Allora, vi comunico il nome del mio grande amico, GABSON (Gabriele ) , vi racconto la sua eserienza, ha lo stesso modello di moto di Saso, ultima serie, la cosa comincia con un strano ondeggiamento a velocita prossime i 130 140, io mi piazzavo dietro a 20 metri e vedevo la sua moto cominciare ad oscillare, il posteriore cominciava a pompare facedo oscillare la moto, se superavi o diminuivi tale velocità la cosa spariva, le ha provate tutte, ha anche sostituito sotto consiglio di un amico venditore il mono suo che era perfetto montandoci un rigenerato, il problema è rimasto, in occasione della cena organizzata da Totti un anno e mezzo fa a Bologna gli feci uno stabilizzatore in Hergal , la cosa lo aiutò ma non eliminò il problema, fatto sta che giunto il mometo di sostituire le gomme , fece montare TRIALMAX era in programma la VIA DEL SALE, ebbene , dopo che ha sostituito le gomme il problema è svanito.
Chiese al suo gommista il motivo di tale cosa, lui tecnico molto più di noi gli ha spiegato che una radiale mette in crisi il telaio se esso non è perfetto, è più perfomante ma è anche più dura nell'assorbire anche le oscillazioni,per essere certi controllate la ST dalla casa con che gomme usciva......
Comunque sulla base di esperienza fatta da altri il problema credo siano le gomme, anche perchè non avrebbe senso , prima con le vecchie andava bene , ora che hai montato le gomme nuove no, solitamente quando si ha un problema è buona cosa tornare allo step precedente per risoverlo subito.
Parte la scommessa, il caffe per tutti i presenti di CTI a NOTERM(sono povero).
Saso il gommista ci mette dieci minuti a montarti le gomme e le provi se sono loro è tenuto a sostituirtele, altrimenti le rivendi subito anche su CTI.
IO DICO GOMME!!
Margi68