Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Olio Forcella

Olio Forcella 19/07/2008 23:42 #6692021

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
se aggiungo uno spessore alle molle,la risposta della forcella sarà più veloce e più difficile da comprimere?? tu Luca,mi consiglieresti una cosina del genere? e se si,quanto spessorizzarle e dove,da sotto dove c'è la vite o da sopra?

ciao

P.s. grazie mille Luca

Si può spessorarle, partendo da 1 cm e aggiungendo mezzo cm alla volta se serve fino ad arrivare al massimo a 2 cm ......se ti serve più sostegno bisogna cambiare le molle con quelle con più carico..naturalmente si spessorano sotto al tappo..

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olio Forcella 19/07/2008 23:48 #6692022

• Rettondini Luca
luca allora per cambiare l'olio alle forcelle la cosa migliore e' sfilarle dalla moto e girarle sottosopra e scolare bene l'olio dopo mandarle a fine corsa e aggiungere l'olio rimettere le molle e tappi?cosi' e' la procedura si possono lavare all'interno per togliere tutta la morchia che si e' depositata? fammi sapere ciao :?: :?: :?:

Per lavarle si usa il petrolio bianco ( colorifici o ferramenta) o il kerosene.....versandone un po e pompando la forcella..si svuota e si rifà finchè non esce pulito... ( non usare benzina perchè secca le parti in gomma)

Dopo che si sono asciugate, capovolte, si mandano giù gli steli a fine corsa e si versa la quantità prevista di olio....si pompa per distribuire l'olio in tutte le sue parti....si rimanda pacco gli steli e si misura il livello dal bordo della canna....se è più basso se ne aggiunge, anche se la quantità è giusta....importante è lasciare la stessa "aria".....si alzano gli steli e si infila la molla......si chiude a mano si stringe quando la forcella è fissata allo sterzo...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olio Forcella 20/07/2008 01:09 #6692033

• Anonymous
grande luca con l'olio dentro e la forcella tutta abbassata a che misura l'olio deve stare dal bordo? fammi sapere :?: :ciao:

Olio Forcella 20/07/2008 11:48 #6692048

se aggiungo uno spessore alle molle,la risposta della forcella sarà più veloce e più difficile da comprimere?? tu Luca,mi consiglieresti una cosina del genere? e se si,quanto spessorizzarle e dove,da sotto dove c'è la vite o da sopra?

ciao

P.s. grazie mille Luca

Si può spessorarle, partendo da 1 cm e aggiungendo mezzo cm alla volta se serve fino ad arrivare al massimo a 2 cm ......se ti serve più sostegno bisogna cambiare le molle con quelle con più carico..naturalmente si spessorano sotto al tappo..

Scusa Luca,sapresti dirmi se ci c'è qualcosa di specifico per spessorare le molle?o se posso adattare qulcosa di specifico che non ceda strutturalmente e che si trovi cmq. nell'alloggio previsto per la molla!!! ciao e grazie

P.S. un giorno ti dovrò rendere tutti questi preziosi consigli che mi dai..... :D :ciao: :ciao:

Olio Forcella 21/07/2008 00:26 #6692126

• Rettondini Luca
grande luca con l'olio dentro e la forcella tutta abbassata a che misura l'olio deve stare dal bordo? fammi sapere :?: :ciao:

Per L'ST 130 mm

Olio Forcella 21/07/2008 00:28 #6692128

• Rettondini Luca

ciao

P.s. grazie mille Luca

Scusa Luca,sapresti dirmi se ci c'è qualcosa di specifico per spessorare le molle?o se posso adattare qulcosa di specifico che non ceda strutturalmente e che si trovi cmq. nell'alloggio previsto per la molla!!! ciao e grazie

P.S. un giorno ti dovrò rendere tutti questi preziosi consigli che mi dai..... :D :ciao: :ciao:

Devi cercare in ferramenta delle rondelle o da un fabbro degli spezzoni di tubo del diametro che serve e farlo tagliare a varie misure...

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi