Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 20/01/2009 18:53 #6730696

tranquillo...faremo a meta'...e cmq vedremo dove riusciremo ad arrivare...... :mrgreen:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 20/01/2009 20:49 #6730716

a me era capitato con l'altra moto che la batteria era rotta nonostante fosse una yuasa nuova quindi il motore andava a strappi. prova con una batteria nuova.
ciao

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 21/01/2009 08:06 #6730826

si infatti e' la prova ke faro'......anke xke sembra dai vari riscontri ke ho e' effettuato ke sia proprio lei.......ma x caso a te andava a strappi e poi si spegneva???

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 21/01/2009 08:47 #6730830

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi la batteria è necessaria per fare efetto tampone in caso di bisogno, se lei non è carica non avviene l'effeto tampone e la moto singhiozza e si spegne , si scarica quando :?: :?: si hanno problemi di statore/regolatore, molte volte dipende esclusivamente dalle conessioni, a cominciare da quella che sale lungo il traliccio centrale dello statore(tre fili bianchi), molti risolvono saldandoli a stagno e mettendoci guaine termorestringenti, io ho messo dei faston nuovi, quel conettore si ossida facilmente a causa dei vapori acidi della batteria, se è ossidato notate i capicorda sbruciacchiati.
A seguire vanno controllate le conessioni del regolatore ed i fili di massa, comunque è buona cosa ogni volta che si toglie il serbatoio passare con dello spray per contatti tutte le conessioni, il mio regolatore carica poco , ho su LAMPADE ALOGENE, la mia batteria ha 4 anni ed ancora va bene.
La centralina la escluderei se è rotta la moto non va , se invece ha i piedini delle conessioni dissaldati può essere anche lei la causa, ma in questo caso basta muovere la conessione mentre si va con la moto e capite subito.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 21/01/2009 09:10 #6730831

margi tu hai ragione la batteria si scarica quando il regolatore nn va bene...ma vorrei precisarti ke quella batteria ha lavorato con il regolatore ke ho sostituito da qualke giorno he nn funzionava..ecco xke dico ke la batteria sia andata..si e' danneggiata e nn viene piu caricata al 100% dal regolatore nuovo ke ora funzione perfettamente....

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 21/01/2009 09:43 #6730833

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Va da un elettrauto e fattela controllare, al massimo se hai un carica batteria di ultima generazione mettila sotto carica e se a ricarica avvenuta ti da l'ok la batteria è a posto, al massimo ha perso un po della sua capacità ma deve comunque funzionare come efetto tampone.
Il nemico numero uno è l'ossido, con il tempo la batteria non si carica più al 100x100 e magari ora la tua si carica all'70x100 ma comunque deve funzionare, io insisto, controlla tutti i faston e rifai i capicorda saldandoli con dello stagno, pulisci le masse e vedi che cambia vita.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 21/01/2009 09:47 #6730835

ok..faro tutte le verifiche del caso....controllero anke i fastom e rifaro le saldature a stagno....ti aggiornero...grazie x i consigni :ciao: :ciao:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 22/01/2009 19:05 #6731344

ragazzi ho bisogno ankora di voi....ho appena effettuato un altra prova con un'altra batteria(ke nn e' nuova)..cmq il regolatore regola una meraviglia,nn appena ho fatto un giro stesso problema e batteria con luci accese 8.2 v.....penso a questo punto ke nn sia la batteria...l'unica cosa di cui mi sono accorto dopo averla smontata e' che sotto il fastom del cavo nero (negativo della batteria)si sdoppia un'altra cordina nera ke va ad atterrarsi sul negativo del regolatore....quella cordina era flottante e appena l'ho tirata con la mano si' STACCATA!!!!...potrebbe essere quella la causa della mia dispersione???cmq domani faro un altro test....... :( :(

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 22/01/2009 20:54 #6731382

faciamo una cosa:

visto che la moto cammina, e io sto incasinato con i turni, perchè sabato non vieni a trovarmi in ambulatorio?
io starò di turno dalle 10:00 alle 20:00 ... fammi un colpo di cell e se non ci sono visite, do un'occhiata alla moto...

Fammi sapere
"CELERITATE AC VIRTUTE"

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 22/01/2009 20:54 #6731383

P.S. portala senza carena anteriore dx
"CELERITATE AC VIRTUTE"

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 22/01/2009 22:08 #6731398

io cmq domani sera faccio la prova.....ma sabato penso sia un problema in quanto la moto dopo al max 1 km si spegne...

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 22/01/2009 23:06 #6731419

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ragazzi ho bisogno ankora di voi....ho appena effettuato un altra prova con un'altra batteria(ke nn e' nuova)..cmq il regolatore regola una meraviglia,nn appena ho fatto un giro stesso problema e batteria con luci accese 8.2 v.....penso a questo punto ke nn sia la batteria...l'unica cosa di cui mi sono accorto dopo averla smontata e' che sotto il fastom del cavo nero (negativo della batteria)si sdoppia un'altra cordina nera ke va ad atterrarsi sul negativo del regolatore....quella cordina era flottante e appena l'ho tirata con la mano si' STACCATA!!!!...potrebbe essere quella la causa della mia dispersione???cmq domani faro un altro test....... :( :(

BINGO..........è il cavo di massa che proviene dall'impianto e dal regolatore...fai una cosa....mettine uno diretto dal regolatore alla batteria di 2,5 mm , il vecchi ricollegalo per bene, per il resto dell'impianto, poi fai la stessa cosa con il rosso........sostituisci quello vecchio con uno nuovo, sempre da 2,5 mm e monta un portafusibile a baionetta

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 23/01/2009 07:57 #6731487

luca se veramente sono riuscito a trovare il problema saro nn contententissimo...di piu'.......e ringraziero la mia testardaggine!!!!!..senza dimenticare il vostro incredibile supporto.....ma x essere scaramantico..attendiamo....vi faro sapere domani.... :ciao: :ciao:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 23/01/2009 08:28 #6731490

• Anonymous
non vorrei dirtelo , ma l'avevo detto di controllare tutti i connettori e cavetti vari :? fai come ti ha detto luca e vedi che risolvi :ciao:

HELP!!!!!...XTZ CONTINUA A NON ANDARE 23/01/2009 08:52 #6731497

penso tu me l'abbia detto....ma sai meglio di me ke quando c sono questi problemi elettrici....si impazzisce..e poi e' un filo appeso..vedro con certezza stasera il problema.....cmq grazie x il vostro aiuto :D
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi