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ARGOMENTO: ONDEGGIAMENTI POST

ONDEGGIAMENTI POST 26/02/2008 00:20 #6663933

  • Rettondini Luca
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Puoi fare così........smonti il manubrio e allenti la piastra superiore per far meglio sfilala dagli steli, con la chiave per ghiere sviti un po la ghiera di sterzo, poi la serri a 6 Nm che la chiave per ghiere attaccata alla dinamometrica ( se non ce l'hai la puoi fare con una barra di ferro.....)...rimonti tutto, il bullone centrale della piastra va serrato a 77 Nm e per gli steli a 23Nm, provi se il manubrio gira liscio senza scatti.... prova la moto.......se non migliora, allora si verifica anche l'olio, prima di tutto svita i tappi poi smonta come già sai.....

Quando hai la forcella giù smonti tutto l sterzo e verifica i cuscinetti se sono usurati lo si vede principalmente dalle sedi coniche, si segnano......allora si cambiano anche i cuscinetti...

naturalmente se l'olio delle forcele è nuovo controlla la quantità 669 cc e il livello a 130 mm



Ciao Luca
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ONDEGGIAMENTI POST 27/02/2008 23:48 #6664434


SENTI SASO MA QUELLO NEGLI SPECCHIETTI DELL'ST SEI TU ??? ..SE SEI TU FAMMI CAPIRE SE E' L'ST CHE HA POSTATO LA TUA FOTO SE TU HAI POSTATO LA SUA .

P.S PER L'ONDEGGIAMENTO AL POSTERIORE ...VERIFICA SE E' DISINSERITO IL SISTEMA ANTI INCHIAPPETAMENTO
:lol: :lol: :ciao:

:rofl: :rofl: :rofl: Per poco non kapottavo dalla sedia.... :rofl: :rofl:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:34 #6665456

  • saso
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aggiornamento:
ora noto che anche l'anteriore ondeggia un pò, ma siora i 130 ed in curva.

il mono è ok.......che dite?



saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:38 #6665459

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Di solito in moto è tutto il contrario...quando lei ti manda dei segnali, devi interpretarli...al contrario.
Dico di solito...eh.. 8)
In pratica se il problema ti pare all'anteriore, dipende molto probabilmete dal posteriore. E viceversa.
... ma io non sono un vero motociclista.. :mrgreen:

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:40 #6665460

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Di solito in moto è tutto il contrario...quando lei ti manda dei segnali, devi interpretarli...al contrario.
Dico di solito...eh.. 8)
In pratica se il problema ti pare all'anteriore, dipende molto probabilmete dal posteriore. E viceversa.
... ma io non sono un vero motociclista.. :mrgreen:
lo so, ma quì comincia a ondeggiare tutto

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:46 #6665466

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Di solito in moto è tutto il contrario...quando lei ti manda dei segnali, devi interpretarli...al contrario.
Dico di solito...eh.. 8)
In pratica se il problema ti pare all'anteriore, dipende molto probabilmete dal posteriore. E viceversa.
... ma io non sono un vero motociclista.. :mrgreen:
lo so, ma quì comincia a ondeggiare tutto

saso :ciao:

allora sei sulla buona strada...sono i segnali che si avvicina la data del matrimonio......
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:48 #6665467

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grazie dan, ma ancora credo di essere lontano per cominciare a ca@@@@i........ :roll:

:ontopic: :wink:

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saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 22:59 #6665474

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Scusa Saso, ma tu...quanto pesi?

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 23:01 #6665475

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Scusa Saso, ma tu...quanto pesi?
"circa"85kg :roll: :roll: :roll:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 23:11 #6665479

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Scusa Saso, ma tu...quanto pesi?
"circa"85kg :roll: :roll: :roll:

saso :ciao:

Pensavo peggio...nel senso, magari il carico al posteriore era esagerato, ma così..non più di tanto.
Se il mono è buono, forse le forcelle dopo la revisione sono state rimontate troppo alte; verifica l'altezza dell'anteriore.
Se non sbaglio, se la moto è alta all'anteriore, guadagna di maneggevolezza nel misto, ma di conseguenza perde stabilità alle alte velocità.
Devi trovare la giusta via di mezzo.
:book:

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 23:14 #6665481

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questo è vero, in effetti da quando il mekka mi ha montato le molle nuove, sento la moto più maneggevole.....grasssssie

p.s. non è che per caso ha montato le molle al contrario?

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 23:17 #6665485

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questo è vero, in effetti da quando il mekka mi ha montato le molle nuove, sento la moto più maneggevole.....grasssssie

p.s. non è che per caso ha montato le molle al contrario?

saso :ciao:

Min**iaaaaaaa...e cche meccanico è?? :mrgreen: :mrgreen:
Se è vero, chiamalo amico che si sporca volentieri le mani.... ma non meccanico! :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo Saso...senza offesa..eh!!

ONDEGGIAMENTI POST 02/03/2008 23:53 #6665499

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il mono è ok.......che dite?



saso :ciao:

Come primo passo indurisci un po il precarico al mono, per tenerla un po più alta al posteriore, ........poi si vedrà se vai nella giusta direzione.



:ciao: Luca
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ONDEGGIAMENTI POST 03/03/2008 05:57 #6665513

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Saso, alcuni amici hanno avuto il tuo problema, personalmente in viaggio mi piazavo dietro e li vedevo serpeggiare, le hanno provate tutte, compreso la sostituzione del mono, il tiraggio dei raggi, la regolazione dei cuscinetti di sterzo, se queste cose le hai tutte ok, prova a controllare il perno che tiene il mono nell'unibol solitamente si crea una scnalatura in prossimità del cuscinetto e prende gioco verticale lascciandoti libero per qualche decimo il retrotreno , se quello è ok cambia le gomme, mi spiego, prova a montare una gomma non radiale (dunlop trialmax) e vedi se cambia, amici hanno risolto così .

Saso ho scoperto leggendo attentamente che hai appena cambiato le gomme, fa n roba , vai dal gommista, fattele togliere e montaci trialmax dunlop, ti dico gia da adesso che risolvi.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

ONDEGGIAMENTI POST 03/03/2008 10:10 #6665536

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Sei certo che tutto sto casino te lo faccia dopo l'aggiornamento/revisone delle forcelle?
Non è che non te ne sei mai accorto prima? :oops:
Non è che hai il telaio storto? :shock:
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