Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ma La Benzina A 100 Ottani...?

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 04/05/2008 16:53 #6677277

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

PER LUCA:
La tua candela non è un po' troppo chiara?!



Le mie le trovo così..( la foto è un po chiara , non è troppo magra di carburazione) le tua è ancora troppo grassa

Luca :ciao:


Avevo già accennato che è la foto troppo chiara, dal vivo sono giuste..( la fotocamera (mia) a distanza ravvicinata tende a schiarire troppo.......dopo un po di foto fatte l'ho mandata a f@@@@lo) :mrgreen: :mrgreen: :wink:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 04/05/2008 17:59 #6677293

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi ho rifatto la carburazione:
Spillo alla quinta tacca e vite aria aperta 2 giri dal tutto chiuso.
Ho fatto un giro di prova di 30 km; non va male, ma le vibrazioni sono aumentate. Onestamente credo di aver fatto tutto quel che potevo fare , senza revisionare i carburatori.
Se i problemi persistono, dovrò fare la revisione generale o tenermi le vibrazioni.
La carburazione più grassa (alla fine ero con spillo alla quarta tacca e aria aperta di 5 e 1/4) mi dava meno vibrazioni.
Come già detto e ridetto, le sento tantissimo in allungo dai 5500 ai 7500 - 8000 e in rilascio dai 6500 ai 5000. ttrtrtrttrtrttrtrttrtrtrtrttttttrttrttr, plastiche, serbatoio, specchietti....
Anche se salgo piano piano, con un filo di gas, arrivo sui 5000 inizia... ttrtrtrtrtrttrtrtrttrtrtrt..e salendo piano continuano ad insistere ..

Se non fossero i carburatori, cosa potrebbe essere? 1 cilindro ha meno compressione dell'altro? Problemi alle valvole di 1 cilindro?

A parte le vibrazioni, il motore gira benissimo e spinge davvero forte.

BOH.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 04/05/2008 18:09 #6677300

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Vibrazioni date dai carburatori (malfunzionamento) nascono se le membrane sono fessurate..... dicevi che sono integre? , gli starter sono a posto??........a questo punto i carb non sono , ricercherei la cosa sulle valvole, compressione, dal controllo del gioco si possono rilevare se qualche valvola sia puntata e non chiuda bene.....magari se ti è comoda una officine fai controllare la compressione con l'apposito strumento, poi verifica il gioco delle valvole.....


Luca.............
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.157 secondi