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ARGOMENTO: Kedo E Dyno (tutti I Modelli)

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 00:47 #6703017

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Quali le differenze di questi 2 kit carburatore?
Il kedo è ormai assodato che pulisce la carburazione eliminando gli effetti ad alta quota e riducendo i consumi.
Il Dyno mi sembra di capire che è + un kit di potenziamento...
A voi la parola....
chi ha avuto modo di provarli tutti 2???
Quale i pro e quali i contro???
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 07:43 #6703024

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Se leggi bene la tua domanda ci trovi anche la risposta :mrgreen:
detta ter a ter
Kedo = diminuzione consumi e un impercettibile riduzione delle prestazioni
Dyno = aumento prestazione = aumento consumi

:ciao:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 08:16 #6703028

Se leggi bene la tua domanda ci trovi anche la risposta :mrgreen:
detta ter a ter
Kedo = diminuzione consumi e un impercettibile riduzione delle prestazioni
Dyno = aumento prestazione = aumento consumi

:ciao:
mi spiace ma devo dissentire....

11 km/l carburazione originale (eccetto quella del guru)
17 km/l dyno stage 1 (fatti di persona con filtri originali e tachimetro quasi a fondo scala poi ho mollato perchè ancora non avevo la barra stabilizzatrice)
17 km/l dyno stage 2 (con K&N, carburazione mal riuscita... in 5 a 6500 giri murava... marce basse tutto ok e in autostrada/super strada ha fatto il 20 come in kedo di superten vedere uscita "su pa i monti" di padano)
20 km/l kedo (secondo vostre testimonianze)

non sono il primo che dice che con i dyno si fanno oltre i 17 km/l... l'aumento di prestazioni c'è e si sente...
mi avessero trovato la carburazione giusta sul mio st... forse avrei lasciato lo stage 2...
ora vedremo... forse facendo la modifica ai K&N... mah....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 11:25 #6703049

alla fine il kedo migliora i il dyno elabora
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 12:39 #6703061

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Se leggi bene la tua domanda ci trovi anche la risposta :mrgreen:
detta ter a ter
Kedo = diminuzione consumi e un impercettibile riduzione delle prestazioni
Dyno = aumento prestazione = aumento consumi

:ciao:

Aldo non avendo ne l'uno ne l'altro cercavo conferme :wink:
mi spiace ma devo dissentire....
11 km/l carburazione originale (eccetto quella del guru)
17 km/l dyno stage 1 (fatti di persona con filtri originali e tachimetro quasi a fondo scala poi ho mollato perchè ancora non avevo la barra stabilizzatrice)
17 km/l dyno stage 2 (con K&N, carburazione mal riuscita... in 5 a 6500 giri murava... marce basse tutto ok e in autostrada/super strada ha fatto il 20 come in kedo di superten vedere uscita "su pa i monti" di padano)
20 km/l kedo (secondo vostre testimonianze)

non sono il primo che dice che con i dyno si fanno oltre i 17 km/l... l'aumento di prestazioni c'è e si sente...
mi avessero trovato la carburazione giusta sul mio st... forse avrei lasciato lo stage 2...
ora vedremo... forse facendo la modifica ai K&N... mah....

Gianfranco se mi confermi i tuoi rilevamenti allora sarei + propenso per il Dyno
Il fatto di perdere qualcosina non mi entusiasma!
Parto da una base di 14-15 km/L in configurazione originale
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 13:14 #6703067

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:ciao:
mi spiace ma devo dissentire....

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20 km/l kedo (secondo vostre testimonianze)

non sono il primo che dice che con i dyno si fanno oltre i 17 km/l... l'aumento di prestazioni c'è e si sente...
mi avessero trovato la carburazione giusta sul mio st... forse avrei lasciato lo stage 2...
ora vedremo... forse facendo la modifica ai K&N... mah....

Questo è la prima volta che sento che con il Dyno non aumentano i consumi :shock:

Se davvero è cosi cambio subito :mrgreen:

Ah dimenticavo, Gerry ha anche lui montato il Dyno e non so se supera i 10 km/l :mrgreen:
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Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 13:38 #6703069

i dyno stage 1 sono kit per perfezionare la carburazione, io li ho visti montare su supersportive e i consumi sono rimasti sempre gli stessi, in alcuni casi diminuivano (un pò come succede con la pc3)


essendo un kit di getti e spilli ovviamente se uno li monta alla caiser fà + danni che migliorie..

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 15:45 #6703094

.INFATTI...

io ho montatro seguendo le istruzioni, montando il seger alla 4 tacca, e loa moto non voleva sapere di andare bene tra i 1500 e i 2000 giri.
Poi alle 21 e 30, stanco morto e con le palle giratissime, decido di alzare alla 3 tacca il seger, e come per miracolo sparito il soffocamento alla partenza.
D'altronde, chi si ricorda prima che uscissa la moda del KEDO per chi aveva problemi di carburazione nel traffico, ome soluzione temporanea, alzava il seger alla prima tacca verso l'alto...
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 15:56 #6703097

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Mi piacerebbe incattivirla ai bassi quindi per 17 a litro ci metto la firma :banana: mi stanno bene! :wink:
prima di tutto però vorrei provare uno scarico aperto, e vedere come va.... i consumi attuali per ora sono accettabili, quidi i carbs possono attendere.
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 20:11 #6703128

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mmhhh, la cosa si fa interessante !! Io ho sempre saputo o per lo meno sentito di un aumento consumi con il Dyno, ma dopo quello che mi dite non sembra essere cosi.
Voglio il dynoooooo !!!
Ora vedo di reperire info sulle differenze tra il dyno 1 e 2 :)

Ciao Aldo
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Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 21:24 #6703149

dunque... i dyno stage 1 vanno montati con i filtri originali e se volete anche uno scarico aperto...
e vanno quasi subito bene e consumi 17 km/l...
lo stage 2... bisogna montare i K&N e Scarico aperto...
non chiedetemi come sia possibile ma rimane sui 17 km/l...
io li ho montati tutti e due...
ora... a me lo stage 2 non è mai andato bene perchè la modifica ai K&N non era corretta...
ora aspetto i filtri di dev e farò la modifica...
per curiosità li monterò...
poi vedrò se lasciarmi i kedo (se riuscirò a farli andare bene) o rimettere i dyno...

con molta probabilità... con lo stage 2 bisogna trapanare le ghigliottine...
pensateci 2 volte prima di mettere il 2...
lo stage 1 va bene (alla fine rimonti un 140 ma lasci il minimo originale) e la vite sempre 2 giri...

di sicuro con i kedo vai a botta sicura...
con i dyno... se ti van bene... la moto fa paura... se ti va male... fa paura lo stesso... ma nel modo opposto...

N.B.
nel mio caso lo stage 2 con le marce basse andava bene... ma in 5 murava a 6500... (185 km/h) sfarfallava picchiava in testa... suonava musica junle etc etc
ma in marce basse con la arrow PD...
in 1 sopra i 3500 non bisognava aprire di botto... l'ho fatto una volta e mi son messo a contare i piccioni... in seconda in curva meglio evitaredi spalancare sul bagnato... traversa!!! e avevo le anakee...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 22:26 #6703175

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:up:

Grazie delle info che avevo già trovato :wink:

Chi mi vende un dyno che voglio provare ? :mrgreen:
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Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 22:41 #6703177

:up:

Grazie delle info che avevo già trovato :wink:

Chi mi vende un dyno che voglio provare ? :mrgreen:
se vuoi appena finisco di smontare il mio stage 2 e se il mio kedo va bene...
posso spedirtelo...
poi se ti va bene... ci mettiamo daccordo sul prezzo...
prima però sappi che lo riproverò con i K&N modificati...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 23:13 #6703180

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Gianfranco con lo stage 1 hai avuto problemi???
Mi pare di capire che non ti murava e ai bassi si è svegliata non poco!?
Sapresti indicarmi i costi del kit.... orientativamente
Grassssieeee
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 23:18 #6703181

Gianfranco con lo stage 1 hai avuto problemi???
Mi pare di capire che non ti murava e ai bassi si è svegliata non poco!?
Sapresti indicarmi i costi del kit.... orientativamente
Grassssieeee
con lo stage 1 nessun problema... ma il meccanico ha dovuto fare vari tentativi con l'altezza degli spilli...
la differenza tra stage 1 e kedo... mi sembra minima...
anche con i kedo sono andato a 215...
solo che non hai nessun problema a montarli...
quindi tra stage 1 e kedo... meglio i kedo...
con lo stage 2 devi prendere anche i K&N e scarico aperto...
come costo sono intorno alla 60ina... sia lo stage 1 che il 2...
il 2 non mi è mai andato perfettamente bene...
ora lo dovrò sperimentare con i K&N modificati...
dopo vedrò se vendere il tutto o no...
sciauuu
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