Gentili siori e siore buongiorno!!
Cambiano i giorni e i problemi aumentano!!
Allora, ieri vi avevo accennato che la moto non ? voluta partire perche aveva la batteria a terra, le ho dato una spintarella ed ho risolto, la sera ritornando dal lavoro si ? messa in moto tranquillamente anche se con un certo affanno, ho pensato quindi che la batteria si fosse ricaricata un p?. Ritornando a casa dopo una ventina di km con luci accese la moto si ? improvvisamente fermata mentre faceva una curva
, nel senso che non ha dato segni di cedimento ma proprio effetto "on" off", riesco ad accostare e penso che possa essere entrata in riserva (avevo fatto 240 km dall'ultimo pieno, non raso per?), messi i rubinetti in riserva la moto non voleva ripartire, la batteria era ancora a terra eil pulsante di accensione non rispondeva, prendendo in mano il calendario ho cominciato per benino a leggere nome per nome
Dopo qualche minuto ho deciso di tentare l'impossibile e di farla partire a spinta, dopo una prima spinta a vuoto con la seconda la moto ? ripartita!!!(rubinetti in riserva).
Arrivato a casa ho provato a spegnere e a riaccendere e non mi ha dato problemi, la mto ? partita seppur con gli stessi affaticamenti della mattina.
Stamattina la stessa cosa, ho dovuto farla ripartire a spinta. Poi ho fatto il pieno e ci sono andati quasi 17 litri, quindi ho fatto pi? o meno 14 km litro.
Domande:
1 - Luca mi ha gi? detto come fare per verificare il regolatore con il tester cosa che far? al pi? presto, ma a me pare piuttosto un probllema di batteria scarica o altro, Pareri??
2 - la luce dello stop mi rimane accesa, ho controllato le leve dei freni ma "sembrano" a posto, cosa altro devo guardare??
3 - ho notato una perdita di olio (eh eh!!) che sembra scendere dal motorino di avviamento, qualcuno mi diceva che quella perdita solitamente arriva da una altra parte, Indove???
4- Ho notato che la frizione stacca all'ultimo mezzo centimetro della leva, in marcia non sembra strappare ne slittare, ma a moto ferma e con motore spento se inserisco la marcia con la frizione tirata la moto non si muove, sembra che la frizione non stacchi, QUindi mi sta per abbandonare anche la frizione??
5 - i km fatti sono pi? o meno 14 al litro, non monta il kit Kedo vero??
Forse avrei potuto trovare le risposte girovagando nel forum, ma il pc ce l'ho solo in ufficio e ogni tanto devo pur lavorare!!!
Grazie a chi avr? la pazienza di rispondere!!