Ciao caro!
A K.G. c'è ottimo segnale TunTel, scarsissimo Tunisiana. Sotto la prima fila di tamerici arriva il segnale tunisiana abbastanza spesso, ma non sufficiente per navigare decentemente nel www.
Il problema è che anche a nord di K.G. ci sono moltissime zone di montagna prive di segnale, e reputo necessario un satellitare. Anche perchè molto spesso viaggio (o viaggiavo) in solitaria in zone molto fuori dalle rotte "turistiche".
Da ca. 5 anni uso un Globalstar e mi trovo molto bene.
grazie di tutti i suggerimenti... porterò comunque il minimo, è mia decisione di partire solo con zainetto per idratazione (che può contenere solo altre pochissime cose piccole), e salsicciotto legato sulla sella, contenente micro tenda e micro materassino. In pratica niente altro, se non l'abbigliamento tecnico che avrò addosso. Farò una settimana di viaggio veramente cercando di dimostrare che si può.. vivere con poco. D'altra parte sono appena tornato da 3 mesi nel deserto dove veramente ho ridotto all'osso le mie necessità. Il progetto in sintesi prevede:
me stesso con addosso:
underwear (dire mutande no fa figo
)
corpetto da enduro (non so che modello ancora, si accettano suggerimenti)
giacca leggera da enduro
pantaloni tecnici e ginocchiere
stivali, guanti
casco cross + mascherina con lente colorata / trasparente
in tasca:
2 piccole mag-lite
portafoglio
gsm
leatherman tool surge
in zainetto:
2 litri idratazione
ricarica 12V gsm
tel. satellitare
2 cambi di biancheria e 2 t-shirt (penso che userò il concetto usa-e-getta)
in salsicciotto:
tenda alpinismo da 2
materassino autogonfiante alpinismo da 1
centralina di riserva (o insomma, quella cosa che mi si è rotta l'altra volta)
1 paio di sandali
spazzolino e dentifricio
micro lanterna a candela con 2 candele di scorta
sulla moto:
gps alimentato 12V
cassetta pronto soccorso minima
attrezzi minimi + nastro adesivo + filo ferro
2 camere d'aria
bomboletta gonfiagomme
come ricambi devo vedere... la moto ha pochi km e preferisco far cambiare le cose prima di partire piuttosto, sempre per il discorso che viaggio senza borse...