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ARGOMENTO: Kedo E Dyno (tutti I Modelli)

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 19:19 #6703301


nessuno usa lo Stekio con la lambda nello scarico, per fare la carburazione :?: :?: :?:

Se Dev vuole renderci partecipi delle sue esperienze con lo stage 2 sono pronto ad ascoltarlo :!: :wink:

io uso lo STICCHIO...
stanca usarlo... ma non ci si stanca di usarlo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si dev... raccontaci le te esperienze con lo sticchio...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 19:22 #6703303

...
di fabbrica la mia faceva i 195 al tacchimetro...
con i kedo provata 1 mesetto fa... 215 poi ho mollato... quindi non penso ci sia perdita di cavalli...

:blink:

Gianfranco, sicuro di non aver il tachimetro che sballa ? :mrgreen: :mrgreen:
comparato fino a 180 (naturalmente in pista in slovenia) con un gps... e con mia grande sorpresa erano mooolto simili... anzi.. un paio di kilometrini in meno per il tachimetro...
non penso che poi oltre i 200 sballi di brutto...
e cmq... comparato con il gps... a tutte le velocità ha un 2km/h scarsi in meno...
il casino è quando il gps ti segna 0... stai attento che forse stai andando indietro!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq se non erro mi pare che dev abbia portato a fondo scala la sua ST... o ricordo male???


p.s.
dimenticavo che il mio scarico è una simil Arrow PD... home made... e cammuffata dentro la stufa...
cmq... non penso che la mia arrivi a 215 tranquilla... solo per uno scarico...
penso sia molto merito dei dyno stage 1 prima e dei kedo dopo...
penso...
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 20:05 #6703313

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nessuno usa lo Stekio con la lambda nello scarico, per fare la carburazione :?: :?: :?:

Se Dev vuole renderci partecipi delle sue esperienze con lo stage 2 sono pronto ad ascoltarlo :!: :wink:

io uso lo STICCHIO...
stanca usarlo... ma non ci si stanca di usarlo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si dev... raccontaci le te esperienze con lo sticchio...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Capisco che lo sticchio è un argomento mooolto vasto e godereccio... non capisco però che centri con spilli e spruzzi!?! :roll: :roll: :roll:
Gianfrà allora alla tua moto quanto gliel'hai fatto lo sticchio.... metrico :mrgreen:
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 20:15 #6703319


nessuno usa lo Stekio con la lambda nello scarico, per fare la carburazione :?: :?: :?:

Se Dev vuole renderci partecipi delle sue esperienze con lo stage 2 sono pronto ad ascoltarlo :!: :wink:

io uso lo STICCHIO...
stanca usarlo... ma non ci si stanca di usarlo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si dev... raccontaci le te esperienze con lo sticchio...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Capisco che lo sticchio è un argomento mooolto vasto e godereccio... non capisco però che centri con spilli e spruzzi!?! :roll: :roll: :roll:
Gianfrà allora alla tua moto quanto gliel'hai fatto lo sticchio.... metrico :mrgreen:

se non mi andrà bene con i carb nuovi... non le faccio la sticchio... metria ma la revisione allo scarico posteriore!!!!!
usando anche metodi poco artigianali....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 15/09/2008 12:24 #6703401

...
di fabbrica la mia faceva i 195 al tacchimetro...
con i kedo provata 1 mesetto fa... 215 poi ho mollato... quindi non penso ci sia perdita di cavalli...

:blink:

Gianfranco, sicuro di non aver il tachimetro che sballa ? :mrgreen: :mrgreen:
comparato fino a 180 (naturalmente in pista in slovenia) con un gps... e con mia grande sorpresa erano mooolto simili... anzi.. un paio di kilometrini in meno per il tachimetro...
non penso che poi oltre i 200 sballi di brutto...
e cmq... comparato con il gps... a tutte le velocità ha un 2km/h scarsi in meno...
il casino è quando il gps ti segna 0... stai attento che forse stai andando indietro!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq se non erro mi pare che dev abbia portato a fondo scala la sua ST... o ricordo male???


p.s.
dimenticavo che il mio scarico è una simil Arrow PD... home made... e cammuffata dentro la stufa...
cmq... non penso che la mia arrivi a 215 tranquilla... solo per uno scarico...
penso sia molto merito dei dyno stage 1 prima e dei kedo dopo...
penso...
:book: :book: :book:


Gianfranco, ma è sicura che tu abbia una ST? :wink: :wink: :wink:

col kiedo prendere i 215 mi sembra un pò strano...bho!
poi ho visto sopra che il contagiri ti arriva a 10000 giri.. h provato l'ST con lo stage 1 e arriva al max a 8500 giri dopo di che sembra che deve spaccarsi tutto!

bho!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 16/09/2008 15:02 #6703675

correggo.

oggi ho tirato un pò il collo alla moto con DYNO 1 e K&N ..:
bhe, non ne voleva sapere di superare i 7500 giri, e velocità di circa 190 sul tachimetro (quindi 180 circa)

eppure va fluida... bho!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 23/09/2008 13:48 #6705304

AGGIORNAMENTO CONSUMI

con Dyno stage 1 e K&N MODIFICATI, guidata su misto urbano-interurbano un pò da animale, cioè con parecchie tirate al massimo (ricordo sempre non più di 7000 giri in 5°) , marce tirate spesso fino a 8000 giri, e accellerate varie, con 9 litri di carburante (da pieno a tappo a pieno a tappo ) ha fatto 105 km... cioè tra 11 e 11,5 km/litro...

ora sarà provata sempre su misto (uso di tutti i giorni) ma da "civile" e vedremo...

ma se non arriviamo a 17 a litro, bhe per quel pò di spunto che si ha in più non ne vale la pena...a risentirci tra 100 km (pioggia permettendo)

P.S. a proposito, da 4000 a 5000 giri in accellerazione , il rumore che fa è più aperto, per ritornare normale superati i 5000 giri: COSA PUò ESSERE?
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 23/09/2008 13:59 #6705309

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P.S. a proposito, da 4000 a 5000 giri in accellerazione , il rumore che fa è più aperto, per ritornare normale superati i 5000 giri: COSA PUò ESSERE?

E' l'entrata in coppia.....non so come spiegarlo, ma è più o meno così............

Luca :ciao:
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Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 23/09/2008 16:57 #6705347

grazie mille Luca...

era il dubbio che avevo bisogno di fugare.

A un certo punto ho pensato che in quel momento la miscelazione fosse sbagliata e avevo paura per il motore!

Meglio cosi, ma cmq dobbiamo ancora testare i consumi!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 30/09/2008 21:53 #6706903

test consumi effettuato da me (ho avuto la St del mio amico fuori per lavoro per una settimana)...

guidata a tiracollo, cioè senza risparmiarla, ha fatto 11 km/l...
guidata come le "brave persone", cioè tragitto casa-lavoro a 100 km/h con contagiri mai sopra i 5000 giri in tutte le marce, ....

13 km/l.....

Insomma, se volete un parere mio, se usate la moto tutti i giorni come faccio io sia per lavoro che per svago, quindi fate tanti km al mese, MONTATE IL KIT KEDO....

se usate la moto solo per divertimento, e non vi frega una pippa dei consumi, considerando che con DYNOJET stage 1 e filtri K&N la moto E' UN VERO GODIMENTO, divertentissima da guidare e con un tiro che non finisce mai ( ieri mi sono divertito a far impazzire da un semaforo un tipo con una cbr 900 fireblade che accellerava e non riusciva a scollarmi dalla ruota desistendo dopo un paio di semafori), allora il DYNO stage 1 e i filtri K&N, fanno per voi...
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 01/10/2008 09:32 #6706995

test consumi effettuato da me (ho avuto la St del mio amico fuori per lavoro per una settimana)...

guidata a tiracollo, cioè senza risparmiarla, ha fatto 11 km/l...
guidata come le "brave persone", cioè tragitto casa-lavoro a 100 km/h con contagiri mai sopra i 5000 giri in tutte le marce, ....

13 km/l.....

Insomma, se volete un parere mio, se usate la moto tutti i giorni come faccio io sia per lavoro che per svago, quindi fate tanti km al mese, MONTATE IL KIT KEDO....

se usate la moto solo per divertimento, e non vi frega una pippa dei consumi, considerando che con DYNOJET stage 1 e filtri K&N la moto E' UN VERO GODIMENTO, divertentissima da guidare e con un tiro che non finisce mai ( ieri mi sono divertito a far impazzire da un semaforo un tipo con una cbr 900 fireblade che accellerava e non riusciva a scollarmi dalla ruota desistendo dopo un paio di semafori), allora il DYNO stage 1 e i filtri K&N, fanno per voi...
dopo questa tua considerazione mi viene voglia di mettere il kit dyno e di togliere il kedo, infatti la mia va benissimo ma pur avendo uno scarico apertissimo non mi soddisfa a pieno, sò che potrebbe dare di più...
quasi quasi faccio a cambio con qualcuno!!
scambio kit kedo con 2000 km contro kit dyno stage 1 e filtri kedo salvo conguaglio!! :mrgreen:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 01/10/2008 13:13 #6707067

probabilmente il mio amico, al suo ritorno (gia me lo accennò) a vedere i consumi, smonterà tutto e rimonterà kedo e filtri originali...magari poi se lo fa ti facio sapere. Tanto metterà tutto su ebay (carburatori con Dyno e airbox con K&N) .
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 01/10/2008 13:19 #6707074

fate mooolta attenzione ai filtri K&N...
vanno modificati aggiungendo il pezzo superiore degli originali...
dovrete dare una limatina ad un bordo del condotto originale perchè possa combaciare perfettamente...
poi colla calda per sigillare il tutto...
e dato che ci siete... visto che dovete mettere delle viti più lunghe...
vi suggerisco delle brugole inox!
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 01/10/2008 13:22 #6707077

correggo.

oggi ho tirato un pò il collo alla moto con DYNO 1 e K&N ..:
bhe, non ne voleva sapere di superare i 7500 giri, e velocità di circa 190 sul tachimetro (quindi 180 circa)

eppure va fluida... bho!
appena potrò... farò un video con il contagiri a 10mila...
così non mi prenderete più per pazzo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
riguardo alla velocità max... dovrete aspettare...
ora ho seri problemi di carburazione...
e la moto non va oltre i 170....
:( :( :(
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 01/10/2008 14:12 #6707101

probabilmente il mio amico, al suo ritorno (gia me lo accennò) a vedere i consumi, smonterà tutto e rimonterà kedo e filtri originali...magari poi se lo fa ti facio sapere. Tanto metterà tutto su ebay (carburatori con Dyno e airbox con K&N) .
si potrebbe ipotizzare uno scambio, solo che stare senza moto per parecchi giorni (tra smonta spedisci ecc) per me è un problema...vedremo!!!
intanto grazie!
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