Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ONDEGGIAMENTI POST

ONDEGGIAMENTI POST 03/03/2008 21:14 #6665659

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
di casa verso destra

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 07:07 #6665682

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Allora, vi comunico il nome del mio grande amico, GABSON (Gabriele ) , vi racconto la sua eserienza, ha lo stesso modello di moto di Saso, ultima serie, la cosa comincia con un strano ondeggiamento a velocita prossime i 130 140, io mi piazzavo dietro a 20 metri e vedevo la sua moto cominciare ad oscillare, il posteriore cominciava a pompare facedo oscillare la moto, se superavi o diminuivi tale velocità la cosa spariva, le ha provate tutte, ha anche sostituito sotto consiglio di un amico venditore il mono suo che era perfetto montandoci un rigenerato, il problema è rimasto, in occasione della cena organizzata da Totti un anno e mezzo fa a Bologna gli feci uno stabilizzatore in Hergal , la cosa lo aiutò ma non eliminò il problema, fatto sta che giunto il mometo di sostituire le gomme , fece montare TRIALMAX era in programma la VIA DEL SALE, ebbene , dopo che ha sostituito le gomme il problema è svanito.
Chiese al suo gommista il motivo di tale cosa, lui tecnico molto più di noi gli ha spiegato che una radiale mette in crisi il telaio se esso non è perfetto, è più perfomante ma è anche più dura nell'assorbire anche le oscillazioni,per essere certi controllate la ST dalla casa con che gomme usciva......
Comunque sulla base di esperienza fatta da altri il problema credo siano le gomme, anche perchè non avrebbe senso , prima con le vecchie andava bene , ora che hai montato le gomme nuove no, solitamente quando si ha un problema è buona cosa tornare allo step precedente per risoverlo subito.
Parte la scommessa, il caffe per tutti i presenti di CTI a NOTERM(sono povero).
Saso il gommista ci mette dieci minuti a montarti le gomme e le provi se sono loro è tenuto a sostituirtele, altrimenti le rivendi subito anche su CTI.

IO DICO GOMME!!
Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 07:55 #6665689

e io che dissi tempo fa ?,le gomme ,no !?
:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 09:33 #6665699

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo vorrebbe dire che ha il telaio storto...o comunque non a posto!!
Con chi te la prendi Saso?? :roll:
E prima, che non te lo faceva lo scherzetto, che gomme avevi su??
:ciao:

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 09:42 #6665701

Ultima ipotesi,ed è la più plausibile:

Ondeggia più a sx o dx?,su quale polso indossi l'orologio ? Dx o sx ?
L'uovo di colombo... :book:

:lol:
(si fa per sdrammatizzare..) :loveit:

:ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 10:02 #6665703

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Parte la scommessa, il caffe per tutti i presenti di CTI a NOTERM(sono povero).

Margi68 :D :ciao:

Ma proprio un caffè in Francia :?: ...............meglio un bell'espresso :jester: qui In Italia


Al 99% hai ragione...però con me, le radiali, non lo fanno :nonso: :sole:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 10:21 #6665706

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi ok per il caffè in Italia che è meglio, ma io dicevo di fronte al fuocherello sulla brace con la moka, ho il braccino :mrgreen: magari dopo aver mangiato fagioli come nel west :mrgreen: .
Anche la mia non ondeggia ed avevo su turance radiale, ma credo che il problema lo fa solo con alcune gomme e non è detto che lo fa su tutte, vatti a capire come le fanno.....
Può essere che non ho ragione, ma come prima opzione andrei sui cambiamenti fatti di recente.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

ONDEGGIAMENTI POST 04/03/2008 11:13 #6665715

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi ok per il caffè in Italia che è meglio, ma io dicevo di fronte al fuocherello sulla brace con la moka, ho il braccino :mrgreen: magari dopo aver mangiato fagioli come nel west :mrgreen: .
Anche la mia non ondeggia ed avevo su turance radiale, ma credo che il problema lo fa solo con alcune gomme e non è detto che lo fa su tutte, vatti a capire come le fanno.....
Può essere che non ho ragione, ma come prima opzione andrei sui cambiamenti fatti di recente.

Margi68 :D :ciao:

Ehhhehe....Non tirarti indietro adesso!!! :mrgreen:
Può essere che abbia su una gomma di "quarta" scelta....ovale alla nascita...che a quella frequenza di rotolamente va in risonanza e genera pompaggi al mono....
mandando in crisi tutto!!! :roll:

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 14:47 #6666045

Allora, vi comunico il nome del mio grande amico, GABSON (Gabriele ) , vi racconto la sua eserienza, ha lo stesso modello di moto di Saso, ultima serie, la cosa comincia con un strano ondeggiamento a velocita prossime i 130 140, io mi piazzavo dietro a 20 metri e vedevo la sua moto cominciare ad oscillare, il posteriore cominciava a pompare facedo oscillare la moto, se superavi o diminuivi tale velocità la cosa spariva, le ha provate tutte, ha anche sostituito sotto consiglio di un amico venditore il mono suo che era perfetto montandoci un rigenerato, il problema è rimasto, in occasione della cena organizzata da Totti un anno e mezzo fa a Bologna gli feci uno stabilizzatore in Hergal , la cosa lo aiutò ma non eliminò il problema, fatto sta che giunto il mometo di sostituire le gomme , fece montare TRIALMAX era in programma la VIA DEL SALE, ebbene , dopo che ha sostituito le gomme il problema è svanito.
Chiese al suo gommista il motivo di tale cosa, lui tecnico molto più di noi gli ha spiegato che una radiale mette in crisi il telaio se esso non è perfetto, è più perfomante ma è anche più dura nell'assorbire anche le oscillazioni,per essere certi controllate la ST dalla casa con che gomme usciva......
Comunque sulla base di esperienza fatta da altri il problema credo siano le gomme, anche perchè non avrebbe senso , prima con le vecchie andava bene , ora che hai montato le gomme nuove no, solitamente quando si ha un problema è buona cosa tornare allo step precedente per risoverlo subito.
Parte la scommessa, il caffe per tutti i presenti di CTI a NOTERM(sono povero).
Saso il gommista ci mette dieci minuti a montarti le gomme e le provi se sono loro è tenuto a sostituirtele, altrimenti le rivendi subito anche su CTI.

IO DICO GOMME!!
Margi68 :D :ciao:

HO DIETRO UNA TRIALMAX E DAVANTI UNA VECCHIA METZELER NON ONDEGGIA PER NIENTE A NESSUNA VELOCITà !!!!!!
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 15:08 #6666049

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1

HO DIETRO UNA TRIALMAX E DAVANTI UNA VECCHIA METZELER NON ONDEGGIA PER NIENTE A NESSUNA VELOCITà !!!!!!

DETTA COSI SEMBRA VELOCITA' = ZERO ... DI SICURO NON ONDEGGIA.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCHERZO..EH..SENZA OFFESA! VISTI I TEMPI DURI.. :oops:

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 20:34 #6666135

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ok, ho deciso, cambio gomme... :wink:

mi date per favore l'indicazione precisa su quali prendere ed 1 prezzo indicativo???

ovviamnete, per chi la vuole, vendo gomma post michelin anakee per ST (solo la post perchè un amico vuole l'ant) con 500km... :oops:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 20:45 #6666141

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ok, ho deciso, cambio gomme... :wink:

mi date per favore l'indicazione precisa su quali prendere ed 1 prezzo indicativo???

ovviamnete, per chi la vuole, vendo gomma post michelin anakee per ST (solo la post perchè un amico vuole l'ant) con 500km... :oops:

saso :ciao:

Ma la vendi così? Senza farle controllare? Magari è ovale.. te le fai cambiare e sei a posto. :oops:

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 20:48 #6666142


HO DIETRO UNA TRIALMAX E DAVANTI UNA VECCHIA METZELER NON ONDEGGIA PER NIENTE A NESSUNA VELOCITà !!!!!!

DETTA COSI SEMBRA VELOCITA' = ZERO ... DI SICURO NON ONDEGGIA.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCHERZO..EH..SENZA OFFESA! VISTI I TEMPI DURI.. :oops:

nooooooooooooooooooooooo da o a 190 di più non l'ho tirata ..... in questo sensooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 20:48 #6666143

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ok, ho deciso, cambio gomme... :wink:

mi date per favore l'indicazione precisa su quali prendere ed 1 prezzo indicativo???

ovviamnete, per chi la vuole, vendo gomma post michelin anakee per ST (solo la post perchè un amico vuole l'ant) con 500km... :oops:

saso :ciao:

Ma la vendi così? Senza farle controllare? Magari è ovale.. te le fai cambiare e sei a posto. :oops:
ma come faccio a sapere se è ovale??? :| :| :|
azz, mi avevete fatto una testa così sulle gomme... :book: :book: :book:

ma dove andrei senza di voi... :angle:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 05/03/2008 20:58 #6666147

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ok, ho deciso, cambio gomme... :wink:

mi date per favore l'indicazione precisa su quali prendere ed 1 prezzo indicativo???

ovviamnete, per chi la vuole, vendo gomma post michelin anakee per ST (solo la post perchè un amico vuole l'ant) con 500km... :oops:

saso :ciao:

Ma la vendi così? Senza farle controllare? Magari è ovale.. te le fai cambiare e sei a posto. :oops:
ma come faccio a sapere se è ovale??? :| :| :|
azz, mi avevete fatto una testa così sulle gomme... :book: :book: :book:

ma dove andrei senza di voi... :angle:

saso :ciao:

La porti dal gommista e te la fai provare per benino....
Se no, tiri giù il cerchio con la gomma montata e provi a farla girare su un perno prendendo un riferimento fisso, tipo una squadretta o un righello, un ferro angolare...un bastone dritto.
Ti metti vicino e guardi se la distanza tra il riferimento e la ruota cambia.
Di sicuro se lo fai fare al gommista è meglio.... però io non cambierei una gomma così..senza verificare bene.
Poi, la gomma è tua e la moto pure... :mrgreen: :mrgreen:
:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi