nessuno!!!!! voglio solo segnalare l'esperienza che ho avuto.....


:spavento: UUUh... che brutte.... ma sono addirittura sovrapposti il rosso e il nero?? con tutto quello spessore sfido io che fanno le pieghe negli angoli...... Li' l'unica e' scaldarli bene col phon x farli adereire come si deve....
Tessera n° 325

Grafiche Per Un Bel Restauro 27/01/2009 11:13 #6732291

sì ma che durata vuoi che abbia un adesivo così? e poi son troppo brutti e fatti male

Grafiche Per Un Bel Restauro 31/01/2009 23:49 #6733468

porcaccia io li ho appena fatti fare....speriamo....nel phon.
... :?
...... :cry:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Grafiche Per Un Bel Restauro 04/02/2009 08:01 #6734236

te lo auguro!!!! soprattutto non vorrei aver parlato male di loro per un caso isolato come il mio.... farai da cavia così si possono riscattare!!!!!

Grafiche Per Un Bel Restauro 04/02/2009 22:26 #6734420

...grande Borntoraid!! Ho letto in ritardo il tuo topic, e devo dire che sei gajardo figliolo!!! Mi sembra di risentire me e i miei amici quando avevamo 16 anni e smanettavamo coi 125!!! Ora sti bambocci girano tutti con sti cappero di sputer!!!!! Mha!!!
GRANDIOSO...DAVVERO!!! Facci vedere qualche foto dai!!!
Siamo qua per consigli e dubbi

Ahh dimenticavo: ...benvenuto a bordo!! :ciao:

Grafiche Per Un Bel Restauro 06/02/2009 01:36 #6734738

ciao dobberman scusa il disturbo sono nuovo del club e na shiappa incredibile con il pc..... :oops: :oops:
ti vorrei chiedere qualche consiglio sono un felice possessore di un xt660z 08 bianco mi piace molto affidabilita(toccandosi i maroni) :lol: comfort autonomia off leggeri e molto altro ancora tutto belllissimo fino a quando un amico carrozziere del basso piemonte mi ha messo una pulce nell orecchio.... :twisted: :twisted: perche con farla con la colorazione storica blu-giallo gauloises!!!!!?????non me l avesse mai detto....adoro i mezzi che hanno fatto la storia infatti prima avevo un land rover 90(nato 2500 diesel diventato con il tempo 3900v8 benzina..... :shock: :shock:
ho visto sul sito che hai "personalizzato" 4 xt660z in vari colori e vorrei sapere se fosse possibile "personalizzare " sul
pc una foto del nuovo tenere con colorazione blu giallo gauloises giusto x farmi un idea di come potrebbe venire.....
ti ringrazio anticipatamente :ciao: :ciao: :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi