Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo Appello....

Nuovo Appello.... 15/02/2007 13:40 #31720

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Io ne ho uno sempre chiuso (quello di DS) e l'altro sempre aperto

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Nuovo Appello.... 15/02/2007 15:26 #31729

Io ne ho uno sempre chiuso (quello di DS) e l'altro sempre aperto

Aldo
cio??? lo tieni chiuso e quando stai per entrare in riserva apri solo quello di sinistra per avere sempre una "piccola" riserva in caso di bisogno??

Nuovo Appello.... 15/02/2007 16:09 #31732

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Pi? o meno si nel senso che tengo quello di DS per riserva della riserva dato che ho montato il rubinetto con spia riserva sulla SN per cui non devo girare il rubinetto.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Nuovo Appello.... 15/02/2007 16:19 #31733

ottimo!!! quindi appena riesco a montare il kit far? la stessa cosa..............non ci avevo pensato!!! :wink:

Nuovo Appello.... 21/02/2007 08:49 #32381

allora signori, riporto in auge questo post per non aprirne uno nuovo!!
Ho montanto il kit catena corona e pignolo, ora mi chiedevo visto che sono una bestia e non ho guardato prima, la catena passa sotto al tampone scorricatena superiore e sopra a quello inferiore vero??? speriamo di non aver fatto cazz.....!!!!!
(se avete una foto lo vedo meglio, non s? se mi sono spiegato)

Poi, non avendo un ribaditore per catene mi sono arrangiato un p? alla meglio, conoscete un metodo specifico per ribattere la maglia oppure ? meglio portarla da un meccanico che abbia un ribaditore?? (magari un amico di roma che me la presta!!!) :lol:

sono ancora in attesa delle membrane nuove...........

grazie per le risposte!!!! 8)

Nuovo Appello.... 21/02/2007 10:02 #32395

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho montanto il kit catena corona e pignolo, ora mi chiedevo visto che sono una bestia e non ho guardato prima, la catena passa sotto al tampone scorricatena superiore e sopra a quello inferiore vero??? speriamo di non aver fatto cazz.....!!!!!
(se avete una foto lo vedo meglio, non s? se mi sono spiegato)

:up:


Se non sei sicuro del lavoro vai da un mecca o un conoscente e fai controllare la ribattitura..........................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 21/02/2007 10:07 #32396

Ho montanto il kit catena corona e pignolo, ora mi chiedevo visto che sono una bestia e non ho guardato prima, la catena passa sotto al tampone scorricatena superiore e sopra a quello inferiore vero??? speriamo di non aver fatto cazz.....!!!!!
(se avete una foto lo vedo meglio, non s? se mi sono spiegato)

:up:


Se non sei sicuro del lavoro vai da un mecca o un conoscente e fai controllare la ribattitura..........................

:ciao: Luca
sicuramente sar? la prima cosa che far? non appena riesco a metterla in moto!!!
la posizione della catena ? giusta vero??la parte sopra passa sotto al rullo e quella sotto sopra al rullo??

Nuovo Appello.... 21/02/2007 13:13 #32406

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
la catena ? nel posto giusto :banana: :banana:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 26/02/2007 08:58 #33067

Allora signori, piccolo aggiornamento!!!
Sabato ho preso le mie belle membrane nuove e ho deciso di prendere il toro per le corna!!! Ho montato tutto, ho abbassato fino all'ultima tacca gli spilli, ho messo l'aria a due giri dal tutto chiuso, ho pulito tutto e ho cercato di rimontare tutto senza dimenticare qualche vite o tubetto.... 8)
La prima prova di partenza ? fallita miseramente, la seconda pure condita da uno scoppio enorme delllo scarico che ancora risuona nelle mie orecchie, quando gi? sentivo la prima lacrimuccia scendere alla terza prova frrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Partita!!!! :D
L'ho fatta stare un p? in moto, ho regolato il minimo e ho dato ancora un quarto di giro all'aria perche mi senbrava che il motore fosse grasso, infatti mi sembra ancora grasso ma mi sono accorto che lo scarico presenta un paio di buchi causati dalla ruggine e quindi il rumore ? falsato, in ogni caso non sembra fare fumo.
Ho provato e riprovato e stamattina l'ho presa per venire in ufficio, sembra non avere problemi.
Ora per? di problema se ne st? affacciando un altro, la moto non v? dritta neanche a pagarla!!!!Alle basse velocit? ? praticamente impossibile andare dritto, la moto tende ad "ondeggiare", con la velocit? il fenomeno si attenua ma ? comunque presente. Ovviamente ho pensato ai cuscinetti di sterzo che ho prontamente acquistato, voi pensate che sia altro?? Nel senso, tra i difetti riscontrati nella ST c'? altro che non siano i cuscinetti?? Considerate che le gomme sono nuove ma le sospensioni non sono ottime, anzi..........
Eppoi quando sono caduto mi si ? piegato leggermente lo sterzo, ma non ho pensato che si potrebbero essere svirgolate le forcelle, ma comunque mi pare strano a 40 all'ora..... :shock:
Grazie!!! come sempre....

Nuovo Appello.... 26/02/2007 09:08 #33071

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: pe4r le forcelle allenta i dadi che le tengono ferme poi riavvita il tutto
di solito a parte problemi diversi torna tutto a posto

Nuovo Appello.... 26/02/2007 09:21 #33081

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:cop: pe4r le forcelle allenta i dadi che le tengono ferme poi riavvita il tutto
di solito a parte problemi diversi torna tutto a posto

Esatto la caduta pu? aver mosso qualcosa.......
e ho dato ancora un quarto di giro all'aria perche mi senbrava che il motore fosse grasso, infatti mi sembra ancora grasso

Per smagrire si deve chiudere le viti ........poi se non ? calda e a orecchio non si sente che ? grassa, solo guardando il colore delle candele , ben calde ,(almeno con una 50ina di km fatti al momento si riesce a leggerne il colore )


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 26/02/2007 09:30 #33082

si, forse con la caduta uno stelo potrebbe essersi mosso, comunque controller? appena possibile!!
Allora la uso un p? di giorni e poi controllo le candele, vediamo un p? che viene fuori, comunque avendo lo scarico bucato credo che la carburazione ne risenta...................o no??
Ragione di pi? per mandare l'anticipo a Fresco domani mattina!!! scarico nuovo!!!!

p.s. ma quanto mi fate lavorare voi????? ma quanto mi fate spendere???? per? sono contento, ? una grossa soddisfazione fare la maggior parte dei lavori nel proprio box.... :oops:

Nuovo Appello.... 26/02/2007 13:36 #33134

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
si, forse con la caduta uno stelo potrebbe essersi mosso, comunque controller? appena possibile!!
Allora la uso un p? di giorni e poi controllo le candele, vediamo un p? che viene fuori, comunque avendo lo scarico bucato credo che la carburazione ne risenta...................o no??
Ragione di pi? per mandare l'anticipo a Fresco domani mattina!!! scarico nuovo!!!!

p.s. ma quanto mi fate lavorare voi????? ma quanto mi fate spendere???? per? sono contento, ? una grossa soddisfazione fare la maggior parte dei lavori nel proprio box.... :oops:

Un buchetto non fa niente .........................................................

Lavorare tanto :lol: :lol: :lol: soddisfazione ......DI PIU'.....spendere :?: sempre meno che in una officina :idea: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :loveit:


Il box diventer? la tua camera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Luca.....................spero che tu moglie legga poco il forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 26/02/2007 13:44 #33136

si, forse con la caduta uno stelo potrebbe essersi mosso, comunque controller? appena possibile!!
Allora la uso un p? di giorni e poi controllo le candele, vediamo un p? che viene fuori, comunque avendo lo scarico bucato credo che la carburazione ne risenta...................o no??
Ragione di pi? per mandare l'anticipo a Fresco domani mattina!!! scarico nuovo!!!!

p.s. ma quanto mi fate lavorare voi????? ma quanto mi fate spendere???? per? sono contento, ? una grossa soddisfazione fare la maggior parte dei lavori nel proprio box.... :oops:

Un buchetto non fa niente .........................................................

Lavorare tanto :lol: :lol: :lol: soddisfazione ......DI PIU'.....spendere :?: sempre meno che in una officina :idea: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :loveit:


Il box diventer? la tua camera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Luca.....................spero che tu moglie legga poco il forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sembra un buchino per ora, ma essendo arruginito probabilmente di qui a poco diventer? una voragine!!!! 8)
sicuramente per i lavori che ho fatto non mi sarebbero bastati 1000 euro ricambi compresi, per? ancora siamo lontani dalla "fine"1!!
il box ormai ? diventato il mio passatempo da molti anni, ho anche una moto per andare in pista e svariati scooter di "parenti" che ogni tanti si affacciano per un tagliandino........
>La moglie ormai si ? rassegnata, per? s? benissimo che non la tradirei mai con una dinamometrica!!!!! :mrgreen:

Nuovo Appello.... 27/02/2007 08:55 #33239

Allora siori e siore, ieri ho provato ad alzare la moto per controllare come girava lo sterzo. Visto che ormai sul dritto alle basse velocit? ? divenuto quasi impossibile mantenere una traiettoria stabile anche dritta (? inguidabile!!!) come dicevo ho alzato la parte anteriore (con un muletto!!!! :lol: ) e ho provato a far girare liberamente il manubrio, il risultato ? stato che il manubrio gira ma non agevolmente nel senso che non sembra patire scalini o impuntature ma comunque non gira libero, diciamo che se lo giri a destra della met? della sua corsa rimane li senza scendere e terminare a fine corsa. Da quello che s? e che mi ricordo il manubrio deve girare molto liberamente, diciamo che deve essere possibile girarlo quasi con un dito!!! Poi ho provato ad allentare un minimo il dado della piastra di sterzo e le cose sono migliorate seppur di poco.
Dalla vostra esperienza, secondo voi, sono alla frutta e mi conviene buttarmi nell'avventura del cambio cuscinetti oppure ci deve essere un'altra spiegazione al fenomeno del "binario"????? :roll:
grazie ancora per il tempo che perderete!!!! 8)
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi