Le foto le vedo............................................
fedster73 ha scritto:
Per il discorso molle campana mi permetterei di dissentire con il Rettondini ma solo nel limite in cui si parla in generale e non si ST.
Vi spiego: eliminare le molle per alleggerire la morsa sui dischi frizione ? cosa che si pu? fare ma deve esser fatta bene.
In sbk,con frizioni a secco(maggiormente esposte l rischio di bruciatura) capita un ispessimento del pacco dischi e dimezzamento del n? molle cos? da favorire l' accoppiamento di un pacco dischi pi? spesso e robusto.
Diciamola cos?........in gara ,con materiali di ultima generazione, con frizzioni antisaltellamento (che usano molle di carico ridotto) di SBK va benissimo................ma qu? si parla di SuperTenere......................con la sua frizzione ...........quindi di questa si tratta il resto ? fantascienza
Non mi puoi paragonare i materiali di SBK ,ma neanche le frizzioni a secco.....che per altro ,anche sulle riviste specializzate ,danno quelle Ducati come molto dure.
fedter73 ha scritto:
Questo ? solo per cultura generale.Sia chiaro.Il retto ? un manuale vivente della ST..xcui ipse dixit.
Appunto.....per? ti chiedo ,gentilmente, di usare il mio cognome come si deve ...............queste cose mi danno fastidio....................spero tu capisca
Di sicuro qualcosa non torna su quella di Fiscardo, ma a distanza non si pu? fare di pi?
fedster73 ha scritto:
non so sui tamburi in bagno d' olio, ma su quelli a secco le viti che serrano le molle andrebbero coadiuvate con un frena filetti morbido.
Ciao
vanno serrate alla giusta coppia.....................con la dinamometrica
Luca