Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ONDEGGIAMENTI POST

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 13:42 #6668434

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...scusa Saso ma non ho tempo di rileggere sei pagine...allora ricapitolando:

il mono dici che è ok. Che controllo hai fatto? quanti Km c'ha 'sto mono? E' stato mai revisionato?
Cuscinetti ruote? Sono ok? Come li hai controllati? Il super ha il cuscinetto anche nella corona? Se sì, lo hai controllato?
Il cuscinetto di sterzo come lo hai controllato? A bassa velocità lasciando il manubrio va dritta? Ti è caduta ultimamente?

Non c'hai nessuno dalle tue parti con il quale fare cambio di ruote per una prova?
La moto è stata revisionata da un mekka abbastanza competente, ha tirato giù tutto, ricontrollato e stretto con dinamometrica.
oggi riequilibratura ruota ant...speriamo

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 19:10 #6668522

so cosa vuol dire la mia lo fa gia da 120 costanti con olio nuovo e piastra antisvergolo ,ho portato al mecc il cerchio e aveva una botta ho cambiato il cerchio con uno di una st di scorta le forcelle le avevo piegate e le ho cambiate anche loro con altre che avevo di scorta ,la moto ondeggia ancora ,adesso ho trovato che la ruota davanti ha un difetto è una trailmax 607 (al posteriore ho una 604 sono cosi xrkè ho un gommista del ca@@o) sto aspettando che al gommista arrivi il copertone nuovo (gli ho chiesto un trailmax 604 come il posteriore speriamo di trovarlo) poi vedo ,se lo fa ancora ho solo due possibilita o ritorno alle trailmax non radiali come avevo prima (che non faceva una piega nemmeno a 160km/h)o ritaro il mono dietro che si vede che lo ho troppo irrigidito ,ma x farlo devo smontare tutta la moto xrkè non è l'originale
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 19:33 #6668526

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Fai una prova empirica : prima sfila gli steli della forcella di 1 cm e fai una prova su strada, se migliora un pochino prova a caricare la molla dell'ammortizzatore al massimo, tanto ci metti poco hai 1 cm di filetto da avvitare, se migliora ancora vuol dire che l'ammortizzatore posteriore è scarico, la moto si siede troppo, si alleggerisce l'anteriore, un sistema per migliorare sarebbero le biellette che ha fatto il Luca per alzare il posteriore, altrimenti fai sistemare il tuo ammortizzatore. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 19:45 #6668531

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
RESOCONTO DEFINITIVO:
prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per iil grande interesse mostrato sull'argomento...GRAZIE

ho riequilibrato la ruota ant e la moto è sinceramente stabile...un'altro mondo :loveit:
oggi ho riconosciuto la mia "musa" come me la ricordava...mi è venuta di partire subito e tornare....bho.
prima, seconda, terza e sono già a 130...WOW :shock: la fiducia nel mezzo è importante e pian piano è tornata anke se le strade di m@@@a delle nostre autostrade fanno veramente inc@@@@@e...ma l'importante è che è tornata :banana:

:thanks: :bananaclub:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 20:01 #6668541

sono contento che tu abbia risolto alla fine era una stupidata che con poco te la sei cavata adesso xo non fare tutto a manetta rispetta i limiti(x modo di dire) :D
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi