Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema Frecce (intermittenza)

Problema Frecce (intermittenza) 20/12/2008 20:14 #6724725

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
ciao ragazzi, ho levato le frecce originali anteriori. collegando le frecce after market l'intermittenza non va più. ho provato anche con altri 2 modelli. sempre la stessa cosa.

appena metto quelle originali funziona. sapete dirmi cosa potrebbe essere?

grazie

Mauro

Problema Frecce (intermittenza) 20/12/2008 20:44 #6724730

hai sicuramente messo delle frecce a led...
il relè non sente più la resistenza e quindi smette di "staccare"
devi cambiare il rele...
sta dietro la strimentazione...
dovresti trovare un relè a 2 poli...
ma tu devi chiederne uno a 3 con massa..
massa cha collegerai nel postio a te più congeniale...
chiedi un relè che vada bene per luci a led..
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 20/12/2008 21:22 #6724744

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
ho messo delle normali frecce da auto, con lampadina

Problema Frecce (intermittenza) 20/12/2008 21:40 #6724746

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non e' che hai invertito le polarita' :?: cioe' positivo e negativo
poi le lampade devono avere lo stesso vattaggio, mi pare che siano da 21 w se le metti piu' basse l'intermittenza non scatta :ciao:

Problema Frecce (intermittenza) 21/12/2008 22:10 #6724870

forse ti 6 giocato il relè...è un penoiso relè meccanico che parte alla prima variazione di corrente...

cambialo con un relè elettronico ...quello Lancia va benissimo, e costa molto meno dell'originale!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Problema Frecce (intermittenza) 22/12/2008 09:00 #6724925

io ho sostituito le frecce con quelle del monster e avevo lo stesso problema, risolto poi con le sole lampadine originali al posto di quelle del monster! 8)

Problema Frecce (intermittenza) 22/12/2008 13:06 #6724965

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
il relè funziona perchè se attacco la freccia originale lampeggia. quindi mi dite di cambiare le lampadine con altre degli stessi volt di quelle originali?

Problema Frecce (intermittenza) 22/12/2008 14:01 #6724970

controlla il wattaggio del rele...
es se è un relè che funziona a 60w (21x3) ma tu hai 21x2 non staccherà...
e rimarrà fisso.. come se ci fosse una lampadina "fulminata"
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 16:22 #6958664

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
ciao a tutti, mi accodo qui per non creare un nuovo topic e vi spiego il problema che mi attanaglia da qualche giorno.
partiamo dalla moto: yamaha xt 350 1988.

ho comprato 4 micro frecce della marca lampa non a led (devo verificare se siano alogene le lampadine perchè sono piccine)
le monto e succede che: da un lato le frecce restano fisse, dall'altro non si accendono ma si sente il relè fare il verso della cicala. TRRR TRRR TRR (con le frecce originali tutto funziona)
mi reco dal ricambista il quale mi dice che seve una "centralina aggiuntiva lampa" per ripristinare l'intermittenza e mi da sta cosa con filo IN, un filo ON e la massa. (è uno scatolino grande come il relè con 3 cavi, scritta MAX 2A, e due uscite R+ e L-)
Lo schema di installazione dice di collegare il positivo diretto in batteria, il negativo a massa e il bianco al cavo elettrico che ripartisce alle frecce.
Quindi, ho cercato dove fosse il rele', ho visto che ha un cavo in entrata e uno in uscita. Ho fatto mille prove, sia togliendo il rele, sia facendo il collegamento del disegno, sia anteponendo la centralina al rele, di tutto!
risultato è che o tutto rimane spento o mi trovo alla condizione di partenza con un lato frecce acceso e uno spento. Ecchecavolo!cosa posso fare?rinuncio?
chiedo lumi che di fili elettrici capisco proprio poco ma non voglio continuare a spender soldi su consiglio dei ricambisti!

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 16:28 #6958669

bastava un rele per scooter a basso vattaggio... di solito hanno 3 fili... la massa... non presente in quella del super... basta che la colleghi nel telaietto a massa..
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 16:50 #6958676

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
bastava un rele per scooter a basso vattaggio... di solito hanno 3 fili... la massa... non presente in quella del super... basta che la colleghi nel telaietto a massa..
:ciao: :ciao: :ciao:

hola! rispondevi a me??quindi quindi?che fo'? vado da un qualunque ricambista e che gli chiedo?ci sono specifiche cghe devo dare o guardare? :ciao:

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 16:52 #6958677

bastava un rele per scooter a basso vattaggio... di solito hanno 3 fili... la massa... non presente in quella del super... basta che la colleghi nel telaietto a massa..
:ciao: :ciao: :ciao:

hola! rispondevi a me??quindi quindi?che fo'? vado da un qualunque ricambista e che gli chiedo?ci sono specifiche cghe devo dare o guardare? :ciao:
spiegali il problema... è saprà darti il relè giusto...
cmq in linea di max ti darà uno per sputerino a 3 innesti
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 17:00 #6958682

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
bastava un rele per scooter a basso vattaggio... di solito hanno 3 fili... la massa... non presente in quella del super... basta che la colleghi nel telaietto a massa..
:ciao: :ciao: :ciao:

hola! rispondevi a me??quindi quindi?che fo'? vado da un qualunque ricambista e che gli chiedo?ci sono specifiche cghe devo dare o guardare? :ciao:
spiegali il problema... è saprà darti il relè giusto...
cmq in linea di max ti darà uno per sputerino a 3 innesti
:ciao: :ciao: :ciao:

ci provo!grazie! :banana:

Problema Frecce (intermittenza) 16/10/2010 21:47 #6958834

  • sav
  • Avatar di sav
  • OFFLINE
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 2
se hai montato le frecce a led tutto ciò è normale in quanto i led assorbono meno w delle lampadine, devi solo mettere delle resistenze in serie in base ai w, es pasterebbero solo due resistenze per lato da 12 om o 4 da 6

Problema Frecce (intermittenza) 17/10/2010 14:33 #6959188

  • TANZO
  • Avatar di TANZO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
se hai montato le frecce a led tutto ciò è normale in quanto i led assorbono meno w delle lampadine, devi solo mettere delle resistenze in serie in base ai w, es pasterebbero solo due resistenze per lato da 12 om o 4 da 6

allora...lampade ad incandescenza (il pirla mi dava un regolatore per lampade a led, domani lo offendo quando glielo riporto) le lampadine in effetti sono da 21w (originali) il relè 21wx2-23wx2, le lampadine delle frecce nuove sono 5w, quindi ora provo a smontare il rele dal firefox di mio fratello e poi vedo per le resistenze, a questo punto quanto dovrebbero essere? ciao,buona domenica
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi