Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 14:10 #6729929

ragazzi aiutatemi..nn so proprio cosa fare ora......dopo aver sostituito il regolatore di tensione ke nn andava bene e pensavo di avere risolto i problemi, mi sono accorto oggi mentre facevo un giretto ke il proplema esiste ancora..praticamente mentre camminavo la moto ha singhiozzato come se volesse andare in riserva,ma poi si e' spenta...al riavvio come in precedenza(prima di cambiare il regolatore)..la batteria e' andata giu' (la batteria l' ho appena cambiata ma nn e' una yuasha) e ho dovuta metterla in moto a spinta..AIUTO!!!!PERFAVORE

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 14:40 #6729943

...mi sa che ti è partita la centralina..., male comune se si brucia il regolatore.
e soprattutto, non forzarla, altrimenti continuerai a far danni.
Provala sulla ST di un tuo amico, se ti è possibile e vedi se fa la stessa cosa.
Se fa lo stesso, e quindi è bruciata , ti do una mezza dritta:
Contatta Walterino, lui sta cercando una centralina bruciata per tentare una cosa.
Se gliela mandi subito, lui potrebbe confermare delle sue teorie , e probabilmente te la potrà mettere a posto con pochi euro.
E' solo un'ipotesi, ma se la tua centralina è andata, non hai nulla da perdere.
Se lui te la sistema, potresti risparmiare i circa 150-200 euro di una centralina usata.
Se poi Walterino non riesce a sistemarla, o hai fretta, io ho una centralina in più e te la cederei
ma se cerchi di riparare la tua, è meglio, perchè cosi possiamo risolvere il problema delle centraline
TUTTO QUESTO, SOLO SE HAI APPURATO CHE TI E' PARTITA LA CENTRALINA...

Facci sapere
"CELERITATE AC VIRTUTE"

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 14:44 #6729944

AZZ, sei pure di Bari...
allora fa una cosa:
io sto lavorando all'ambulatorio veterinario Croce Azzurra, questo è il mio cell : 3284551698
se hai tempo di mattina, fammi un colpo di telefono , ci mettiamo d'accordo, e o io vengo da te o ti vieni a prendere la centralina di ricambio che ho io...tu portami la tua, cosi la provo io

Fammi sapere
Pasquale
"CELERITATE AC VIRTUTE"

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 17:48 #6729969

quel sintomo potrebbe essere anche la carburazione a ramengo.....
la mia... era arrivata a funzionare a 1 cilindro...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 18:21 #6729975

mi sembra un po strano ke la carburazione faciia scaricare il batteria... :?:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 18:53 #6729991

• adriano
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 0002
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ragazzi aiutatemi..nn so proprio cosa fare ora......dopo aver sostituito il regolatore di tensione ke nn andava bene e pensavo di avere risolto i problemi, mi sono accorto oggi mentre facevo un giretto ke il proplema esiste ancora..praticamente mentre camminavo la moto ha singhiozzato come se volesse andare in riserva,ma poi si e' spenta...al riavvio come in precedenza(prima di cambiare il regolatore)..la batteria e' andata giu' (la batteria l' ho appena cambiata ma nn e' una yuasha) e ho dovuta metterla in moto a spinta..AIUTO!!!!PERFAVORE
Ricarica la bnatteria poi mettila in moto. Con un tester controlla la tensione alla batteria, deve essere tra i 13,5-14,5 V. Se sono di più la causa è nel regolatore che non "frena" l'afflusso di corrente dallo statore, se sono di meno può essere anche lo statore o qualche connessione non perfetta.
La centralina non c'entra con la ricarica della batteria. Qual'era il problema prima di sostituire il regolatiore?
Ciao-Adri
Tessera n° 02

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 18/01/2009 19:39 #6730008

mi sembra un po strano ke la carburazione faciia scaricare il batteria... :?:
ha parlato di moto che andava a singhiozzo...
e se la batteria non è ok... ci vuole poco a buttarla giù...
oppure se non viene caricata correttamente... idem come sopra....
il singhiozzo... è difficile che sia causato dalla batteria...
sono andato in giro per un anno... con la batteria che veniva caricata male a causa del fusibile bruciacciato...
eppure... la moto andava...
potrebbero... essere 2 sintomi....
una carburazione alla frutta...
e un problemino all'impianto elettrico...
il più banale e il più frequente è il fusibile...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 00:48 #6730090

• Anonymous
controlla i contatti del fusibile vicino alla batteria e poi il connetore del regolatore che a volte il filo rosso da problemi (il fastm si cuoce e fa poco conttatto) :ciao:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 08:07 #6730152

adriano il problema prima di sostituire il regolatore era quello ke la tensione sulla batteria sia acceso ke spento era di 13v(praticamente il regolatore nn funzionava infatti era freddo),conseguenza ke con la batteria carica(comprata il 24 dicembre) la moto andava poi come mi fermavo dovevo mettere in moto a spinta......sostituito il regolatore,misurando la tesione sulla batteria a moto spenta la tensione era di 13v(tensione della batteria)...con moto accesa la tensione era di 14 v e regolatore caldo(normale).....ieri l'ho presa ho fatto 1 kilometro e ha singhiozzato come se dovesse andare in riserva(cmq l'ho messo in riserva )ma poco dopo si e' spento..premuto star ..la batteria nuovamente a terra ..messo in moto a spinta e sono tornato a casa....COSA E' SUCCESSO???AIUTATEMI :( :cry:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 08:55 #6730153

adriano il problema prima di sostituire il regolatore era quello ke la tensione sulla batteria sia acceso ke spento era di 13v(praticamente il regolatore nn funzionava infatti era freddo),conseguenza ke con la batteria carica(comprata il 24 dicembre) la moto andava poi come mi fermavo dovevo mettere in moto a spinta......sostituito il regolatore,misurando la tesione sulla batteria a moto spenta la tensione era di 13v(tensione della batteria)...con moto accesa la tensione era di 14 v e regolatore caldo(normale).....ieri l'ho presa ho fatto 1 kilometro e ha singhiozzato come se dovesse andare in riserva(cmq l'ho messo in riserva )ma poco dopo si e' spento..premuto star ..la batteria nuovamente a terra ..messo in moto a spinta e sono tornato a casa....COSA E' SUCCESSO???AIUTATEMI :( :cry:

AZZAROLA QUANTI MECCANICI ]
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 12:51 #6730193

GRAZIE MILLE ALLO STAFF.....

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 19:53 #6730319

nel pomeriggio ho fatto altre prove..(purtroppo nn mi arrendo facilmente).....strano ma la moto da ieri si e' messa in moto al primo colpo..cmq ho misurato la tensione sulla batteria prima di accenderlo..era di 11,3v circa..messa in moto il regolatore regola perfettamente 14/14,2 v...sempre in moto da ferma ho acceso le utenze(luci),la tensione e' scesa sul 9,5/10v..ma nessun problema....ho fatto un giretto...come ieri......precisamente la moto ha singhiozzato e si e' spenta...ho misurato subito la tensione ed era di 8,5v!..penso ke nn sia la centralina ma o la batteria o la bobina di alta tensione.....
nn contento la moto nn partiva piu'...ho fatto il ponte con la makkina,la moto e' ripartita tensioni precise,sempre da fermo,ho riacceso le luci la tensione e' scesa ma appena accelleravo la tensione si regolava sul 12/13v......sono uscito a fare il giro..puntualmente ha singhiozzato e si e' spenta...tester in tasca ho misurato la tensione sui 9v....sono rientrato...ora nn so ,ho staccato la batteria,domani la ricarico un po..ma se e' danneggiata nn lo so.....

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 19:59 #6730324

• Anonymous
HAI CONTROLLATO IL CONNETTORE DEL REGOLATORE E FILO ROSSO E FUSIBILE DELLA BATTERIA CHE SE OSSIDA FA PASSARE POCA CORRENTE CONTROLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ciao:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 20:14 #6730335

grazie x il consiglio...e' stata la prima cosa ke ho fatto...con i fastom ho un buon rapporto per lavoro...e sono ben ancorati al regolatore...mi sto cervellando dalla mattina alla sera..nn riesco a venire a capo del problema.... :roll:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 19/01/2009 23:18 #6730452

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Per andare a eliminazione prova a controllare i fili delle candele con la pistola stroboscopica.
Tessera n° 325
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi