Concordo con la diagnosi del Primario
La batteria guardala da vicino ed apri i tappetti. Se a batteria non sotto carica vedi con una pila che uno dei sei gruppi di elementi fa qualche bollicina... il funerale fallo subito ? in corto!!! Controlla anche il livello e ti consiglio di munirti di un caricabatterie intelligente, di quelli che li puoi lasciare attaccati, mantengono la carica, ma ci vuone un p? di pi? per ricaricare... sono di basso amperaggio (1 o 2 ampere).
infatti gi? la prima volta che avevo ricaricato mi aveva fatto questo scherzo, con i tappi tolti e sotto carica ho trovato vari "schizzi" sulla batteria dopo qualche ora
Alla base di tutto devi avere un mini volmetro sempre inserito per il monitoraggio della tensione di ricarica. Ovviamente con alimentazione sotto chiave. Questo ti eviter? per il futuro di rimanerea piedi per problemi elettrici del genere.
ehm..........potresti spiegarti in termini pi? umanoidi????
Se non hai mai cambiato la guarnizione del carter campana frizione ? giunto il momento di farlo, non credo sia sana se ? stata pi? volte aperta. Con il calore ed il tempo si spezza.
dici che ? quella eh??? allora mi d? da fare per andarlo a comprare da mamma yamaha
Una corretta manutenzione dell'impianto elettrico e miglioramento come ho fatto nel mio post ? vitale. Prima il regolatore mi scaldava abbastanza, ora ? appena percettibile il calore, per non dire che ? freddo e con tensione di 14,6 V a fari spenti e 13,5 a fari accesi. :nerd:
ho visto ho visto, mi ci vorrebbe una settimanella per tentare una avventura del genere, per ora ho solo staccato pulito e disossidato tutti i contatti che ho trovato, speriamo bene......
ciao e grazie!!