Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo Appello....

Nuovo Appello.... 09/02/2007 08:55 #30684

:censored: stamattina, come ogni mattina, apro i rubinetti, tiro l'aria, giro il quadro, premo lo starter, la moto parte per tre o quattro secondi ad un cilindro dopodich? si ? spenta e nonostante i vari tentativi successivi con aria, senza aria, dritta, con bestemmia, senza bestemmia, a parte qualche botto dallo scarico non ha voluto sapere di accendersi, neanche a spinta.
Premesso che la moto ieri andava benissimo, l'ho parcheggiata e chiuso i rubinetti come sempre.
Che caspita pu? essere?? visto che domani la provo, da dove comincio a controllare??
Diciamo prima d? una asciugatina alle candele?? se non parte??
San Luca protettore degli enduristi, aiuta gli appiedati tristi!!!!!! :oops:
p.s. ovviamente anche i consigli dei discepoli sono graditissimi!!! :mrgreen:

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:04 #30686

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: a parte la battutaccia
la benzina ne hai??

per una risposta pi? precisa la palla ai :nerd: :nurse:
sarei rimasto a piedi anche io

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:08 #30687

Hai fatto tutto bene e anche io ho fatto come te dopo due mesi di stop dovuto ad una ingessatura la moto proprio non voleva partire ....stavo per smontare per pulire le candele poi ho fatto l'ultima prova a spinta in discesa ho messo la seconda lei mi ha fatto....cicabum cicabum poi ? partito il primo pistone e successivamente il secondo con un bel suono tondo brumm....Prova a fare cos? facci sapere come ? andata ciao....scusa dimenticavo siccome potrebbe anche essere ingolfata in quel momento non tirare l'aria e non accellerare ma solo quando incomincia a dare i primi segni di accensione.
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:12 #30689

infatti dopo una lieve spinta un piccolo accenno c'era stato, ma non ho insistito perche la discesa era finita!!!!!
poi ormai era tardi e ho dovuto ripiegare sulla sardomobile per andare a lavorare......... :x
mi piacerebbe sapere il motivo per?, perche non vorrei che si ripresentasse di nuovo!!
grazie a tutti!!!
p.s. per taz, ho il pieno!!!!!! :D

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:20 #30692

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: hai per caso fatto benzina da un benzinaio diverso?

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:38 #30700

nessun benzinaio diverso, comunque avevo fatto il pieno e percorso oltre 100 km, non pu? essere la benzina..... :cry:

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:41 #30701

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hai ancora la carburazione grassa ,quindi hai il problema dell'imbrattatura delle candele che a lungo andare (di poco ) si bruciano.......se cambi candele risolvi momentaneamente.........devi smagrire la carburazione come minimo abbassando gli spilli poi se ritieni metti il Kedo.....

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 09/02/2007 09:52 #30703

Hai ancora la carburazione grassa ,quindi hai il problema dell'imbrattatura delle candele che a lungo andare (di poco ) si bruciano.......se cambi candele risolvi momentaneamente.........devi smagrire la carburazione come minimo abbassando gli spilli poi se ritieni metti il Kedo.....

:ciao: Luca
lo immaginavo................
il kedo lo monter? appena possibile!!!
per abbassare gli spilli devo smontare le due vaschette e spostare verso l'alto gli spilli vero?? oppure devo agire su qualche vite???
p.s. la moto quando ? fredda e la faccio partire f? parecchio fumo, ? il sintomo di carburazione grassa??

Nuovo Appello.... 09/02/2007 13:25 #30750

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
per abbassare gli spilli devo smontare le due vaschette e spostare verso l'alto gli spilli vero

Devi aprire i coperchi ,neri, delle membrane ,sfili le ghigliottine e una volta con Gli spilli in mano alzi la molletta dalla 3? tacca alla 5? viti pilota aria a 2giri dal tutto chiuso(queste sono sotto alle vaschette )

E' fumo o vapore ,in inverno da fredda fa condensa ,in 5 min. finisce............se ? fumo nero ? troppo grassa

Le candele cambiale.....anche se non sembra non sono pi? efficienti come prima (dopo l'imbrattamento e il malfunzionamento)

Se a posto con la corrente :?: sistemata la cosa :?:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 09/02/2007 13:36 #30759

per abbassare gli spilli devo smontare le due vaschette e spostare verso l'alto gli spilli vero

Devi aprire i coperchi ,neri, delle membrane ,sfili le ghigliottine e una volta con Gli spilli in mano alzi la molletta dalla 3? tacca alla 5? viti pilota aria a 2giri dal tutto chiuso(queste sono sotto alle vaschette )

E' fumo o vapore ,in inverno da fredda fa condensa ,in 5 min. finisce............se ? fumo nero ? troppo grassa

Le candele cambiale.....anche se non sembra non sono pi? efficienti come prima (dopo l'imbrattamento e il malfunzionamento)

Se a posto con la corrente :?: sistemata la cosa :?:

:ciao: Luca
allora, intanto grazie per le info, domani smonto e vi far? sapere!!!
le candele hanno su meno di 500 km, le cambio lo stesso???
la quinta tacca verso l'alto, cio? da come le vedo montate la sposta di due tacche verso l'alto giusto??
il fumo sembra effettivamente vapore, e doppo un p? finisce, per fortuna.....
ho cambiato la batteria, per il momento sembra funzionare tutto per il meglio!! infatti, fino a stamane, parte sempre al primo colpo senza intoppi!!!!
grazie ancora!!!

Nuovo Appello.... 09/02/2007 13:48 #30762

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
e candele hanno su meno di 500 km, le cambio lo stesso???

Puliscile bene e rimontale ..........fai sempre tempo a cambiarle
a quinta tacca verso l'alto, cio? da come le vedo montate la sposta di due tacche verso l'alto giusto??

Esatto....come vedi qu? sotto la foto in alto ? originale , quella in basso ? per smagrire ,alzando la molletta lo spillo si abbassa



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovo Appello.... 09/02/2007 13:51 #30764

cosa farei senza di voi........................................
forse andare a spasso con la moglie????
naaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! meglio una giornatina nel box fra grasso e chiavi torx!!!!!
grazie!!!!! :wink:

Nuovo Appello.... 09/02/2007 18:59 #30826

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
e candele hanno su meno di 500 km, le cambio lo stesso???

Puliscile bene e rimontale ..........fai sempre tempo a cambiarle
a quinta tacca verso l'alto, cio? da come le vedo montate la sposta di due tacche verso l'alto giusto??

Esatto....come vedi qu? sotto la foto in alto ? originale , quella in basso ? per smagrire ,alzando la molletta lo spillo si abbassa



:ciao: Luca

:cop: :cop: con queste indicazioni come si fa a non fare le cose per bene

:ciao: :ciao: :ciao: :nerd:

Nuovo Appello.... 12/02/2007 08:42 #31083

Allora il responso ? questo:
Ho smontato accuratamente i carburatori e ho trovato le MEMBRANE SPACCATE, entrambe!
Quindi oggi tempo permettendo andr? ad acquistare il ricambio suzuki dr cosi come indicato da voi.

ora per?:

- ho abbassato gli spilli mettendo la molletta all'ultima tacca, mi sembra che fosse questa la pos?zione giusto??
per? ho notato che gli spilli subito sotto le tacche sono abbastanza rovinati, come segnati, mi conviene cambiarli?? considerate che metter? il kedo di qui a qualche mese ( non s? se nel kit sono compresi anche gli spilli....);

- non ho capito una cosa per? :oops: non sono riuscito a capire quale ? la vite pilota dell'aria :cry: , luca mi diceva sotto le vaschette, ma io (forse erroneamente) ho capito all'interno delle vaschette ma li ho trovato solo i getti.........
forse la vite dell'aria ? quella piccolina sotto le vaschette ma all'esterno?? c'? solo quella.... :(

Spero di riuscire a montare tutto perche nello smontare ho visto che ci sono una marea di tubi di sfiato, speriamo di non confordermi!!!
Le candele sembrano buone, erano bagnate e grasse, molto di pi? sul cilindro destro, ma prover? a pulirle e a rimontarle!

Altre cose da fare cambiare sui carb visto che ho tutto smontato???

Grazie a tutti ragazzi! 8)

Nuovo Appello.... 12/02/2007 09:26 #31092

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25790
  • Ringraziamenti ricevuti 1329
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Nel kedo ? compreso , getto max ,getto nin, e spillo..........il polverizzatore ? a parte ma consigliato comprarlo per avere tutto nuovo ,e se come hai notato lo spillo che ? rovinato anche il polverizzatore lo sar? altrettanto..............................dovrai fare le rondelle compensatrici dello scalino in fondo alla ghigliottina ,cos? non si rovineranno pi? gli spilli

La vite pilota ? sotto alle vaschette all'esterno, dentro una specie di protuberanza , all'infuori delle 4 delle vaschette c'? solo quella........quelle che hai visto......le togli ,pulisci la punta ,le riavviti fino in fondo e poi le sviti di due giri.....quando monterai il kedo vanno svitate di 4 giri

Altre cose da fare cambiare sui carb visto che ho tutto smontato???

Ci sarebbe da pulire i compensatori e i gruppi starter .....dovrai separarli qu? devi stare attento alla piccola molla sul bilanciere dell'acceleratore.......dopo ,montati dovrai sincronizzarli con il vacuometro...........


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.242 secondi