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ARGOMENTO: FRIZIONE PIU'... LEGGERA

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 21/01/2007 22:19 #27771

Stiamo girando intorno al problema... facciamo una foto della leva sulla campana per vedere se ci sono differenze?
Pu? darsi Ale, che una leva differente possa far fare meno forza nel tiraggio... se le leve fanno parte della fisica... che ne dici se anche tu fai una foto alla leva e caratteristiche??

Please...
Carpe Diem

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 22/01/2007 00:52 #27776

io parlavo della leva al manubrio, quella che monto io della Fazer ? pi? lunga di quella originale della ST, ma come dicevo, non penso influisca molto.

Welcome to the real world!

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 22/01/2007 14:05 #27824

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Va bene... se la leva pi? lunga=meno forza ben venga...fisica ?.

Fate vedere questi lavori o no? Il mio cavo ? nuovo come la guaina e non ? cambiato nulla. l problema ? a monte... sulla campana. :x

Smonta la leva al manubrio e verifica che il foro non sia ovalizzato ..... per me ? stato uno dei problemi di indurimento.

In alternativa vai in palestra e rinforza i muscoli della mano :weight: :weight: :weight:
Ciao ciao Gerry (FI)


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FRIZIONE PIU'... LEGGERA 22/01/2007 14:22 #27834

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Per leva intendo quella sul carter frizzione non quella al manubrio.....................ha verificato i cuscinetti dell'alberino che entra nel carter?

Questo sistema l'hanno fatto anche sul TDM

Ciao Luca
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FRIZIONE PIU'... LEGGERA 22/01/2007 21:15 #27884

La frizione non ? che ? diventata dura... lo ? sempre stata.
Ho cambiato la leva, il filo, la guaina, smontato pi? volte il coperchio della frizione.... sempre la stessa cosa.
Ho diminuito il tiraggio filo in modo che la frizione stacchi a met? leva tirata, cos? faccio meno forza rispetto a filo tirato.
Non ho notato nessuna anomalia ma non posso dire che la frizione ? una piuma...- :x se le molle tirano... qualcuno le deve.. schiacciare... no? :evil:
Carpe Diem

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 23/01/2007 00:49 #27922

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Beh ...dipende allora cosa intendi per dura.............la mia ? morbida, e le molle sono a posto......magari per te ? dura ma per un altro non lo ?..............


:ciao: Luca
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FRIZIONE PIU'... LEGGERA 23/01/2007 13:59 #27983

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X Fiscardo.......................Ho visto una cosa......qu?




La molla aggiuntiva.......alla fine della guaina, non ? per caso sia quella che tira troppo??..........per quale motivo l'hai messa?..............................ho visto una cosa del genere sul sito del club TDM.....hai fatto come loro?

sinceramente non ne vedo l'utilit?


:ciao: Luca
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FRIZIONE PIU'... LEGGERA 23/01/2007 18:03 #28019

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:cop: ma sar? poi cos? dura?
per fare tutto un lavoro cos? complicato??

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 23/01/2007 19:04 #28040

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Non prenderei sotto gamba l'idea lanciata da qualcuno di verificare la leva (al manubrio!). Se si stringe troppo la vite o la vite/spina che serra la leva ? consumata , con qualche riga di troppo , potrebbe creare problemi.
E poi non ? detto che quelle molle siano le sue originali.
Insomma ci sono diverse cose da fare per capire il perch? sia dura la leva, un olio motore , pi? denso ad esempio, potrebbe creare fastidio.
Ma poi ? dura all'inizio , alla fine , sempre per tutta la corsa, solo all'attacco .........
Non sarebbe male trovare molle pi? progressive :D
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Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 23/01/2007 19:28 #28055

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Mangia spinaci e tutto torner? a posto :wink: :wink: :wink:
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FRIZIONE PIU'... LEGGERA 24/01/2007 10:15 #28129

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:cop:
oppure basterebbe avere una S sulla maglia

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 24/01/2007 22:59 #28229

Per ora provo con le noccioline di... Superpippo...
Ora che mi ci fai pensare Luca.. la molla aggiuntiva non ? da scartare come idea... nel senso che ? veramente un p? duretta specie quando rimetto il filo sulla sede della levetta campana frizione. Senza meno qualcosina peggiora... domani provo.... grazie per ora e poi vi faccio sapere... tanto domani sostituisco la guarnizione del carter campana....... :P
Carpe Diem

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 24/01/2007 23:42 #28241

:mrgreen: Ve lo risolvo io il problemaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PEDALE AGGIUNTIVO TIRACORDA DI FIANCO A QUELLO DEL CAMBIO!!!!!!!!!!!!! :banana: :banana: :banana:
Cosi' quando andate giu' con lo stivalone a mettere la marcia PISTATE anche il pedale della frizzzzzzzzione eeeee..........spatattpatatapaam!!!!!!!La marcia ? inserita!! :mrgreen:

Viva l'vin rosc!!
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pinza44
GETMOREGAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pinza44

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 25/01/2007 00:25 #28252

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Viva l'vin rosc!!

e neanche poco mi sembra :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
:wink: :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

FRIZIONE PIU'... LEGGERA 25/01/2007 08:15 #28268

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Stasera... alleggerisco la frizione alla luce dei voltri consigli... ma non con il vino rosso!!!!

Intanto ragazzi perch? non pensate a questa soluzione che al pubblico viene 188 ? + iva.... un gruppetto di acquisto ... aiuterebbe... no?



PBR MECDRAULIC

Mecdraulic ? l?inedito kit messo a punto dalla PBR che permette di trasformare le frizioni di tipo tradizionale delle moto stradali e fuoristrada nel sistema dotato di comando idraulico. Grazie a tale dispositivo autoregistrante, che si monta facilmente su tutte le principali moto, si elimina qualsiasi manutenzione, si ottimizza la modulabilit?, lo stacco della frizione diventa costante e pi? morbido, ed eliminando il cavo in acciaio viene a mancare la possibile rottura del filo. Si riempe con Olio PBR DOT 5.1 che va bene anche per Impianti frenanti.
Carpe Diem
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