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ARGOMENTO: Ma La Benzina A 100 Ottani...?

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 30/04/2008 00:51 #6676591

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Va bene, Grazie a tutti per i consigli.
Giovedì mi metto al lavoro e vedo di venirne fuori!

:ciao:

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 30/04/2008 02:16 #6676610

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...la faccio sprsso e sempre in vacanza..oltre a dare un po di briosità conbatte le incrostazioni
(soprattutto moto di 20anni..che vanno anche con l82 :mrgreen: ) ilmotore lavora meglio e rimane piu sano ...e consuma meno ( :mrgreen: )

PS:test fatti da quattroruote...documentati da tecnici e esperti con prove dinamiche (hanno fatto fare chilometri su km a due auto con le benzine v-power e normal..e fatto vari controlli sui motori a vari step di km) confermano il netto salto di qualità tra le due benze...così scrivono


considerando che il supert va con ogni combustibile.............ma a mè la v-power me piace :pazzo:

trally hai foto delle crepe ???...ma ti vibra manubrio serba sella pedane...o cosa ...:?: :nurse:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 30/04/2008 10:30 #6676628

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Foto non ancora, ma se serve le faccio al più presto.
Anticipo che le crepe sono sulla cornice del quadro strumenti, lato contachilometri; poi sono sulla parte alta della fiancata sx, dove la carena si attacca al cupolino, vicino alla crepa della cornice di cui ho detto prima.
Il plexiglass del cupolino, si stanno formando un sacco di micro crepe che ho cercato di fermare con dei piccoli fori con la punta del trapano e riempito con colla a caldo trasparente.

Le vibrazioni sono in ordine di grandezza:
Serbatoio, zona cavallo (ricordo che qualcuno aveva commentato a proposito delle ragazze/fidanzate/mogli... :mrgreen: ).
Pedane media vibrazione.
Manubrio pochissimo.

Visto che tutto parte dal serbatoio e le carene-cupolino sono collegate con esso (illo :mrgreen: ), si spiegano le crepe.

Domani ci lavoro su e faccio i controlli, poi vi dico.

Grazie ancora!

:ciao:

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 30/04/2008 11:11 #6676631

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...e ci facci :mrgreen: le foto delle crepe :nurse:

:ciao:
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 01/05/2008 19:05 #6676906

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Ho lavorato sodo per smontare quasi tutto e rimontare..e sono arrivato da poco da un giro di prova.
Le foto delle candele che ho tolto: N*K DPR8EA 9.







Come aveva supposto Luca, una candela è più scura dell'altra (quindi carburazione grassa e differente tra i due cilindri= vibrazioni).
Ho messo le candele nuove N*D*NSO COME DA MANUALE.

Ho smontato i carbs e ho messo lo spillo alla seconda tacca dal basso (dalla fine dello spillo).
Vite aria 5 giri e 1/4.

Ricontrollate le membrane : tutto ok!

La moto di carburazione va bene, anche se la sento meno "rabbiosa", meno piena (gli manca un pò di benza.. :mrgreen: ); ma non c'è male.

Le vibrazioni, però, ci sono sempre... penso che dovrò revisonare completamente i carbs.
Le avverto molto in rilascio, dai 6500 a scendere....se chiudo il gas.. ttrrrrrttrtrtrrrrrrr...... serbatoio, pedane...anche un pò manubrio...

Ciao.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 01/05/2008 19:23 #6676910

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Hai il kedo montato?? .........la taratura del kedo è spillo alla 3 tacca ( quella centrale )......con le rondelle montate ( quelle di serie) e vite pilota a 5 giri e 1/4

Se non lo hai metti gli spilli alla 5 tacca ( tutto in alto)sempre le rondelle montate e la vite pilota a 2 giri......

Quelle candele sono ancora scure, anche se una più dell'altra......devono essere color caffelatte .....

Le mie le trovo così..( la foto è un po chiara , non è troppo magra di carburazione) le tua è ancora troppo grassa






Luca :ciao:
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 01/05/2008 19:31 #6676911

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Già che ci sei vedi anche i polverizzatori come sono messi se sugli spilli trovi dei graffi, possono aver "lavorato" anche i polverizzatori.......

In questo modo



Questo ( in foto) è da cambiare senza indugio




:ciao: Luca
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 01/05/2008 20:08 #6676917

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Non so se ho il Kedo montato...come faccio a saperlo? :roll:
Però in effetti gli spilli erano alla terza tacca (la centrale) però le viti aria erano a 3 giri e 1/2....boh...
Gli spilli sono belli non sono rigati..sono color argento e sopra (vado a memoria) mi pare ci fosse una scritta del tipo C519..

Se avessi il Kedo... con le mie tarature (spilli alla seconda tacca e vite a 5 e 1/4) faccio danni?

Se NON avessi il Kedo, con le mie tarature (spilli alla seconda tacca e vite a 5 e 1/4) faccio danni?

Grazie.

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 02/05/2008 00:16 #6676942

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Non so se ho il Kedo montato...come faccio a saperlo? :roll:
Però in effetti gli spilli erano alla terza tacca (la centrale) però le viti aria erano a 3 giri e 1/2....boh...
Gli spilli sono belli non sono rigati..sono color argento e sopra (vado a memoria) mi pare ci fosse una scritta del tipo C519..

Se avessi il Kedo... con le mie tarature (spilli alla seconda tacca e vite a 5 e 1/4) faccio danni?

Se NON avessi il Kedo, con le mie tarature (spilli alla seconda tacca e vite a 5 e 1/4) faccio danni?

Grazie.

Lo spillo 5C19 è quello originale quindi non hai il kedo......aprendo la vite a 5 giri hai ingrassato la carburazione , questo non va nel verso giusto...

In entrambi i casi non fai danni ma il funzionamento non è ottimale

Nel tuo caso specifico metti il segger alla tacca più alta degli spilli, e riporta le viti a 2 giri, assicurati che i filtri aria siano efficienti, e se riesci metti sotto a gli spilli, una mezzaluna di 2 mm di spessore per pareggiare lo scalino all'interno della ghigliottina......( i 2 fori laterali lasciali liberi)

Chi ha messo le viti aria a 3 giri e rotti ha sbagliato strada :wink:

Luca :ciao:

Ps naturalmente controlla gli starter per sicurezza........e se vuoi fare tutto puoi controllare il livello della benzina nelle vaschette.. il topic ti dice come fare http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2268&start=0 :ciao: :ciao:
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 02/05/2008 10:22 #6676967

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Per tacca più alta si intende quella più vicina alla parte conica dello spillo... giusto?
Quella diciamo...più "vicina" alla punta ( anche se vicina è in senso lato, visto che ci saranno ancora 25 - 30 mm).
Grazie.

:ciao:

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 02/05/2008 13:43 #6677000

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Per tacca più alta si intende quella più vicina alla parte conica dello spillo... giusto?
Quella diciamo...più "vicina" alla punta ( anche se vicina è in senso lato, visto che ci saranno ancora 25 - 30 mm).
Grazie.

:ciao:

NO quella più distante.....lo spillo si deve abbassare.....



Ciao Luca
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 02/05/2008 21:30 #6677051

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Quindi, giusto per ricapitolare... le tacche si "numerano" così?




Grazie.

:ciao:

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 02/05/2008 23:40 #6677067

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Quindi, giusto per ricapitolare... le tacche si "numerano" così?




Grazie.

:ciao:

ESATTAMENTE :up:

Luca :ciao:
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Ma La Benzina A 100 Ottani...? 03/05/2008 17:56 #6677140

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Allego le foto delle mie povere carene.. crepate.... :(





Domani rifaccio tutta la carburazione secondo le indicazioni del Doctor Luca. :nurse:

Ciao.
:ciao:

Ma La Benzina A 100 Ottani...? 04/05/2008 14:43 #6677267

Ciao ragassi, se volete posso dare una mia opinione sulla benza a 100 ottani.

Avere un potere antidetonante maggiore del necessario è inutile, e anzi controproducente, perchè la benzina farà più fatica ad esplodere: se c'è una cosa che ho imparato da quando sono appassionato di motori, è che la cosa migliore è quella giusta! Ciò che è più potente e performante per un motore non lo è in assoluto.

Additivi utili per la benzina potrebbero essere quelli ossigenatori, e quelli detergenti, purchè non troppo aggressivi e usati nella giusta quantità: posso dirvi che mi trovo benissimo con i prodotti sintoflon, e non voglio fare pubblicità, ma solo dare un consiglio utile ad appassionati come me.

PER LUCA:
La tua candela non è un po' troppo chiara?!
Sognando l'Africa
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