Oggi ho rifatto la carburazione:
Spillo alla quinta tacca e vite aria aperta 2 giri dal tutto chiuso.
Ho fatto un giro di prova di 30 km; non va male, ma le vibrazioni sono aumentate. Onestamente credo di aver fatto tutto quel che potevo fare , senza revisionare i carburatori.
Se i problemi persistono, dovrò fare la revisione generale o tenermi le vibrazioni.
La carburazione più grassa (alla fine ero con spillo alla quarta tacca e aria aperta di 5 e 1/4) mi dava meno vibrazioni.
Come già detto e ridetto, le sento tantissimo in allungo dai 5500 ai 7500 - 8000 e in rilascio dai 6500 ai 5000. ttrtrtrttrtrttrtrttrtrtrtrttttttrttrttr, plastiche, serbatoio, specchietti....
Anche se salgo piano piano, con un filo di gas, arrivo sui 5000 inizia... ttrtrtrtrtrttrtrtrttrtrtrt..e salendo piano continuano ad insistere ..
Se non fossero i carburatori, cosa potrebbe essere? 1 cilindro ha meno compressione dell'altro? Problemi alle valvole di 1 cilindro?
A parte le vibrazioni, il motore gira benissimo e spinge davvero forte.
BOH.