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ARGOMENTO: Kedo E Dyno (tutti I Modelli)

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 23:23 #6703184

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Ho capito... quindi se la voglio cattiva devo andare sullo stage 2 con tutti gli annessi e connessi... :roll:
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 13/09/2008 23:26 #6703186

Ho capito... quindi se la voglio cattiva devo andare sullo stage 2 con tutti gli annessi e connessi... :roll:
si... ma riguardo alla perfetta carburazione... ancora non saprei dirti se gli stage 2 vanno bene...
alcuni li hanno è vanno... vanno... vanno...
ma sai il detto la potenza è nulla senza controllo???
quindi metti in preventivo barra stabilizzatrice e tubi in treccia come minimo!!!
e cmq... 220 per quella moto... sono veramente tanti...
quindi alla fine dei conti...
con un kedo... basta ed avanza!
sciauuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:01 #6703194

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Non mi interessa la velocità massima... già a 180 è + che sufficiente... anche troppo
Come dicono in tanti la strada bisogna godersela, però mi piacerebbe averla che se dò gas all'improvviso risponda in maniera + cattiva... non dico tipo TT ma quasi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:07 #6703197

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kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
Fare 5 kml in più e non avere le candele nere non ti interessa?? :wink:

Luca :ciao:
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Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:17 #6703198

Non mi interessa la velocità massima... già a 180 è + che sufficiente... anche troppo
Come dicono in tanti la strada bisogna godersela, però mi piacerebbe averla che se dò gas all'improvviso risponda in maniera + cattiva... non dico tipo TT ma quasi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
i kedo danno più spinta!!! perchè hanno una carburazione ottimale!!!
e come dice luca...
5 km in più... niente candele nere... una moto che va 2 cilindri... e andare oltre i 1800m...
ti sembra poco???
ripeto... tra i dyno 1 e kedo... meglio i kedo...
per i dyno 2... non so che dirti... sono un terno allotto... devi trovare un buon carburatorista...
ovvero nessuno... perchè non trovi nessuno che si vuole stressare per una moto di 20 anni...
ho provato una ST con i kedo
ottima spinta a tutti i regimi... con una bellissima progressione...
i dyno 2 sono molto più bruschi...
pensaci...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:22 #6703200

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kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
Fare 5 kml in più e non avere le candele nere non ti interessa?? :wink:

Luca :ciao:

Fino ad ora va che è un orologino :D mi accontento dei 14-15 a litro su percorso strettamente urbano e in mezzo al traffico.
Come ho detto + volte la vorrei + cattiva ai bassi e l'ipotesi di perdere qualche ciuccio non mi attira, mentre l'idea di fare 17 con lo stage 2 e un bell'incremento di coppia mi attira di più! :mrgreen:
In ogni caso la moto va bene così, quindi non ho nessuna fretta di mettere nessun kit e cerco di valutare tutte le possibili soluzioni.

Cmq prima di seviziare i carb vorrei vederla con uno scarico un pò + libero
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:30 #6703203

kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
Fare 5 kml in più e non avere le candele nere non ti interessa?? :wink:

Luca :ciao:

Fino ad ora va che è un orologino :D mi accontento dei 14-15 a litro su percorso strettamente urbano e in mezzo al traffico.
Come ho detto + volte la vorrei + cattiva ai bassi e l'ipotesi di perdere qualche ciuccio non mi attira, mentre l'idea di fare 17 con lo stage 2 e un bell'incremento di coppia mi attira di più! :mrgreen:
In ogni caso la moto va bene così, quindi non ho nessuna fretta di mettere nessun kit e cerco di valutare tutte le possibili soluzioni.

Cmq prima di seviziare i carb vorrei vederla con uno scarico un pò + libero
mi sa che ci stiamo capendo male....
dunque con i kedo... hai una risposta ai bassi mooolto superiore che con i dyno...
i dyno si fan sentire bene sopra i 4000 finoad arrivare a 10mila in men che non si dica...
ma sotto i 4000... ripeto son meglio i kedo...
riuardo a perdere ciucci...
di fabbrica la mia faceva i 195 al tacchimetro...
con i kedo provata 1 mesetto fa... 215 poi ho mollato... quindi non penso ci sia perdita di cavalli...
p.s. ho fatto 215 anche con i dyno...
quindi se quel che cerchi è tiro ai bassi e prestazioni migliori dell'originale kedo...
se vuoi una enduro con caratteristiche da moto da strada... dyno...
oppure fai come me... che poco fa mi son preso il secondo carburatore...
ahahahah
e fra un pò avrò dyno e kedo...
:mrgreen: :mrgreen:

per luca... esiste il modo di mettere in parallelo i carburatori???
ahahaha
dai su che l'ho sparata grossa...
è l'ora...
vado a nanna che l'è mei!!!!
sciauuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:36 #6703205

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CIAO...FATTI UN GIRO IN MONTAGNA......SOPRA I 1500......
..A ME E' SUCESSO IN STRADA CIOTTOLATA.... IN SALITA PIENA E CON TORNANTI DA FARE CON GOMME STRADALI.....
..TI RITROVI CON LA MOTO IN TORNANTE...ACCELERI.....IL NULLA....POI DI BOTTO PARTE..POI NULLA.....SBUFFA..RIPARTE DI BRUTTO...LA MOTO SI INTRAVERSA....STRISCIE DI CACCA A OGNI CURVA......NNAAAAA!!!!....... IN QUELLE CONDIZIONI NON E' IL MASSIMO.........
ORA COL KEDO VA BENONE...SONO ARRIVATO A QUOTA 2400....ZERO PROBLEMI..NEANCHE UN CIUFF.....E TUTTO QUESTO GRAZIE A 4 VITI E 2 PEZZI DI FERRO.......GRAZIE KEDO.....
PS...PROVA UNA MOTO COL KEDO....NON TE NE ACCORGI NEMMENO CHE LO MONTA...... :ciao:
[/url]

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:38 #6703206

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kedo per kedo la lascio originale, dato che incrementi non se ne hanno!
Fare 5 kml in più e non avere le candele nere non ti interessa?? :wink:

Luca :ciao:

Fino ad ora va che è un orologino :D mi accontento dei 14-15 a litro su percorso strettamente urbano e in mezzo al traffico.
Come ho detto + volte la vorrei + cattiva ai bassi e l'ipotesi di perdere qualche ciuccio non mi attira, mentre l'idea di fare 17 con lo stage 2 e un bell'incremento di coppia mi attira di più! :mrgreen:
In ogni caso la moto va bene così, quindi non ho nessuna fretta di mettere nessun kit e cerco di valutare tutte le possibili soluzioni.

Cmq prima di seviziare i carb vorrei vederla con uno scarico un pò + libero
mi sa che ci stiamo capendo male....
dunque con i kedo... hai una risposta ai bassi mooolto superiore che con i dyno...
i dyno si fan sentire bene sopra i 4000 finoad arrivare a 10mila in men che non si dica...
ma sotto i 4000... ripeto son meglio i kedo...
riuardo a perdere ciucci...
di fabbrica la mia faceva i 195 al tacchimetro...
con i kedo provata 1 mesetto fa... 215 poi ho mollato... quindi non penso ci sia perdita di cavalli...
p.s. ho fatto 215 anche con i dyno...
quindi se quel che cerchi è tiro ai bassi e prestazioni migliori dell'originale kedo...
se vuoi una enduro con caratteristiche da moto da strada... dyno...
oppure fai come me... che poco fa mi son preso il secondo carburatore...
ahahahah
e fra un pò avrò dyno e kedo...
:mrgreen: :mrgreen:

sciauuuu
Ohhhhhh ora è tutto chiaro!
hai capito benissimo, mi interessa il tiro e non l'enduro con prestazioni da stradale, quindi ben venga il kedo :wink:
Grazie mille di avermi esposto
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:45 #6703208

prova a farti un girino sul'etna... e poi vedi come ti vien voglia di kedo...
c'è da dire che i kedo sono anche PLUG & PLAY
con i dyno... serve un carburatorista che si stressi una giornata...

con i kedo nelle marce basse... ho perso un pò in allungo...
ma ripeto... i kedo sono superiori alla situazione originale...
se poi vuoi fare 90 in 1 e 140 in seconda... montati lo stage 2...
poi però chiediti... che te ne fai di fare oltre 220 con un st...

io ho tutti e due...
ma sono li li per vendere i dyno...
non devo fare nessun raid africano...
la moto mi serve docile tutti i giorni... e qualche volta per l'off...
e il kedo... credimi che basta e avanza...
se poi un gg vuoi fare lo sborone con i dyno...
te li presto per un pò...
sotto cauzione si intende... spero che non ti offenda...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sciauuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:45 #6703209

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..TI RITROVI CON LA MOTO IN TORNANTE...ACCELERI.....IL NULLA....POI DI BOTTO PARTE..POI NULLA.....SBUFFA..RIPARTE DI BRUTTO...LA MOTO SI INTRAVERSA....STRISCIE DI CACCA A OGNI CURVA......NNAAAAA!!!!....... IN QUELLE CONDIZIONI NON E' IL MASSIMO.........
ORA COL KEDO VA BENONE...SONO ARRIVATO A QUOTA 2400....ZERO PROBLEMI..NEANCHE UN CIUFF.....E TUTTO QUESTO GRAZIE A 4 VITI E 2 PEZZI DI FERRO.......GRAZIE KEDO.....
PS...PROVA UNA MOTO COL KEDO....NON TE NE ACCORGI NEMMENO CHE LO MONTA...... :ciao:

L'idea di "accucuzzare" la moto mi inquetava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 00:53 #6703211

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Ragazzi io mi fido di voi che sulla vostra pelle avete fatto esperienza.
Gianfrà specialmente tu che hai avuto modo di provare 3 + la soluzione originale puoi darmi indicazioni sul comportamento delle varie modifiche.
La prima da 90, la seconda da 140 e velocità di punta oltre i 200.... naaaaaaaaa lasciamole alle stradali! :wink:
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 07:27 #6703219

Ragazzi io mi fido di voi che sulla vostra pelle avete fatto esperienza.
Gianfrà specialmente tu che hai avuto modo di provare 3 + la soluzione originale puoi darmi indicazioni sul comportamento delle varie modifiche.
La prima da 90, la seconda da 140 e velocità di punta oltre i 200.... naaaaaaaaa lasciamole alle stradali! :wink:

spero di essere più chiaro possibile...
dunque:
originale: bruciala, dalle fuoco, disintegrala con un separatore di monecole, dalla al mago silvan ma toglila... sia per i consumi e non parlo dei soldi ma di "Save the Planet!" meno benzian bruciamo tutti quanti meglio è!!! ma anche perchè non è perfetta... altezza SLM candele nere etc etc
Kedo: leggero aumento delle prestazioni con prevalenza sui bassi regimi, consumi ridotti 20 km/l, finiti problemi drivanti ad una miscela grassa: quota, candele nere
è un PLUG & PLAY... ovvero metti da solo e vai a botta sicura!!!! io sono un caso a parte..
Dyno stage 1: nello stage 1 vengono dati 2 getti da provare... il meccanico ha dovuto provarli tutti e due e divertirsi con gli spilli...
aumento delle prestazioni... con preferenza per gli alti regimi... consumi intorno il 17 km/l
dyno stage 2: devi necessariamente mettere filtri aperti e marmitta idem... l'accoppiamento dei filtri aperti con la nuova carburazione... non sembra una cosa tanto facile... il mio mecc incompetente non c'è riuscito... un pò fiacca sotto i 2000, tra i 2000 e 350 normale, sopra i 3500 un mostro... ma è utile usare una enduro sopra i 5000???? ci sono persone come dev che l'hanno avuto e perfettamente settato... dovresti chiedere meglio a lui... io ti posso parlare solo parzialmente dello stage 2...
cmq... mistero consumi sempre intorno al 17... addirittura in una uscita mi ha fatto il 20.... tondo tondo...
se vuoi il mio umile e spassionato consiglio...
metti i kedo... li puoi montare tu stesso... e hai cavalleria a sufficienza per divertirti...
tra i kedo e lo stage 1... io forse prenderei lo stage 1...
ma ti costerebbe o una giornata buona a trovare le regolazioni giuste... o l'intervento di un meccanico...
per avere forse 1 cv in più??? e lo stesso tiro ai bassi???
ripeto... io ho preso un secondo carbs...
su uno metterò lo stage 2 e sull'altro i kedo...
se un giorno vorravi avere l'ebrezza di fare 90 in prima e 140 in seconda...
te lo presto...
poi deciderai tu che fare...
ma son sicuro... che lascerai i kedo...
sciauuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 18:59 #6703297

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Grazie Gianfranco, la tua spiegazione è stata cristallina :D
Quindi mi sembra che la soluzione kedo sia la migliore... lo stage 2 offre in fondo ciò che non mi interessa!
E poi passare un paio di giorni con i carb tra le mani a fare prove e riprove non ci penso nemmeno anche xchè la gatta da pelare sarebbe mia.
Ma toglietemi una curiosità!
nessuno usa lo Stekio con la lambda nello scarico, per fare la carburazione :?: :?: :?:

Se Dev vuole renderci partecipi delle sue esperienze con lo stage 2 sono pronto ad ascoltarlo :!: :wink:
Salvo Mazza :ciao:

Kedo E Dyno (tutti I Modelli) 14/09/2008 19:03 #6703298

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:blink:

Gianfranco, sicuro di non aver il tachimetro che sballa ? :mrgreen: :mrgreen:
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