Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ONDEGGIAMENTI POST

ONDEGGIAMENTI POST 07/03/2008 14:03 #6666478

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi ho provato la moto. A 130 Km/h nessun ondeggiamento.
Ho le Anakee, come detto prima.
:ciao:

ONDEGGIAMENTI POST 07/03/2008 14:06 #6666479

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oggi ho provato la moto. A 130 Km/h nessun ondeggiamento.
Ho le Anakee, come detto prima.
:ciao:

Se ci sono iniziano dai 130/140 in sù......... :wink: quindi devi andare oltre ( con prudenza) per sentirle, se ci sono

130 kmh ci arrivi in 3 marcia :mrgreen:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTI POST 07/03/2008 14:11 #6666482

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sì..beh...si fa ma non si dice.. :angle:
io mi riferivo al dato specifico dei 130 Km/h del post... :P
Stabile come su binari.
:ciao:

ONDEGGIAMENTI POST 07/03/2008 15:35 #6666496

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

130 kmh ci arrivi in 3 marcia :mrgreen:

:ciao: Luca

con la corona da 44..... in terza si arriva tranquillamente a 140 km/h hihihihihih :-)

ciaoooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

ONDEGGIAMENTI POST 13/03/2008 23:23 #6667884

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
appena ritirata la cicciona per tagliando.
ho fatto regolare tutto, ma a 130 continua sempre a rompere il c@@@o :evil:

ora, non so più che fare...fine idee. (monto ancora le anakee)


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 13/03/2008 23:46 #6667887

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
leggendo un vecchio post, ho visto che luca aveva scritto:

"Forcella ]


ora, mi chiedo, come si fa a sfilare di 8mm le forcelle? significa che il tappo dellle forcelle deve scendere di 8mm dalla piastra sup?

@taz: come ti trovi con le progressive? quanto olio hai messo?


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 14/03/2008 00:28 #6667905

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
leggendo un vecchio post, ho visto che luca aveva scritto:

"Forcella ]


ora, mi chiedo, come si fa a sfilare di 8mm le forcelle? significa che il tappo dellle forcelle deve scendere di 8mm dalla piastra sup?

@taz: come ti trovi con le progressive? quanto olio hai messo?


saso :ciao:

Non scendere ma salire...lo stelo deve sporgere dalla piastra...........................per l'olio delle molle di solito c'è scritto sulla confezione, varia da marca a marca.....sulle mie Mupo il livello va a 160 mm........sulle WP va a 190.....altre non so.

Se hai troppo olio, la forcella diventa dura troppo dura, in frenata tende a saltellare



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 10:13 #6668168

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
aggiornamento:
allora, venerdi ho fatto equilibrare la post, il problema è decisamente migliorato ma, oltre i 130 l'anteriore mi da noia :(
lun equilibratura ant, poi si vede...speriamo ragà, comincia il periodo delle uscite e vorrei sfruttarlo tutto :wink:


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 10:21 #6668174

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I cuscinetti delle ruote?? il canotto di sterzo (con i cuscinetti ?)...perchè se adesso l'ondeggiamento ti si è spostato davanti il problema può essere il mono o anche i cuscinetti o della ruota o del forcellone.........la cosa si complica :roll:




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 10:24 #6668176

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Per mia esperienza dico che senza bauletto posteriore il tutto dipende dalle sospensioni, e dai cuscinetti del cannotto della forcella, sulla mia dopo aver sistemato queste cose è diventata stabilissima fino a fondo scala, un'altra cosa da tenere in considerazione è il vestiario che si adopera, capi che sventolano aumentano tantissimo il problema, io vedo la differenza tra la tuta di pelle e la tuta in cordura. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 12:25 #6668201

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
allora:
cuscinetti sterzo ok
cuscinetti ruota post ok

domani controllo ruota ant+equilibratura...

devo dire che mi sono abbondantemente rotto di ste cose...vabbè che mi piace sporcarmi le mani...però così no
aggiungo inoltre che oggi il cavalletto centr mi ha dato qualche problema visto che quando ho salito la moto sul c.c., non poggiava sul piano dello stesso, ma sulle punte e quando l'ho scesa, il c.c. non è arrivato a fondo corsa ma stava ancora leggermente sceso e forzandolo non risaliva :(
stasera smonto e vedo il da farsi, anke se in questo momento mi stanno venendo bruttissimi pensieri...visto la splendida giornata :( :( :(


saso :(
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 12:27 #6668202

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per mia esperienza dico che senza bauletto posteriore il tutto dipende dalle sospensioni, e dai cuscinetti del cannotto della forcella, sulla mia dopo aver sistemato queste cose è diventata stabilissima fino a fondo scala, un'altra cosa da tenere in considerazione è il vestiario che si adopera, capi che sventolano aumentano tantissimo il problema, io vedo la differenza tra la tuta di pelle e la tuta in cordura. :ciao: :ciao: :ciao:
è vero, il vestiario influenza molto, però a prescindere da ciò che indossi, la moto la devi sentire stabile, ieri facendo un sorpasso ad un camion ho avuto i brividi...ero a 130km/h e avevo 2 scelte:
o stare dietro al camion e prendermi turbolenze allucinanti o preovare a superare.... :?

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 14:19 #6668223

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per mia esperienza dico che senza bauletto posteriore il tutto dipende dalle sospensioni, e dai cuscinetti del cannotto della forcella, sulla mia dopo aver sistemato queste cose è diventata stabilissima fino a fondo scala, un'altra cosa da tenere in considerazione è il vestiario che si adopera, capi che sventolano aumentano tantissimo il problema, io vedo la differenza tra la tuta di pelle e la tuta in cordura. :ciao: :ciao: :ciao:
è vero, il vestiario influenza molto, però a prescindere da ciò che indossi, la moto la devi sentire stabile, ieri facendo un sorpasso ad un camion ho avuto i brividi...ero a 130km/h e avevo 2 scelte:
o stare dietro al camion e prendermi turbolenze allucinanti o preovare a superare.... :?

saso :ciao:

Se è solo per questo è normale quando sei dietro un mezzo pesante, devi trovare la distanza giusta per evitare le turbolenze, ma appena ti sposti per il sorpasso senti un vero muro d'aria.........



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTI POST 16/03/2008 14:21 #6668224

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per mia esperienza dico che senza bauletto posteriore il tutto dipende dalle sospensioni, e dai cuscinetti del cannotto della forcella, sulla mia dopo aver sistemato queste cose è diventata stabilissima fino a fondo scala, un'altra cosa da tenere in considerazione è il vestiario che si adopera, capi che sventolano aumentano tantissimo il problema, io vedo la differenza tra la tuta di pelle e la tuta in cordura. :ciao: :ciao: :ciao:
è vero, il vestiario influenza molto, però a prescindere da ciò che indossi, la moto la devi sentire stabile, ieri facendo un sorpasso ad un camion ho avuto i brividi...ero a 130km/h e avevo 2 scelte:
o stare dietro al camion e prendermi turbolenze allucinanti o preovare a superare.... :?

saso :ciao:

Se è solo per questo è normale quando sei dietro un mezzo pesante, devi trovare la distanza giusta per evitare le turbolenze, ma appena ti sposti per il sorpasso senti un vero muro d'aria.........




Ciao Luca

purtroppo no luca, il problema lo fa anke quando non ho nessuno davanti :( :( :(

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 17/03/2008 10:09 #6668395

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
...scusa Saso ma non ho tempo di rileggere sei pagine...allora ricapitolando:

il mono dici che è ok. Che controllo hai fatto? quanti Km c'ha 'sto mono? E' stato mai revisionato?
Cuscinetti ruote? Sono ok? Come li hai controllati? Il super ha il cuscinetto anche nella corona? Se sì, lo hai controllato?
Il cuscinetto di sterzo come lo hai controllato? A bassa velocità lasciando il manubrio va dritta? Ti è caduta ultimamente?

Non c'hai nessuno dalle tue parti con il quale fare cambio di ruote per una prova?
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi