Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Iniziano I Lavori Al 55W...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 09:47 #6718812

dunque incominciamo col mettere due foto...
di quelli che saranno i lavori di estetica...
quelli di meccanica...
di sicuro sarà una pulizia carburatori tagliando aria/olio/candela e poi... only God knows!!!!
beh... prima foto d'obbligo mi sembra doveroso questa...


ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 09:53 #6718813

lavori al serbatoio...
è messo peggio... di quello che avevo visto dalle foto... :( :( :( :(













e siccome a me i tappi senza chiave non piacciono....
ho già comprato questo...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ss...IT&item=260293048607
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 09:58 #6718815

plastiche varie...










obrobrio di paramani!!!!



frecce





ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 10:07 #6718817

meccanica spiccia...
oring contagiri (beccato dal doctor luca!)


fastom regolatore... da controllare su consiglio del doctor...


leva aria... mancante e rimpiazzata con uno schifo... in più pomellino frecce..


portapacchi... da far rifare da un fabbro...




lucchetto casco.... mancante e supporto storto...





è giusta la sigla del cilindro???




catena è stata cambiata... quindi penso proprio che i 16500 nel contakm... isano ben oltre.... spero di non aver preso una inchiappettata...



in compenso la catena sembrerebbe buona e così pure pignone e corona...



ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 10:11 #6718818

penso che darò via lo scarico...


piastra bauletto


e praticamente regalerò il bauletto... visto che presenta una crepa...


appena mi organizzo le idee se sul venderle o no... metterò il tutto nell'apposito topic...
per il momento è tutto...
speriamo che fili tutto liscio e non trovarmi brutte sorprese....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 10:45 #6718819

  • grunf
  • Avatar di grunf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 19
Ci sono un po di lavori da fare, ma la cosa fondamentale è che il motore sia apposto.
Controlla la tensione della catena di distribuzione che dovrebbe darti anche un'idea dei reali chilometri della moto.
Per quanto riguarda il serbatoio se lo ripari svernicialo completamente e controlla bene la parte bassa, sopratutto vicino
al rubinetto, in quanto tende a bucarsi.
Io l'ho riparato due anni fa con lo stagno e poi l'ho trattato con la tankerite che dovrebbe proteggerlo da corrosioni future.
Prima di rimuovere la vernice ricalca gli adesivi così da avere una base per rifarli, magari fai anche qualche foto per ricordarti
la posizione esatta. Se riuscissi a staccarli interi usando un fon sarebbe il massimo.

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 12:50 #6718837

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2

è giusta la sigla del cilindro???



Ecco....ehm.....veramente......però non è detto che...... :roll: no
tessera nr. 97

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 13:53 #6718843

Ci sono un po di lavori da fare, ma la cosa fondamentale è che il motore sia apposto.
Controlla la tensione della catena di distribuzione che dovrebbe darti anche un'idea dei reali chilometri della moto.
Per quanto riguarda il serbatoio se lo ripari svernicialo completamente e controlla bene la parte bassa, sopratutto vicino
al rubinetto, in quanto tende a bucarsi.
Io l'ho riparato due anni fa con lo stagno e poi l'ho trattato con la tankerite che dovrebbe proteggerlo da corrosioni future.
Prima di rimuovere la vernice ricalca gli adesivi così da avere una base per rifarli, magari fai anche qualche foto per ricordarti
la posizione esatta. Se riuscissi a staccarli interi usando un fon sarebbe il massimo.
il serbatoio verrà fatto da zero... e gli adesivi li ho presi da olimpiaparts... (per 60 euriii)
il trattamento con fosfatante mi è già stato "imposto" da luca e il rubinetto già controllato sempre da luca... e sembrerebbe a posto...
:banana: :banana: :banana: :banana:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 13:59 #6718844


è giusta la sigla del cilindro???



Ecco....ehm.....veramente......però non è detto che...... :roll: no
luca... ti prego dimmi cghe si sbaglia......
:( :( :( :(
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 14:20 #6718849

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

è giusta la sigla del cilindro???



Ecco....ehm.....veramente......però non è detto che...... :roll: no
luca... ti prego dimmi cghe si sbaglia......
:( :( :( :(

E' OK.................non è come l'1VJ :wink: :ciao: .........il 34L e 55W hanno questo cilindro......il problema del 1VJ è sopratutto per la scarsa ventilazione, dato dal serbatoio basso e stretto, dal parafango chiuso e dall'aspirazione dell'airbox sopra la testa ( poi modificata oltre al cilindro)

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 14:42 #6718858

  • grunf
  • Avatar di grunf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 19
Ci sono un po di lavori da fare, ma la cosa fondamentale è che il motore sia apposto.
Controlla la tensione della catena di distribuzione che dovrebbe darti anche un'idea dei reali chilometri della moto.
Per quanto riguarda il serbatoio se lo ripari svernicialo completamente e controlla bene la parte bassa, sopratutto vicino
al rubinetto, in quanto tende a bucarsi.
Io l'ho riparato due anni fa con lo stagno e poi l'ho trattato con la tankerite che dovrebbe proteggerlo da corrosioni future.
Prima di rimuovere la vernice ricalca gli adesivi così da avere una base per rifarli, magari fai anche qualche foto per ricordarti
la posizione esatta. Se riuscissi a staccarli interi usando un fon sarebbe il massimo.
il serbatoio verrà fatto da zero... e gli adesivi li ho presi da olimpiaparts... (per 60 euriii)
il trattamento con fosfatante mi è già stato "imposto" da luca e il rubinetto già controllato sempre da luca... e sembrerebbe a posto...
:banana: :banana: :banana: :banana:
Gli adesivi di olimpiaparts, almeno quelli sul sito, sono per il 34L la differenza è nell'inclinazione delle righe bianche, inclinate nel 55w e dritte nel 34L.

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 14:54 #6718863

Ci sono un po di lavori da fare, ma la cosa fondamentale è che il motore sia apposto.
Controlla la tensione della catena di distribuzione che dovrebbe darti anche un'idea dei reali chilometri della moto.
Per quanto riguarda il serbatoio se lo ripari svernicialo completamente e controlla bene la parte bassa, sopratutto vicino
al rubinetto, in quanto tende a bucarsi.
Io l'ho riparato due anni fa con lo stagno e poi l'ho trattato con la tankerite che dovrebbe proteggerlo da corrosioni future.
Prima di rimuovere la vernice ricalca gli adesivi così da avere una base per rifarli, magari fai anche qualche foto per ricordarti
la posizione esatta. Se riuscissi a staccarli interi usando un fon sarebbe il massimo.
il serbatoio verrà fatto da zero... e gli adesivi li ho presi da olimpiaparts... (per 60 euriii)
il trattamento con fosfatante mi è già stato "imposto" da luca e il rubinetto già controllato sempre da luca... e sembrerebbe a posto...
:banana: :banana: :banana: :banana:
Gli adesivi di olimpiaparts, almeno quelli sul sito, sono per il 34L la differenza è nell'inclinazione delle righe bianche, inclinate nel 55w e dritte nel 34L.
so so....
io li ho presi sabato... ho visto che ne erano disponibili 2 per il 55w... ora non ci sono più!!!!
prese per un pelo... ma penso le rifaccia!!!
questo è il codice
Yamaha Tenere '85 adesivi (019.0001.0865)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 16:00 #6718867

  • grunf
  • Avatar di grunf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 19
Per fortuna li hai presi giusti, poi se uno non è pignolo vanno bene anche quelli del 34L.
Il codice me lo segno per quando deciderò di ri-riverniciare il mio serbatoio, se non vernicio direttamente le righe, e la scritta tènèrè.
Buon restauro.

Oltre al fosfatante (che serve a sciogliere la ruggine) passa pure la tankerite, se la diluisci col 5% di alcool etilico 90° e rigiri bene e spesso il serbatoio
ti basta il kit medio per serbatoi fino a 25 litri, a me è bastato.

www.tankerite.com/catalogo-on-line/prote...-33/d8821684/1x.html

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 16:12 #6718868

Per fortuna li hai presi giusti, poi se uno non è pignolo vanno bene anche quelli del 34L.
Il codice me lo segno per quando deciderò di ri-riverniciare il mio serbatoio, se non vernicio direttamente le righe, e la scritta tènèrè.
Buon restauro.

Oltre al fosfatante (che serve a sciogliere la ruggine) passa pure la tankerite, se la diluisci col 5% di alcool etilico 90° e rigiri bene e spesso il serbatoio
ti basta il kit medio per serbatoi fino a 25 litri, a me è bastato.

www.tankerite.com/catalogo-on-line/prote...-33/d8821684/1x.html
ma una volta ch all'interno c'è la benzina... non dovrebbe più arrugginire...
almeno... così dovrebbe essere...
la tankerite di solito non la usano nei serbatoi plastici per evitare l'ingiallimento dovuto alla trasudazione???
troppo casin fare il trattamento con la tankerite...
bella fassata di fosfatante e bulloni... e poi... ci sarà sempre benza...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 16/11/2008 16:54 #6718870

Per fortuna li hai presi giusti, poi se uno non è pignolo vanno bene anche quelli del 34L.
Il codice me lo segno per quando deciderò di ri-riverniciare il mio serbatoio, se non vernicio direttamente le righe, e la scritta tènèrè.
Buon restauro.

Oltre al fosfatante (che serve a sciogliere la ruggine) passa pure la tankerite, se la diluisci col 5% di alcool etilico 90° e rigiri bene e spesso il serbatoio
ti basta il kit medio per serbatoi fino a 25 litri, a me è bastato.

www.tankerite.com/catalogo-on-line/prote...-33/d8821684/1x.html
ma una volta ch all'interno c'è la benzina... non dovrebbe più arrugginire...
almeno... così dovrebbe essere...
la tankerite di solito non la usano nei serbatoi plastici per evitare l'ingiallimento dovuto alla trasudazione???
troppo casin fare il trattamento con la tankerite...
bella fassata di fosfatante e bulloni... e poi... ci sarà sempre benza...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


se dopo il fosfante non fai il ciclo con la tankerite .. ti sei sbattuto per niente dato che la ruggine ricomparirà di nuovo..

già che ci sei per 50\60 euro in + fai un lavoro fatto bene, o fallo fare a qualcuno che è capace.


comq auguri per il restauro.. :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.369 secondi