[align=center]
FINALMENTE EUREKA [/align]
Dunque, ho fatto come hai detto Luca, l'ho vivisezionata fino ad arrivare alle molle campana, quelle interne, non quelle spingidisco. Comunque ti faccio vedere i particolari detti ed ho controllato anche il cuscinetto piatto che dicevi:
Questa ? la leva
Questo ? l'alberino che dicevi prima di smontarlo, f? un p? di gioco sia orizzontalmente che verticalmente di alcuni mm
Questo ? l'alberino smontato ed il cuscinetto piatto... a meno che manchino dei pezzi...
? tutto a posto
La lunghezza delle molle ? regolare, 5,1 cm:
Rimane sempre il problema. Se cos? la frizione ? regolare, eliminando gli spinaci di braccio di ferro o le noccioline di superpippo, continuo con la mia personale tesi: agire sulle molle.
Pensa che ti ripensa... ho diminuito di poco il tiraggio molle, alleggerendo la tensione generale sui dischi: ovviamente di poco... ma rilevante l'effetto.
Ecco la soluzione da me ideata:
Non ho fatto altro che mettere uno spessorino sulle viti che agisce sullo stringimento molle. La rondellina rimane all'interno della molla e la vite tirata rimane rialzata di poco. Effetto?
Provando la frizione ora veramente la apro con due dita... e senza spinaci!!!!
Collaudo?
Sfrizionato abbondantemente con freno tirato... prove di partenza... nessun minimo cedimento della frizione anche ad alti giri!!!!! :nerd:
Commenta Luca