Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: INTERCAMBIABILITA'

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 02:45 #6738478

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Con questo topic vorrei sensibilizzare alla collaborazione, quanti nelle loro ricerche di pezzi di ricambio, si fossero imbattuti in materiale "intercambiabile" con le nostre moto e segnalarle (con riscontro sicuro OVVIAMENTE ) di modo che TUTTI si possa fruire di una specia di banca dati atta al risparmio del vil denaro, che alla fine tanto "vil" non ? perch? ci fa fare un mazzo cos? !
Inizio io :

- Le ormai classiche membrane dei carburatori del suzuki DR 650 del 94 da comprare alla suzuki con codice num : 13507 07D01 costo singola circa 29 euro .

- Il kit di riparazione guarnizione rubinetti benzina : intercambiabile TOTALMENTE tra 600/ 660/ 750

- Le forcelle del 600 intercambiabili con quelle del suzuki djebel 600.

Forza ragazzi, qualsiasi cosa abbiate adattato con successo. :wink:

Ciao a tutti, volevo una delucidazione in merito alle membrane carburatori della 1VJ.

Dai diagrammi dei carburatori, mi sembra che ci sia una differenza:

La membrana (numerata nello schema con il 5) della Suzuki DR650 (con codice appunto 13507 07D01 e dal prezzo di circa 21€) risulta poi staccata dal componente 4 (considerata come "Valve Piston", penso si intenda la ghigliottina) che però ha un costo di circa 44€!!



La membrana della 1VJ invece risulta "monoblocco" con la ghigliottina...ma costa circa 100€.....



Volevo per cui sapere se il solo acquisto della membrana della DR650 è sufficiente alla sostituzione di quella della 1VJ, o risulta "incompleta" per la mancanza della ghigliottina...per cui poi la spesa è praticamente la stessa!!?? :nerd:

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 14:14 #6738519

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A parte che non so il diametro ( a memoria, lo devo misurare) quella del 1VJ ha la valvola cilindrica fissa, è saldata da un anello con rivetti plastici , le membrana sono differenti come lunghezza ( ammesso che siano stesso diametro)...s

Se vuoi spendere meno compra il ricambio per 1VJ completo da kedo, costa circa 46 € :wink:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 20:03 #6738612

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A parte che non so il diametro ( a memoria, lo devo misurare) quella del 1VJ ha la valvola cilindrica fissa, è saldata da un anello con rivetti plastici , le membrana sono differenti come lunghezza ( ammesso che siano stesso diametro)...s

Se vuoi spendere meno compra il ricambio per 1VJ completo da kedo, costa circa 46 € :wink:

Luca

E quindi sta compatibilità è una bufala....? :shock:

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 20:05 #6738614

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A parte che non so il diametro ( a memoria, lo devo misurare) quella del 1VJ ha la valvola cilindrica fissa, è saldata da un anello con rivetti plastici , le membrana sono differenti come lunghezza ( ammesso che siano stesso diametro)...s

Se vuoi spendere meno compra il ricambio per 1VJ completo da kedo, costa circa 46 € :wink:

Luca

E quindi sta compatibilità è una bufala....? :shock:

La compatibilità delle membrane Suzuki è per il SUPER non per l'1VJ

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 20:13 #6738620

  • fisique
  • Avatar di fisique
  • OFFLINE
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A parte che non so il diametro ( a memoria, lo devo misurare) quella del 1VJ ha la valvola cilindrica fissa, è saldata da un anello con rivetti plastici , le membrana sono differenti come lunghezza ( ammesso che siano stesso diametro)...s

Se vuoi spendere meno compra il ricambio per 1VJ completo da kedo, costa circa 46 € :wink:

Luca

E quindi sta compatibilità è una bufala....? :shock:

La compatibilità delle membrane Suzuki è per il SUPER non per l'1VJ

Luca :ciao:

L'ho appena visto :

www.kedo.com/ssl/php/art_detail.php?f_pa...bf2153e2dc113d895b9e

Invece le Yamaha costano realmente 99€?

INTERCAMBIABILITA' 22/02/2009 20:21 #6738630

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25808
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Originali per 1VJ costa 106€!!!!!!..da kedo 49,9 art 10141

Luca.... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INTERCAMBIABILITA' 16/03/2009 09:38 #6746018

Bello questo topic dalla parte del consumatore:

Possiamo metterci le misure dei cuscinetti dello sterzo (by Luca):

30X55X17 mm
25X47X15 mm


e di quello della corona (by Gianfry):

56x22x16(6322)ZZ della NTN

cos? uno pu? andare "dar cuscinettaro de fiducia". :wink:


Ciao.
Daniele TS



Ciao,
le misure di cui sopra, sono per il Super Tenerè o vanno bene anche per l'1VJ, la XT 600 2kf, etc?
grazie
montes

INTERCAMBIABILITA' 23/03/2009 14:24 #6748756

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
grazie a padano che ha fatto da cavia comprando le guarnizioni originali abbiamo l'equivalente originale nissin...
dunque

originale yamaha cod 3JD-W0047-00 15€ per pinza (prezzo motostar ts) ovvero 45 in totale
originale nissin cod 44N1NCK20 6,30x2 per pinza (prezzo motostar ts) ovverro 37,8 in totale

il prezzo dell'originale non è attendibile... non so perchè su certi pezzi motostar fa sconti del 50% ed oltre vedi anche precedente post per collettori dei carburatori...
ma in ogni caso potete prendere sempre l'originale nissin... non penso ci siano grosse variazioni da rivenditore a rivenditore...
sciauuu

Guarnizioni PINZE FRENO XTZ 750
Da wemoto adesso ci sono shop.wemoto.com/pictures.dyn?u=2147976qqq5827987 ed il prezzo è più che allettante circa 10 € a pinza al cambio attuale.
Io le avevo prese per il wr250 che in teoria monta la stessa pinza... :roll:

:ciao:

INTERCAMBIABILITA' 18/04/2009 13:21 #6757695

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si possono aggiungere i vari regolatori di tensione, come SGR ,e quelli delle :TDM850 ,FZ6, R6 anche R1....... altri non mi ricordo......


Ciao Luca

YAMAHA R1... non APRILIA R1... cribbio.
Ecco perchè mi sono sbagliato ed ho acquistato il regolatore dell'APRILIA... R1.

Però, lieto di informarvi che è da un mese che fila regolarmente... da buon regolatore!!! ... senza dare problemi di alcun genere: niente più sbalzi di luce, niente più eccessi di alimentazione al relè dell'avviamento... Tutto bene, insomma.
Mi è stato sufficiente collegare i tre fili bianchi (e fin qua tutto semplice) ed unire le coppie di verdi e gialli che uscivano.
I verdi collegati a massa, i gialli in direzione della batteria.

Tanto per evitare problemi futuri, non ho smontato il regolatore precedente, ed ho tenuto i cablaggi pronti in maniera tale, in caso di problemi, di staccarne uno per riattaccare immediatamente l'altro.


:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

INTERCAMBIABILITA' 18/04/2009 20:14 #6757794

xchè non facciamo una lista di siti dove reperire ricambi originali e after per le nostre moto da mettere in rilievo?


www.kedo.de tedesco : ogni tipo di ricambio per yamaha xt\ xtz600-660\ tt\st

www.wemoto.com inglese : sito generale di ricambi per tutte le moto , abbigliamento ecc
parecchi ricambi per xt\ xtz600-660\ tt\st ora con il cambio sterlina\euro è conveniente

www.chospecialparts.it ricambi originali\speciali per xt\tt , bene o male ha tutta la roba che trovate da kedo , e se non l'ha ve la procura . un garanzia come venditore (su xt600 lo conoscono benissimo)

www.bbbikeshop.co.uk/acatalog/Browse___B...Alternators_142.html sito generale di ricambi inglese ricambi per xt\ xtz600-660\ tt\st


elettronica

STATORI , il mio consiglio è di prenderli in uk (inghilterra) visto che con il cambio costano molto meno che da noi.

www.wemoto.com inglese

note: occhio , chi ha un 34l\1VJ\3AJ tt o xt , diciamo i tenerè con centralina cdi (cioè alimentata dallo statore) non lo prendano qui , oppure vedano di contattarli e parlarci chiaramente
dato che a mè hanno mandato 2 statori sbagliati e si sono impuntati che erano giusti (erano si per xt.. ma per 3tb\660 st)

www.bbbikeshop.co.uk/acatalog/Browse___B...Alternators_142.html inglese

note: qui ho preso lo statore giusto per 1VJ\3AJ , purtroppo per il 34L o le xt600 (parlo degli xt con statore bifase) non ci sono , comq potete provare a contattarli.
tempi di spedizione , se ne dovete prendere solo 1 in una settimana l'avete a casa (air mail) , 2 o + pacco standar , quindi 15 giorni +o-

www.emp.ch.it/index.php?page=shop.browse...virtuemart&Itemid=40

note: statori\bobine\regolatori inglesi rivenduti in italia




ora vado a mangiare, comq se ne avete altri da segnalare li metto nel primo post :ciao:

INTERCAMBIABILITA' 17/05/2009 04:31 #6765402

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
A proposito di intercambiabilità, il blocchetto comando luci/freccie sx del '92 per ST si può montare su una del '90 i cablaggi sono uguali ???
:nonso:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

INTERCAMBIABILITA' 17/05/2009 07:01 #6765403

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
la mia ha tutti i comandi sia luci che accenzione dell'ultimo modello, quindi credo di si, non li ho montati io ma era gia cosi quando l'ho presa usata.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

INTERCAMBIABILITA' 18/05/2009 10:43 #6765623

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
Purtroppo vi devo ancora stressare, qualcuno mi sa dire se il blocchetto devioluci del ST è uguale a quello del xtz 660 ?

:bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :inchino:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

INTERCAMBIABILITA' 18/05/2009 11:08 #6765629

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
:shock: azz vado a vedere, lo sai che non ci ho mai fatto caso, vado a vedere.............................................

Parlo del 660 bifaro, è identico a quello delle ultime Super , quello con il flash a grilletto.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

INTERCAMBIABILITA' 10/06/2009 18:30 #6773119

ciao a tutti, vorrei comunicarvi che ho avuto il problema sdi svitare i perni che bloccano le pastiglie e quindi prima di mettermi all'opera ho provveduto a prenderne due nuovi visto che quelli montati non si riuscia a smontarli, morale alla yamaha mi hanno chiesto 11,50 euro cadauno, ho preso quelli del kimco uguali a 7 euro l'uno
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)
Tempo creazione pagina: 0.348 secondi