Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Olio Forcella

Olio Forcella 14/07/2008 14:00 #6690770

ciao a tutti!!! volevo chiedere, non sapendo che tipo di olio è stato messo nella mia forcella e siccome vorrei provare ad aggingenre tipo 1 cc a stelo per vedere se va meglio!!!posso usare un qualsiasi olio?e come si aggiunge?basta svitare il tappo in alto dove ci sono gli affaretti per la prex. e buttarlo per caduto all'interno e poi riserrare il tutto????

ciao a tutti i teneresti........GRAZIE ALEX

Olio Forcella 14/07/2008 14:17 #6690781

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Non sapendo quando ce ne, ti conviene come minimo controllarne il livello, se ti fai aiutare, si può fare anche senza smontare le forcelle......devi togliere i tappi superiori ( con la moto sollevata e sicura) togliere le molle, e tirar su la ruota fino a fine corsa della forcella cosi puoi misurare se ci sono differenze tra i 2 steli

Cmq la quantità è 487 CC olio W10 aria std a 0,6 bar

Per aggiungerne solamente è come hai detto , prima però scarica la pressione dalle valvole dell'aria

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olio Forcella 14/07/2008 14:31 #6690792

grazie Luca sei MITICO!!!!!!

Olio Forcella 14/07/2008 16:49 #6690826

• Anonymous
ciao luca parlando di olio forcelle sulla st che non ha l'aria dentro quanto olio ci va? e di che tipo pi ti volevo dire che la moto uso ricambi l'ho presa oggi ma mi aveva detto che stava bene invece erano 3 anni che stava fuori e' mancante di molte cose ma il motore gira bene e ha compressione certo non l'ho potuto mettere in moto ti volevo chiedere e' possibile metterlo in moto da smontato io una volta l'ho fatto con un motore di una 112 ma quella non era elettronica con centrline e affini :ciao:

Olio Forcella 14/07/2008 16:52 #6690827

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Questo consiglio serve pure a me...!!! Grazie Luca!!!
A proposito: c'è nessuno che ha un cavalletto alzamoto da vendere ad un prezzo decente?
Volevo svecchiare quei due tufi che uso ora.... :mrgreen:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Olio Forcella 14/07/2008 17:07 #6690834

• Anonymous
l'ho visto oggi da auchan a 49'90 almeno qua' a roma :ciao:

Olio Forcella 14/07/2008 18:14 #6690846

• walterino

BELLA NOTIZIA!!!! come è fatto? Domani passo per Roma e quasi quasi faccio spesa.... :wink: Indove stà Auchan in Capitale? :?:

Olio Forcella 14/07/2008 18:34 #6690847

vedo che la dritta ti è servita... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Olio Forcella 14/07/2008 19:28 #6690853

• Anonymous
esattoooo auchan sta sulla roma fiumicino a che ora vieni domani a roma? cosi' ci possiamo incontrare e ti ci accompagno fammi sapere :ciao:

Olio Forcella 14/07/2008 22:07 #6690875

• walterino
Sono di passaggio al mattino verso le 9, da Orte direzione Circeo. Forse alla Bufalotta sono più vicino?
Sarei felice di conoscerti, i teneristi sono sempre persone speciali... :wink: Scusate l'OT!!! :oops:

Olio Forcella 15/07/2008 00:00 #6690922

• Rettondini Luca
ciao luca parlando di olio forcelle sulla st che non ha l'aria dentro quanto olio ci va? e di che tipo pi ti volevo dire che la moto uso ricambi l'ho presa oggi ma mi aveva detto che stava bene invece erano 3 anni che stava fuori e' mancante di molte cose ma il motore gira bene e ha compressione certo non l'ho potuto mettere in moto ti volevo chiedere e' possibile metterlo in moto da smontato io una volta l'ho fatto con un motore di una 112 ma quella non era elettronica con centrline e affini :ciao:

Nel ST ci vanno 669 CC di olio W10, ma è consigliabile mettere un W20 e se vuoi indurirla ancora un po metti qualche CC di olio in più....il livello va misurato con gli steli tutti bassi , senza molle ed è di 130 mm .,.a volte con la stressa quantità di olio si può avere livelli leggermente diversi..se capita si guarda il livello e non la quantità....

Se vuoi mettere in moto il motore devi avere sia il circuito di raffreddamento e tutto l'impianto elettrico che serve...batteria compresa reg di tensione centralina( ovviamente)....puoi farlo sul suo telaio.....anche senza ruote...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olio Forcella 15/07/2008 14:18 #6691084

luca scusa, ma se apro la piastra superiore della forcella, mi salta poi il coperchio in faccia spinto dalla molla???poi riesco a vincere la resistenza della molla con le mani per richiudere la piastra???e rimontare il tutto??? ciao a grazie ancora

Olio Forcella 15/07/2008 14:26 #6691085

• Rettondini Luca
luca scusa, ma se apro la piastra superiore della forcella, mi salta poi il coperchio in faccia spinto dalla molla???poi riesco a vincere la resistenza della molla con le mani per richiudere la piastra???e rimontare il tutto??? ciao a grazie ancora

Se hai la moto sollevata sul davanti, la spinta della molla è di pochi cm con la mano ce la fai comodamente

Olio Forcella 15/07/2008 20:12 #6691179

• Anonymous
graze luca della risposta informazioni molto utili stamattina o cominciato a smontare la moto e' rimasto solo il motore forcella e motore ma ti volevo chiedere il perno del forcellone tiene nanche il motore? cioe' se tolgo il perno si toglie motore e la moto si divide in due? fammi sapere :ciao:

Olio Forcella 15/07/2008 22:15 #6691218

• saso

Nel ST ci vanno 669 CC di olio W10, ma è consigliabile mettere un W20 e se vuoi indurirla ancora un po metti qualche CC di olio in più....il livello va misurato con gli steli tutti bassi , senza molle ed è di 130 mm .,.a volte con la stressa quantità di olio si può avere livelli leggermente diversi..se capita si guarda il livello e non la quantità....

Se vuoi mettere in moto il motore devi avere sia il circuito di raffreddamento e tutto l'impianto elettrico che serve...batteria compresa reg di tensione centralina( ovviamente)....puoi farlo sul suo telaio.....anche senza ruote...

quindi, per gli steli, si devono estrarre entrambi, toglirere le molle e comprimerli a mano...ma io ke ho le molle progressive, cosa cambia? quantità di olio?
grazie luca come sempre :D

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi