Ragazzi la batteria è necessaria per fare efetto tampone in caso di bisogno, se lei non è carica non avviene l'effeto tampone e la moto singhiozza e si spegne , si scarica quando
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: si hanno problemi di statore/regolatore, molte volte dipende esclusivamente dalle conessioni, a cominciare da quella che sale lungo il traliccio centrale dello statore(tre fili bianchi), molti risolvono saldandoli a stagno e mettendoci guaine termorestringenti, io ho messo dei faston nuovi, quel conettore si ossida facilmente a causa dei vapori acidi della batteria, se è ossidato notate i capicorda sbruciacchiati.
A seguire vanno controllate le conessioni del regolatore ed i fili di massa, comunque è buona cosa ogni volta che si toglie il serbatoio passare con dello spray per contatti tutte le conessioni, il mio regolatore carica poco , ho su LAMPADE ALOGENE, la mia batteria ha 4 anni ed ancora va bene.
La centralina la escluderei se è rotta la moto non va , se invece ha i piedini delle conessioni dissaldati può essere anche lei la causa, ma in questo caso basta muovere la conessione mentre si va con la moto e capite subito.
Margi68