Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Iniziano I Lavori Al 55W...

Iniziano I Lavori Al 55W... 05/12/2008 13:58 #6722610

se e' stata tanto tempo ferma puo' essersi incrostato il carburatore. prova a svitare la vite sotto al carburatore e fai uscire tutta la benzina vecchia...rifai la cosa due 0 tre volte....a volte facedo cosi' si accende. poi in ogni caso smonta il carb e dagli una bella pulita :nurse: :nurse:
nel carburatore ci puoi mangiare....
tutto pulito...
altre idee???

candela nuova? filtro aria a posto? c'e' compressione nel motore? starter aria carburatore a posto? varie ed eventuali? :book: :book: :book:
tutto nuovo... ora luca mi ha suggerito di controllare il gioco dell'alzavalvole a riposo...
e non mi ha mostrato un bello scenario in caso non ci sia gioco....
:shock: :shock: :shock:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 05/12/2008 17:11 #6722660

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
dopo le verie prove hai smontato la candela? si era bagnata? prova senza tirare lo starter se si ingolfa mentre pedali tieni l'accelleratore aperto che entra piu' aria se ha compressione deve partire se non e' andata fuori fase per qualche motivo
ti volevo vedere mentre pedalavi tutto sudato a bestemmia' in sardo e maledicendo il venditore :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ritenta sarai piu' fortunato :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Iniziano I Lavori Al 55W... 05/12/2008 22:09 #6722708

  • grunf
  • Avatar di grunf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 19
se e' stata tanto tempo ferma puo' essersi incrostato il carburatore. prova a svitare la vite sotto al carburatore e fai uscire tutta la benzina vecchia...rifai la cosa due 0 tre volte....a volte facedo cosi' si accende. poi in ogni caso smonta il carb e dagli una bella pulita :nurse: :nurse:
nel carburatore ci puoi mangiare....
tutto pulito...
altre idee???

candela nuova? filtro aria a posto? c'e' compressione nel motore? starter aria carburatore a posto? varie ed eventuali? :book: :book: :book:
tutto nuovo... ora luca mi ha suggerito di controllare il gioco dell'alzavalvole a riposo...
e non mi ha mostrato un bello scenario in caso non ci sia gioco....
:shock: :shock: :shock:
L' alzavalvole deve avere poco gioco (ma deve averlo) altrimenti non apre le valvole.
Comunque se ha molto gioco si accende facilmente lo stesso portando il pistone al P.M.S. in compressione.
In pratica devi abbassare e alzare la leva fino a sentirla indurirsi abbassi ancora finché senti che inizia a cedere.
A questo punto ritiri su e scalci, dovrebbe accendersi dopo il secondo terzo colpo.
Ricordati di riportare sempre il pistone al P.M.S. questo ti evita anche il rinculo.
Aria sempre tirata e non accelerare.
Se ti si ingolfa chiudi il rubinetto della benzina, inclina la moto dal lato sinistro così svuoti la vaschetta, raddrizza la moto apri il rubinetto e riprova.
BUONA ACCENSIONE!! :ciao: :ciao:

Iniziano I Lavori Al 55W... 05/12/2008 22:40 #6722719

L' alzavalvole deve avere poco gioco (ma deve averlo) altrimenti non apre le valvole.
Comunque se ha molto gioco si accende facilmente lo stesso portando il pistone al P.M.S. in compressione.
In pratica devi abbassare e alzare la leva fino a sentirla indurirsi abbassi ancora finché senti che inizia a cedere.
A questo punto ritiri su e scalci, dovrebbe accendersi dopo il secondo terzo colpo.
Ricordati di riportare sempre il pistone al P.M.S. questo ti evita anche il rinculo.
Aria sempre tirata e non accelerare.
Se ti si ingolfa chiudi il rubinetto della benzina, inclina la moto dal lato sinistro così svuoti la vaschetta, raddrizza la moto apri il rubinetto e riprova.
BUONA ACCENSIONE!! :ciao: :ciao:
qualche calcetto in gioventù l'ho dato...
ma questa non ne vuole sapere di mettersi in moto!!!
per l'alzavalvole l'unica preoccupazione di luca è che rimangano aperte...
ma 3 rinculi me li ha dati... e quindi penso sia sinonimo che chiudono...
domenica ricontrollerò il gioco iniziale e la corsa finale...
poi vedremo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 15:09 #6722815

niente da fare...
però ho qualche informazione in più... anche se discordante...
1) evidentemente la prima volta non passava la benzina... o meglio il taglio della bottiglia non era sufficiente... ho dovuto allargarlo...
2) allargando il taglio nella bottiglia... il carburatore ha incominciato a pisciare benzina. penso da quello di riempimento... in quanto quello di drenaggio era ben chiuso e controllato
3) prima di rimontare i carburatori ho controllato il funzionamento del galleggiante... soffiando nell'indresso della benzina e poi capovolgendo il carb... risultato ottima tenuta e chiudeva senza difficvolta...
4) nonostante la vaschetta fosse piena... la candela risultava asciutta...
5) ho provato a metterlo in moto col carburatore che pisciava... ma anche li la candela risulta asciutta...
6) gioco alzavalvole sembra a posto...
avete qualch idea a botta sicura per capire cos'abbia???
tentatini non ne faccio... porto direttaqmente ad udine dal meccanico...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 15:35 #6722818

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
niente da fare...
però ho qualche informazione in più... anche se discordante...
1) evidentemente la prima volta non passava la benzina... o meglio il taglio della bottiglia non era sufficiente... ho dovuto allargarlo...
2) allargando il taglio nella bottiglia... il carburatore ha incominciato a pisciare benzina. penso da quello di riempimento... in quanto quello di drenaggio era ben chiuso e controllato
3) prima di rimontare i carburatori ho controllato il funzionamento del galleggiante... soffiando nell'indresso della benzina e poi capovolgendo il carb... risultato ottima tenuta e chiudeva senza difficvolta...
4) nonostante la vaschetta fosse piena... la candela risultava asciutta...
5) ho provato a metterlo in moto col carburatore che pisciava... ma anche li la candela risulta asciutta...
6) gioco alzavalvole sembra a posto...
avete qualch idea a botta sicura per capire cos'abbia???
tentatini non ne faccio... porto direttaqmente ad udine dal meccanico...
:ciao: :ciao: :ciao:

Io dico due cose stupide: dei carb ho letto e dici che è tutto ok, ma non fai menzione dei collettori, inoltre.....ancor più stupidamente....l'interruttore di emergenza sul manubrio?
Prova anche a bypassare per una prova di accensione la pompa della benzina, se la membrana si è indurita puoi scalciare finchè vuoi....una volta ho spinto per 3km fino a casa e smontato la moto per capire, tutto sembrava a posto come a te, ma la benza non riusciva a passare la pompa

In ultimis ti presento Kaako , il mio mecca-ducatista :mrgreen:
:ciao:
:clubtenerei

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 15:39 #6722819

niente da fare...
però ho qualche informazione in più... anche se discordante...
1) evidentemente la prima volta non passava la benzina... o meglio il taglio della bottiglia non era sufficiente... ho dovuto allargarlo...
2) allargando il taglio nella bottiglia... il carburatore ha incominciato a pisciare benzina. penso da quello di riempimento... in quanto quello di drenaggio era ben chiuso e controllato
3) prima di rimontare i carburatori ho controllato il funzionamento del galleggiante... soffiando nell'indresso della benzina e poi capovolgendo il carb... risultato ottima tenuta e chiudeva senza difficvolta...
4) nonostante la vaschetta fosse piena... la candela risultava asciutta...
5) ho provato a metterlo in moto col carburatore che pisciava... ma anche li la candela risulta asciutta...
6) gioco alzavalvole sembra a posto...
avete qualch idea a botta sicura per capire cos'abbia???
tentatini non ne faccio... porto direttaqmente ad udine dal meccanico...
:ciao: :ciao: :ciao:

Io dico due cose stupide: dei carb ho letto e dici che è tutto ok, ma non fai menzione dei collettori, inoltre.....ancor più stupidamente....l'interruttore di emergenza sul manubrio?
Prova anche a bypassare per una prova di accensione la pompa della benzina, se la membrana si è indurita puoi scalciare finchè vuoi....una volta ho spinto per 3km fino a casa e smontato la moto per capire, tutto sembrava a posto come a te, ma la benza non riusciva a passare la pompa

In ultimis ti presento Kaako , il mio mecca-ducatista :mrgreen:
:ciao:
interruttore ok... altrimenti non farebbe la scintilla... giusto???
collettori nuovi di pacca!!!!
non ha nessuna pompa per benzina...
in ultimo... per il tuo mecca... huhm... gorizia è molto più vicino di udine...
parliamone...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 16:24 #6722829

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ti restano Barbana e Castelmonte, ma ancora più vicino a te io farei una capatina al formaggino (Monte Grisa) :lol:

Sono 8 anni che vivo a udine, ma il giro storico di amici biker è a gorizia, posso fare qualche telefonata e sentire di un mecca, anche se questo che ho trovato a udine credo valga la pena 40km in più :arrow: così ti do pure la leva dell'aria :D (che differenza ti fa, come la trasporti la moto? Non devi mica noleggiare un furgone?)

:ciao:

ps: ultima idea: se la candela resta sempre asciutta, butta qualche goccia di benza nel cilindro...si sa mai. Però, se il carb è a posto in tutte le sue componenti e la candela arde, deve essere una di quelle piccole cavolate che non ti penseresti mai
:clubtenerei

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 17:05 #6722832

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
gianfra' non passa benza dal carb al cilindro il getto del massimo lo hai soffiato per prova butta un goccio di benza nel buco della candela se fa qualche scoppio puo' darsi che riesce poi a tirarsela da sola prova secco pedala :mrgreen: :ciao:

Iniziano I Lavori Al 55W... 06/12/2008 17:57 #6722837

Ti restano Barbana e Castelmonte, ma ancora più vicino a te io farei una capatina al formaggino (Monte Grisa) :lol:

Sono 8 anni che vivo a udine, ma il giro storico di amici biker è a gorizia, posso fare qualche telefonata e sentire di un mecca, anche se questo che ho trovato a udine credo valga la pena 40km in più :arrow: così ti do pure la leva dell'aria :D (che differenza ti fa, come la trasporti la moto? Non devi mica noleggiare un furgone?)

:ciao:

ps: ultima idea: se la candela resta sempre asciutta, butta qualche goccia di benza nel cilindro...si sa mai. Però, se il carb è a posto in tutte le sue componenti e la candela arde, deve essere una di quelle piccole cavolate che non ti penseresti mai
avevo capito che stavi ad gorizia...
udine per udine la porterò dal meccanico raccomandato dal tci...
si noleggerò un furgone...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 08/12/2008 23:07 #6723109

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
nessun segno di vita????????????????? :shock: :shock: :shock:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Iniziano I Lavori Al 55W... 08/12/2008 23:08 #6723110

nessun segno di vita????????????????? :shock: :shock: :shock:
ogni tanto fa qualche ciuf ciuf... ma poi si spegne...
visto che max mi deve fare anche il serbatoio... gli spedisco anche il carb così mi da una bella soffiata....
poi.-.. vedremo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 10/03/2009 00:14 #6744071










ogni commento è superfluo...
per chi volesse sapere dove non comprare gli adesivi... sarò ben lieto di dirglielo!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Iniziano I Lavori Al 55W... 10/03/2009 01:10 #6744091

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
io ho fatto il possibile per farlo tornare nuovo ho fatto rifare la vernice come l'originale (corretta) ma gli adesivi dopo 2 ore per attaccarli a misura, delusione totale sono fatti proprio male cioe' non sono precisi, e su una moto da restaurare proprio non si possono mettere, mi dispiace gian ma tocca ricomincia' aspettiamo quelli di clicco :ciao:

Iniziano I Lavori Al 55W... 10/03/2009 09:25 #6744131

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
spediti ieri mattina..... :motoretta: :motoretta: :motoretta: :motoretta:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi