Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mi è Morto Il Super...

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 19:51 #6705147

  • ibaby
  • Avatar di ibaby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
Di ritorno da un raduno, domenica il Super è morto...
Si è fulminato il regolatore di tensione a Genova dopo 150 km sotto l'acqua, spingendola è ripartita, per poi spirare ad Alessandria, di colpo, senza borbottii...
Qui ci son due problemi, il regolatore di sicuro, ma quello che gli ha dato il colpo di grazia non so...

Idee?

:¬)
www.marchetti.ws >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - SudAmerica e Asia DVD i video! - Iran PDF il racconto!

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 19:58 #6705149

centralina?! se il regolatore va male potrebbe essere partita quella ,ma la cosa che non capisco che luca mi rispondera di sicuro "ma se si fulmina il regolatore la moto non dovrebbe ripartire o sbaglio?"
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 20:13 #6705156

  • ibaby
  • Avatar di ibaby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
ma infatti è ripartita, a spinta ovviamente...

boh, una volta l'anno mi lascia a piedi, e la uso pochissimo!

:cry:
www.marchetti.ws >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - SudAmerica e Asia DVD i video! - Iran PDF il racconto!

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 20:24 #6705161

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Una mia ipotesi: Batteria a terra per regolatore rotto -> picco di tensione -> centralina bruciata...
Aspettiamo i guru :wink:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 20:33 #6705165

  • ibaby
  • Avatar di ibaby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
Una mia ipotesi: Batteria a terra per regolatore rotto -> picco di tensione -> centralina bruciata...
Aspettiamo i guru :wink:

quindi se è così la porto alla cava...
:roll:
www.marchetti.ws >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - SudAmerica e Asia DVD i video! - Iran PDF il racconto!

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 21:47 #6705184

ma visto che il regolatore può bruciare la centralina.. costa molto andare 5 minuti da un'elettrauto e metterla sotto fusibile??

oppure con una pinza amperometrica (stessa cosa che farebbe l'elettrauto) che supporta la DC (corrente continua) controllate il picco massimo di consumo e la mettete sotto fusibile :wink:

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 21:53 #6705187

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Una mia ipotesi: Batteria a terra per regolatore rotto -> picco di tensione -> centralina bruciata...
Aspettiamo i guru :wink:

quindi se è così la porto alla cava...
:roll:

ma te ti devi buttare nella cava! :lol:
scùltam a mì.....ti do il mio regolatore e vediamo cosa è successo.....

Stasera come sai, ho incontrato la tua signora......e le ho detto il mio parere....cioè che nell'aquipaggio c'era qualcuno che voleva male al Super! :accidenti:

ti ghè prèsa :?:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 21:58 #6705188

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
io ho il regolatore alettato son fusibile...e fusibile di ricambio......attaccato al portafusibili...apri togli rimetti e parti!!!!

io i problemi ce li ho in quota...(ieri sera ero al San Pellegrino) ma riesco a salire e ridiscendere.....

ma quando arriva il KEDO????
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 22:42 #6705194

spostavi le tacchette degli spilli come dice luca e andavi bene dove volevi :D
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Mi è Morto Il Super... 22/09/2008 22:51 #6705199

  • ibaby
  • Avatar di ibaby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
ma te ti devi buttare nella cava! :lol:
scùltam a mì.....ti do il mio regolatore e vediamo cosa è successo.....

Stasera come sai, ho incontrato la tua signora......e le ho detto il mio parere....cioè che nell'aquipaggio c'era qualcuno che voleva male al Super! :accidenti:

ti ghè prèsa :?:

boh, vabè, proviamo...
comincio a caricare la batteria, poi monto sto affare e vediamo, ma secondo me c'è dell'altro...

incrociamo le dita, anche perché, come faccio senza moto fino al 10 dicembre?

:¬)
www.marchetti.ws >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - SudAmerica e Asia DVD i video! - Iran PDF il racconto!

Mi è Morto Il Super... 23/09/2008 00:03 #6705215

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ma visto che il regolatore può bruciare la centralina.. costa molto andare 5 minuti da un'elettrauto e metterla sotto fusibile??

oppure con una pinza amperometrica (stessa cosa che farebbe l'elettrauto) che supporta la DC (corrente continua) controllate il picco massimo di consumo e la mettete sotto fusibile :wink:

Il fusibile non serve a nulla..la centralina non sopporta tensioni superiori a 16/17 V quindi se si alza la tensione il fusibile non salta,( entro certi limiti ) salta solo se c'è un forte assorbimento dato da un corto circuito ......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi è Morto Il Super... 23/09/2008 00:06 #6705216

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ma infatti è ripartita, a spinta ovviamente...

boh, una volta l'anno mi lascia a piedi, e la uso pochissimo!

:cry:

Infatti se parte i regolatore o si cuoce il filo rosso come spesso accade , resta in moto finche c'è batteria poi muore..........

da verificare le connessioni del regolatore, in alternativa la sostituzione....se non va più in moto può essersi bruciata la centralina.......in questo caso non va il contagiri, anche durante l'avviamento da dei piccoli sossulti alla lancetta...vuol dire che ha impulso...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi è Morto Il Super... 23/09/2008 09:56 #6705251

  • ibaby
  • Avatar di ibaby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
Infatti se parte i regolatore o si cuoce il filo rosso come spesso accade , resta in moto finche c'è batteria poi muore..........

Ad Alessandria ho smontato la fiancata (tanto dovevo aspettare mio padre col furgone) il cavo rosso era bruciato e l'ho riattaccato alla bella, il regolatore ha un buchino da dove è colata plastica, quindi morto che muore...

Quindi nel momento in cui la carica finisce muore del tutto?

Cmq le luci si accendono ancora fievolmente poi il contagiri si muove, posso ben sperare?

:¬)
www.marchetti.ws >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - SudAmerica e Asia DVD i video! - Iran PDF il racconto!

Mi è Morto Il Super... 23/09/2008 12:44 #6705285

...spera, ma se vuoi un consiglio, non toccare più il tasto di accensione, almeno fino a quando non sistemi il regolatore.....
a proposito, da anche una controllata ai fastom con i fili bianchi che dallo statore arrivanbo al regolatore...sono tre fili bianchi.

se malauguratamente ti è partita la centralina, con 150-180 euro ne trovi un'altra...altro che buttarla nella CAVA!!!

ciaoooooo
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Mi è Morto Il Super... 23/09/2008 13:56 #6705308

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Infatti se parte i regolatore o si cuoce il filo rosso come spesso accade , resta in moto finche c'è batteria poi muore..........

Ad Alessandria ho smontato la fiancata (tanto dovevo aspettare mio padre col furgone) il cavo rosso era bruciato e l'ho riattaccato alla bella, il regolatore ha un buchino da dove è colata plastica, quindi morto che muore...

Quindi nel momento in cui la carica finisce muore del tutto?

Cmq le luci si accendono ancora fievolmente poi il contagiri si muove, posso ben sperare?

:¬)
Esatto la batteria è vitale per alimentare la centralina...

Cambia il regolatore che come presumo sia ancora quello piccolo ......e rifai i cablaggi del filo rosso....credo che per stavolta la cava può aspettare :wink: :wink:

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi