ciao a tutti, mi accodo qui per non creare un nuovo topic e vi spiego il problema che mi attanaglia da qualche giorno.
partiamo dalla moto: yamaha xt 350 1988.
ho comprato 4 micro frecce della marca lampa non a led (devo verificare se siano alogene le lampadine perchè sono piccine)
le monto e succede che: da un lato le frecce restano fisse, dall'altro non si accendono ma si sente il relè fare il verso della cicala. TRRR TRRR TRR (con le frecce originali tutto funziona)
mi reco dal ricambista il quale mi dice che seve una "centralina aggiuntiva lampa" per ripristinare l'intermittenza e mi da sta cosa con filo IN, un filo ON e la massa. (è uno scatolino grande come il relè con 3 cavi, scritta MAX 2A, e due uscite R+ e L-)
Lo schema di installazione dice di collegare il positivo diretto in batteria, il negativo a massa e il bianco al cavo elettrico che ripartisce alle frecce.
Quindi, ho cercato dove fosse il rele', ho visto che ha un cavo in entrata e uno in uscita. Ho fatto mille prove, sia togliendo il rele, sia facendo il collegamento del disegno, sia anteponendo la centralina al rele, di tutto!
risultato è che o tutto rimane spento o mi trovo alla condizione di partenza con un lato frecce acceso e uno spento. Ecchecavolo!cosa posso fare?rinuncio?
chiedo lumi che di fili elettrici capisco proprio poco ma non voglio continuare a spender soldi su consiglio dei ricambisti!