Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Frecce (intermittenza)

Problema Frecce (intermittenza) 17/10/2010 20:55 #6959368

21w+23w-5w= 39w/12volt=3.25ohm... ma calcolando che la resistenza la prenderai da un watt...
3,16...
prendi 3 ohm e tagli la testa al toro...

cmq.. prima prova il rele dello sputer....
che va bene sia per frecce a led... sia per lampadine a basso wattaggio....
le resistenze poi sono soggette a bruciarti... un relè è più difficile
naturalmente se decidi per l'opzione resistenze... queste vanno in serie
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 18/10/2010 12:15 #6959594

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
21w+23w-5w= 39w/12volt=3.25ohm... ma calcolando che la resistenza la prenderai da un watt...
3,16...
prendi 3 ohm e tagli la testa al toro...

cmq.. prima prova il rele dello sputer....
che va bene sia per frecce a led... sia per lampadine a basso wattaggio....
le resistenze poi sono soggette a bruciarti... un relè è più difficile
naturalmente se decidi per l'opzione resistenze... queste vanno in serie

:shock: non ti ho mica tanto seguito! :D
aggiornamento!
ho comunque, provato con un relè scooter (mio fratello oggi sta senza frecce) da 10wx2 e la situazione è sempre quella delle cicale da un lato e tutto acceso dall'altro, provero' a sentire un ricambista per suggerimento su un rele, se non vado di resistenze.
tu mi indichi resistenze da 3ohm ognuna giusto?
vanno in serie...(ossia, :book: ho vaghi ricordi dalla fisica alle superiori) io ne metto una su ogni freccia, anche se non ho mai visto una resistenza mica sarà impossibile! :banana:

Problema Frecce (intermittenza) 18/10/2010 14:10 #6959628

  • Condor
  • Avatar di Condor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 611
  • Ringraziamenti ricevuti 2
se riesci a trovare lampadine da 21w che montano nelle nuove frecce risolvi in 5 minuti senza relè :ciao:


Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Problema Frecce (intermittenza) 18/10/2010 20:25 #6959831

21w+23w-5w= 39w/12volt=3.25ohm... ma calcolando che la resistenza la prenderai da un watt...
3,16...
prendi 3 ohm e tagli la testa al toro...

cmq.. prima prova il rele dello sputer....
che va bene sia per frecce a led... sia per lampadine a basso wattaggio....
le resistenze poi sono soggette a bruciarti... un relè è più difficile
naturalmente se decidi per l'opzione resistenze... queste vanno in serie

:shock: non ti ho mica tanto seguito! :D
aggiornamento!
ho comunque, provato con un relè scooter (mio fratello oggi sta senza frecce) da 10wx2 e la situazione è sempre quella delle cicale da un lato e tutto acceso dall'altro, provero' a sentire un ricambista per suggerimento su un rele, se non vado di resistenze.
tu mi indichi resistenze da 3ohm ognuna giusto?
vanno in serie...(ossia, :book: ho vaghi ricordi dalla fisica alle superiori) io ne metto una su ogni freccia, anche se non ho mai visto una resistenza mica sarà impossibile! :banana:
3 ohm su una lampadina... dovrebbe andar bene... anche perchè... le frecce sono in parallelo...
dovrebbe riequilibrare il tutto...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 23/10/2010 09:15 #6962490

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
ciao a tutti!vi aggiorno un po' su questo calvario (gian, appena posso provo anche l'opzione resistenza)
vado dal ricambista a portare quella fantomatica centralina che non voleva cambiarmi...e allora torno in divisa e si convince di piu'! :mrgreen:
chiama il capo officina che dice che serve una resistenza specifica yamaha visto che il relè fa anche da resistenza (doveva chiamare in serata ma dopo 4 giorni mi son ripresentato), chiamato ricambista loro e yamaha ma nulla che si possa fare, sembrano esistere solo relè da 21w...ffffff...mi sta passando la voglia quindi andro' a comrare la resistenza e provo!

premetto che ancora non ho visto come possa essere fatta ma....a che freccia mi consigliate di attaccrala? le anteriori hanno il filo marrone che poi va ad attaccarsi al faro, le posteriori mi sembra di no, marrone e verde sono separati...indi?
dai dai che prima o poi ce la si fa!

approfitto per un altra domanda, se prendo una mascherina acerbis con il doppio faretto da 35w a che altri problemi andro' incontro?buona giornata ragazzuoli!

Problema Frecce (intermittenza) 08/01/2011 19:03 #6985653

  • bennimax
  • Avatar di bennimax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1067
  • Moto: : Superténéré 750
scusate, volevo sapere cosa posso fare x velocizzare l"intermittenza delle frecce che mi rimangono accese troppo a lungo quando le aziono. Forse devo cambiare il relè e se si con quale tipo?Grazie.

Problema Frecce (intermittenza) 08/01/2011 19:27 #6985661

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
scusate, volevo sapere cosa posso fare x velocizzare l"intermittenza delle frecce che mi rimangono accese troppo a lungo quando le aziono. Forse devo cambiare il relè e se si con quale tipo?Grazie.

I rele hanno un condensatore, dalla sua capacità dipende la frequenza ..se hai la possibilità ne metti uno più piccolo

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Frecce (intermittenza) 08/01/2011 19:59 #6985675

  • bennimax
  • Avatar di bennimax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1067
  • Moto: : Superténéré 750
Ma Luca è come un dio? che appena uno scrive ,zaccate ke lui risponde? GRANDE.Tempo addietro sono andato alla yamaha e mi anno fatto vedere un rele trasparente moderno ma non l"ho preso perche non mi convincevano.Ora ci devo tornare? o posso andare da un normale ricambista di materiale elettrico per auto? BOO.

Problema Frecce (intermittenza) 08/01/2011 20:09 #6985677

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ma Luca è come un dio? che appena uno scrive ,zaccate ke lui risponde? GRANDE.Tempo addietro sono andato alla yamaha e mi anno fatto vedere un rele trasparente moderno ma non l"ho preso perche non mi convincevano.Ora ci devo tornare? o posso andare da un normale ricambista di materiale elettrico per auto? BOO.

Se hai una vecchia radio togli un condensatore ( non mi ricordo la capacità)...cmq vanno bene i rele di vecchie auto a 3 connettori... quelli elettronici non saprei

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Frecce (intermittenza) 08/01/2011 20:26 #6985682

  • bennimax
  • Avatar di bennimax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 311
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 1067
  • Moto: : Superténéré 750
GRAZIE. potresti mica dare un"occhiata anche al post sulla pompa freno dell"hornet, " a proposito delle pinze"?? GRAZIE.

Problema Frecce (intermittenza) 30/01/2011 15:58 #6993459

  • mazza
  • Avatar di mazza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
scusate, volevo sapere cosa posso fare x velocizzare l"intermittenza delle frecce che mi rimangono accese troppo a lungo quando le aziono. Forse devo cambiare il relè e se si con quale tipo?Grazie.

I rele hanno un condensatore, dalla sua capacità dipende la frequenza ..se hai la possibilità ne metti uno più piccolo

Luca :ciao:

Luca, mica sai che capacità ha il condensatore? Perché le frecce non mi funzionano più (quando le inserisco il rele' scatta in posizione aperta e rimane bloccato così) e siccome ho visto che i due poli del condensatore sono in corto, vorrei provare a sostituirlo...

Grazie! :ciao:
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...

Problema Frecce (intermittenza) 30/01/2011 16:35 #6993472

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
scusate, volevo sapere cosa posso fare x velocizzare l"intermittenza delle frecce che mi rimangono accese troppo a lungo quando le aziono. Forse devo cambiare il relè e se si con quale tipo?Grazie.

I rele hanno un condensatore, dalla sua capacità dipende la frequenza ..se hai la possibilità ne metti uno più piccolo

Luca :ciao:

Luca, mica sai che capacità ha il condensatore? Perché le frecce non mi funzionano più (quando le inserisco il rele' scatta in posizione aperta e rimane bloccato così) e siccome ho visto che i due poli del condensatore sono in corto, vorrei provare a sostituirlo...

Grazie! :ciao:
Non me lo ricordo :accidenti: ..apri lo scatolino e leggi da quanto è

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Frecce (intermittenza) 30/01/2011 16:47 #6993480

  • mazza
  • Avatar di mazza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
Il problema è che non ci sono scritte le caratteristiche (come su tutti i condensatori...). C'è solo scritto 'Marcon' (che dovrebbe essere il produttore) '5840' e, più sotto, '6WB'.

Sto cercando in rete di risalire alle caratteristiche, senza successo. Se non trovo nulla, andrò per tentativi...
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...

Problema Frecce (intermittenza) 30/01/2011 17:09 #6993487

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
In rete ho trovato una discussione che aveva per oggetto lo stesso rele e lo stesso componente..( suzuki) QUI sostituito con un condensatore elettrolitico da 1000uF 16v okkio solo alle dimensioni......cmq anche se leggermente diverso è lo stesso...basta che faccia da 60 a 120 cicli al minuto


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Frecce (intermittenza) 30/01/2011 17:15 #6993492

  • mazza
  • Avatar di mazza
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
Proverò con 1200uF e vediamo come va.

Grazie! Ciao!
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi