Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sahara Raid Preparazione

Sahara Raid Preparazione 03/07/2008 10:00 #6688238

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao cari!
Grazie dei preziosi consigli!

Se siete da soli con 2 moto, prenditi il mio n. gsm tunisino (lo trovi sulla homepage di tunisialternativa.it) e se avete problemi (spero di no) mi chiamate, o mi chiamate anche solo per bere un tè.
Io raramente sarò in zone remote senza segnale gsm, quindi voi potete trovarmi molto spesso. Se avete un telefono satellitare ancora meglio. Io ce l'ho ma lo tengo spento quindi inutile che vi do il numero.

Secondo gli ultimi ingaggi che ho avuto, dovrei essere giù dal 28.07 al 03.09

Poi in autunno spero di tornare giù con la XTZ se trovo partecipanti al viaggio.
Dove andate di bello?

Sahara Raid Preparazione 07/09/2008 17:07 #6701748

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao cari!
il tempo corre.... sono arrivato ieri (dopo 40gg di deserto) e riparto a fine settembre insh'Allah.
Sono messo malissimo a euri, e volevo chiedervi se è necessario mettere le molle rinforzate e qual'è il loro costo (intendo le molle da mettere nella forcella anteriore). Inoltre dovrebbero essere disponibili immediatamente causa partenza tra 3 settimane in pratica.

Oppure se basta che metto un olio un po' più denso.

per il resto parto con una XTZ perfettamente di serie a parte 1 dente di differenza al pignone e qualche ritocco estetico tipo cupolino tsp.

ciaoooo!

Sahara Raid Preparazione 08/09/2008 00:02 #6701787

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Puoi mettere olio SAE 20W e aumentarne il livello..... invece di 130 mm lo porti a 120/115 mm..... cmq per le piste battute penso siano ottime anche le molle progressive.......per la disponibilità chiedi a che ti procura i ricambi.......in 3 settimane dovrebbero arrivare senza problemi.....montaggio 1 ora svuotando l'olio ( bisogna rifare il livello andandoci meno olio )

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sahara Raid Preparazione 08/09/2008 00:30 #6701789

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao Luca!

chiedo a chi mi procura i ricambi? ossia??
intendo... le molle le trovo qui nel forum no?
mi pare anche che il loro costo sia OK!

provo a cercare qualche 3ad specifico

ps: AD USO PISTE E SABBIA (POCA) VOI CAMBIERESTE IL PIGNONE PER ACCORCIARE UN PO I RAPPORTI O NO?

Sahara Raid Preparazione 08/09/2008 00:46 #6701790

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Luca!

chiedo a chi mi procura i ricambi? ossia??
intendo... le molle le trovo qui nel forum no?
mi pare anche che il loro costo sia OK!

provo a cercare qualche 3ad specifico

ps: AD USO PISTE E SABBIA (POCA) VOI CAMBIERESTE IL PIGNONE PER ACCORCIARE UN PO I RAPPORTI O NO?

Le molle che trovi qui vanno bene, i tempi un po meno, visto che Lorenzo da un po non si fa vedere.....

Per le piste io non cambierei il pignone......se ci sono rampe in salita tipo sterrate in montagna metterei la corona da 48 ma lascerei lo stesso pignone (16)

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sahara Raid Preparazione 08/09/2008 08:06 #6701813

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ok, allora lascio il pignone originale!
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi