Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ma La Benzina A 100 Ottani...?

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:06 #6676421

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Nessun altro ha avuto modo di provare?
Qualche informazione in più mi servirebbe per capire se il mio motore sta per tirare le cuoia... :roll:
La domanda è: perchè con la 100 vibra e con la 97 vibra meno?
Se le membrane sono ok, i carbs sono sincronizzati, che cosa può determinare tutte queste vibrazioni?
Qualcuno ha voglia di provare la mia moto e di dirmi: guarda che è normale, la ST è così!
Oppure che mi dica: sì, tutte queste vibrazioni sono strane...può essere che...
Tenete presente che nonostante i gommini nuovi sulle carene (aggiunti per cercare di limitare), continuano a partirmi delle crepe....per questo non credo sia NORMALE...
se no tutti cambiereste le carene ogni 1000 km.... perchè vanno in frantumi.
Molte grazie.
Per curiosità smonta le candele e guardane il colore sia che colore che se diversa tra l'uno o l'altro....vibrazioni = combustione non omogenea di un cilindro rispetto all'altro.( magari uno starter che trafila benzina) ..... il Super di vibrazioni ne ha ben poche.......le senti se è troppo freddo, e non riesce ad raggiungere la temperatura di esercizio..( a me capita spesso se piove , il refrigerante non si scalda molto).....

O possono esser vibrazioni di ciclistica..... ma a mote in folle non vibra...


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:09 #6676425

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io ho le maggiori vibrazioni tra 4000 e 5000 (in concomitanza del "buco") con maggiore rumorosità del motore...
potrebbe anche essere l'allineamento dei carburatori, vero doc?

....sono troppo pigro per montare il kedo... uffa!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:11 #6676428

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io ho le maggiori vibrazioni tra 4000 e 5000 (in concomitanza del "buco") con maggiore rumorosità del motore...
potrebbe anche essere l'allineamento dei carburatori, vero doc?

....sono troppo pigro per montare il kedo... uffa!

:ciao:
Probabile...........da 3000 in su la mia esplode di CV :wink: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:13 #6676432

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
....sono troppo pigro per montare il kedo... uffa!

:ciao:


Male, non sai cosa ti perdi !! :mrgreen:

:ciao:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:15 #6676435

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
e pensa che ho pure una coppia di carburatori sul banco, già lavati pronti per kedo e starter nuovi!!! la pigrizia sta nel smontare gli attuali e mettere gli altri! mi sembra così stretto e angusto la sotto.... uno sbattimento!!!
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:16 #6676436

100 ottani generalmente si trova in slovenia, un mio amico x la moto usa solo quella e dice che va bene , le altre con ottani inferiori gli danno problemi.

ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:18 #6676438

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
e pensa che ho pure una coppia di carburatori sul banco, già lavati pronti per kedo e starter nuovi!!! la pigrizia sta nel smontare gli attuali e mettere gli altri! mi sembra così stretto e angusto la sotto.... uno sbattimento!!!

Vecchiosfaticato





:mrgreen: Luca :tentatore:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 14:27 #6676441

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Vai vai vecchio, datti una mossa !! Se non lo hai mai fatto ( :mrgreen: ) ti dovrebbero bastare 2 orette di paura :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 15:23 #6676461

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nessun altro ha avuto modo di provare?
Qualche informazione in più mi servirebbe per capire se il mio motore sta per tirare le cuoia... :roll:
La domanda è: perchè con la 100 vibra e con la 97 vibra meno?
Se le membrane sono ok, i carbs sono sincronizzati, che cosa può determinare tutte queste vibrazioni?
Qualcuno ha voglia di provare la mia moto e di dirmi: guarda che è normale, la ST è così!
Oppure che mi dica: sì, tutte queste vibrazioni sono strane...può essere che...
Tenete presente che nonostante i gommini nuovi sulle carene (aggiunti per cercare di limitare), continuano a partirmi delle crepe....per questo non credo sia NORMALE...
se no tutti cambiereste le carene ogni 1000 km.... perchè vanno in frantumi.
Molte grazie.
Per curiosità smonta le candele e guardane il colore sia che colore che se diversa tra l'uno o l'altro....vibrazioni = combustione non omogenea di un cilindro rispetto all'altro.( magari uno starter che trafila benzina) ..... il Super di vibrazioni ne ha ben poche.......le senti se è troppo freddo, e non riesce ad raggiungere la temperatura di esercizio..( a me capita spesso se piove , il refrigerante non si scalda molto).....

O possono esser vibrazioni di ciclistica..... ma a mote in folle non vibra...


Luca :ciao:

PERFETTO!!
Finalmente una strada da seguire.
Luca sei un mago! Effettivamente la mia ST fa molta fatica ad andare in temperatura (anche adesso ho su il cartone davanti al radiatore e ne copro il 50% e non ci arriva lo stesso!!).
Se non va in temperatura...vibrazioni...
Se poi ho uno starter che perde...vibrazioni....
Se la benzina è a 100..tutto questo si accentua, perchè i "rendimenti" dei due cilindri aumentano di gap..
Se fosse così, tutto quadrerebbe.

Per lo starter.. qualcuno mi manda il link di come fare a ripararlo? :oops:
Per la temperatura?? Come mai mi sta così bassa?

Grazie.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 17:45 #6676494

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Trally cosa intendi per bassa ? Le ns ciccione sono famose per essere "freddine", in molti anni che uso la moto ho sentito partire la ventola forse 2-3 volte max.
In genere, quando è calda, la lancetta della temp è poco al di sopra della posizione di riposo, prima, senza il kit kedo, quasi non si spostava :)

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 19:49 #6676511

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ecco..appunto..la lancetta non si sposta dalla posizione di riposo.
Solo con il cartone davanti, che copre la metà del radiatore, sale di pochino, appena appena dopo l'inizio della zona verde.
Quindi è normale?
La posso usare senza il cartone davanti al radiatore?
Se è così, mi si esclude il discorso di temperatura bassa e mi rimane il discorso starter che perde benzina... :|

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 20:01 #6676512

Ecco..appunto..la lancetta non si sposta dalla posizione di riposo.
Solo con il cartone davanti, che copre la metà del radiatore, sale di pochino, appena appena dopo l'inizio della zona verde.
Quindi è normale?
La posso usare senza il cartone davanti al radiatore?
Se è così, mi si esclude il discorso di temperatura bassa e mi rimane il discorso starter che perde benzina... :|

TRANKY LA MIA FA UGUALE , TANT'E' VERO CHE PENSAVO FOSSE ROTTO LO STRUMENTO, INVECE SALE VEDRAI + AVANTI CON IL CALDO.
:ciao:
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 20:15 #6676513

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Da quello che ho letto in giro la Vpower ha potere detergente grazie ai prodotti inseriti dalla Shell, pero' per vedere l'effetto bisogna fare alcune migliaia di km, le prove le hanno fatte alcune riviste con tanto di foto e documentazione, per la potenza con benzine ad alto numero di ottani su moto normali si vedono veramente sul banco prova, ma si parla di percentuali del 1.5 - 3%, su strada al massimo si sente il motore un po' piu' brillante o con un canto "diverso", la differenza forse la sente una persona che non ha mai adoperato la moto ma noi sentiamo l'effetto placebo :lol: :lol: :lol: . La vere differenza pero' la sente, almeno qui' in Italia, il nostro portafoglio :twisted: :twisted: :twisted: . Io la utilizzo all'estero dove c'è meno differenza di prezzo che qui da noi, per esempio nei giorni scorsi sono stato in Slovenia a vedermi la prima gara dello Speedway GP e la verde 95 ottani l'ho trovata a 1,08 euri al lt, la 100 ottani a 1.099 euri al lt. In Austria costa qualche centesimo in piu' invece in Germania e Francia sono sui nostri prezzi. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 29/04/2008 23:44 #6676554

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ecco..appunto..la lancetta non si sposta dalla posizione di riposo.
Solo con il cartone davanti, che copre la metà del radiatore, sale di pochino, appena appena dopo l'inizio della zona verde.
Quindi è normale?
La posso usare senza il cartone davanti al radiatore?
Se è così, mi si esclude il discorso di temperatura bassa e mi rimane il discorso starter che perde benzina... :|

Il cartone va benissimo....

Per il problema della temperatura in parte è dovuta alla carburazione grassa, il che sporca le candele......e da li le vibrazioni e mancate accensioni..quindi se la tua ST è ancora originale, o abbassi gli spilli di 2 tacche o metti il kedo..

Poi influisce anche il sistema di raffreddamento ( forse concepito per le piste africane) a valvola termostatica chiusa, c'è sempre un bypass per far passare un minimo di liquido...forse quel bypass è troppo grande.....

Gli starter tendono a sporcare la piastrina che chiude il foro, facendo passare aria e di conseguenza aspira anche benzina......li devi smontare e pulire , se malmessi l'unica via è la sostituzione ( 27€ cad circa)

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 30/04/2008 00:15 #6676574

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Più che il cartone però userei della plastica per coprire il radiatore. Con il tempo (acqua soprattutto) il cartone tende a sfaldarsi e potrebbe ostruire parte delle alette del radiatore. Con la plastica eviti il problema

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi