Ragazzi io mi fido di voi che sulla vostra pelle avete fatto esperienza.
Gianfrà specialmente tu che hai avuto modo di provare 3 + la soluzione originale puoi darmi indicazioni sul comportamento delle varie modifiche.
La prima da 90, la seconda da 140 e velocità di punta oltre i 200.... naaaaaaaaa lasciamole alle stradali!
spero di essere più chiaro possibile...
dunque:
originale: bruciala, dalle fuoco, disintegrala con un separatore di monecole, dalla al mago silvan ma toglila... sia per i consumi e non parlo dei soldi ma di "Save the Planet!" meno benzian bruciamo tutti quanti meglio è!!! ma anche perchè non è perfetta... altezza SLM candele nere etc etc
Kedo: leggero aumento delle prestazioni con prevalenza sui bassi regimi, consumi ridotti 20 km/l, finiti problemi drivanti ad una miscela grassa: quota, candele nere
è un PLUG & PLAY... ovvero metti da solo e vai a botta sicura!!!! io sono un caso a parte..
Dyno stage 1: nello stage 1 vengono dati 2 getti da provare... il meccanico ha dovuto provarli tutti e due e divertirsi con gli spilli...
aumento delle prestazioni... con preferenza per gli alti regimi... consumi intorno il 17 km/l
dyno stage 2: devi necessariamente mettere filtri aperti e marmitta idem... l'accoppiamento dei filtri aperti con la nuova carburazione... non sembra una cosa tanto facile... il mio mecc incompetente non c'è riuscito... un pò fiacca sotto i 2000, tra i 2000 e 350 normale, sopra i 3500 un mostro... ma è utile usare una enduro sopra i 5000???? ci sono persone come dev che l'hanno avuto e perfettamente settato... dovresti chiedere meglio a lui... io ti posso parlare solo parzialmente dello stage 2...
cmq... mistero consumi sempre intorno al 17... addirittura in una uscita mi ha fatto il 20.... tondo tondo...
se vuoi il mio umile e spassionato consiglio...
metti i kedo... li puoi montare tu stesso... e hai cavalleria a sufficienza per divertirti...
tra i kedo e lo stage 1... io forse prenderei lo stage 1...
ma ti costerebbe o una giornata buona a trovare le regolazioni giuste... o l'intervento di un meccanico...
per avere forse 1 cv in più??? e lo stesso tiro ai bassi???
ripeto... io ho preso un secondo carbs...
su uno metterò lo stage 2 e sull'altro i kedo...
se un giorno vorravi avere l'ebrezza di fare 90 in prima e 140 in seconda...
te lo presto...
poi deciderai tu che fare...
ma son sicuro... che lascerai i kedo...
sciauuuu