Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumore catena normale?

Rumore catena normale? 26/09/2017 21:00 #7569699

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ok Ricky,grazie.
Ma sono questi?
Ci attacco la pistola del grasso,riempio ma ...dove va a finire sto grasso?
Allegati:

Rumore catena normale? 26/09/2017 21:25 #7569705

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Bravo quelli sono due in quel caso ingrassi il perno/vite della forcella quello che la attaccata al telaio se guardi più su c'è ne sono altri 2/3 x ingrassare tutto il leveraggio tra mono e forcella il grasso finisce tra i due elementi di ferro quando lo pompi capisci che è pieno dal fatto che fuoriesce dai giunti/fessure tra due elementi (tipo forcella e telaio)
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Rumore catena normale? 26/09/2017 21:39 #7569710

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
-Ricky80- ha scritto:
Bravo quelli sono due in quel caso ingrassi il perno/vite della forcella quello che la attaccata al telaio se guardi più su c'è ne sono altri 2/3 x ingrassare tutto il leveraggio tra mono e forcella il grasso finisce tra i due elementi di ferro quando lo pompi capisci che è pieno dal fatto che fuoriesce dai giunti/fessure tra due elementi (tipo forcella e telaio)

Ho capito,Non lo sapevo,Li avevo notati qualche giorno fa e mi son chiesto a cosa servissero.A vederli cosi sembravano incompleti.Che ci mancava qualche tubbicino attaccato o roba del genere.

Rumore catena normale? 27/09/2017 20:37 #7569777

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Fanara ha scritto:
-Ricky80- ha scritto:
Bravo quelli sono due in quel caso ingrassi il perno/vite della forcella quello che la attaccata al telaio se guardi più su c'è ne sono altri 2/3 x ingrassare tutto il leveraggio tra mono e forcella il grasso finisce tra i due elementi di ferro quando lo pompi capisci che è pieno dal fatto che fuoriesce dai giunti/fessure tra due elementi (tipo forcella e telaio)

Ho capito,Non lo sapevo,Li avevo notati qualche giorno fa e mi son chiesto a cosa servissero.A vederli cosi sembravano incompleti.Che ci mancava qualche tubbicino attaccato o roba del genere.

Io ti consiglierei di smontare tutto pulisci sia i perni che le loro sedi controlli che i due buchi al centro x la fuoriuscita del grasso siano liberi ingrassi rimonti il tutto e sei sicuro che sia tutto a posto e che nn ci siano attriti che ti consumano i Perni e provi le testine(ingrassatori ) se funzionano facendo passare il grasso (niente è meglio di un controllo visivo) ma se li pulisci non dovrebbero esserci problemi (quelli sulla forcella li puoi svitare e sostituire x gli altri devi sentire in Yamaha xche sono un pezzo unico col perno)
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Rumore catena normale? 27/09/2017 21:21 #7569782

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Non c'è una guida su come smontare il forcellone e/o il mono?
Dovrei smontare prima la ruota cosi il forcellone rimane libero e leggero?
Potrei andare ad intuito ma seguire una guida è meglio.
Ricky, nella foto della tua moto in firma vedo che monti delle valigie morbide.
Monti dei telaietti "distanziatori" per evitare il contatto con lo scarico?
Mi mandi i dettagli e unz foto piu chiara?

Rumore catena normale? 27/09/2017 23:29 #7569788

  • ilveterinario11
  • Avatar di ilveterinario11
  • OFFLINE
  • Messaggi: 675
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Tessera FMI n.: 130277
  • Moto: : 2 x XTZ 750 1991
S3 non sei molto esperto e se la moto prima di smontare non ti faceva rumori strani dal mono e forcellone...... ingrassa tutto sia dalle 3 piccole valvole fino a quando fuoriesce dal attacco con telaio..... meglio abbondare
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Rumore catena normale? 28/09/2017 06:09 #7569796

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Ma per montare il pattino invece bisogna smontare la forcella? Il vecchio (ingiallito e crepato) l'ho spaccato a pezzi con la pinza ed un cacciavite perche non riuscivo,tolte le due viti che lo fissavano allo stelo del forcellone, a sfilarlo via dalla parte del fulcro forcella..c'è un tappo in plastica nero.
Allegati:

Rumore catena normale? 28/09/2017 06:16 #7569797

  • ilveterinario11
  • Avatar di ilveterinario11
  • OFFLINE
  • Messaggi: 675
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Tessera FMI n.: 130277
  • Moto: : 2 x XTZ 750 1991
No che io sappia non...... sicuramente qualche defunto salterà :-)..... ma non è necessario smontare il forcellone......armati di pazienza per avvitare i due perni e centrare i buchi :-)

Rumore catena normale? 28/09/2017 21:29 #7569885

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Fanara ha scritto:
Non c'è una guida su come smontare il forcellone e/o il mono?
Dovrei smontare prima la ruota cosi il forcellone rimane libero e leggero?
Potrei andare ad intuito ma seguire una guida è meglio.
Ricky, nella foto della tua moto in firma vedo che monti delle valigie morbide.
Monti dei telaietti "distanziatori" per evitare il contatto con lo scarico?
Mi mandi i dettagli e unz foto piu chiara?

No in quella foto nn ho telaietti (li sto costruendo ora partendo da dei givi x transalp) sono solo 2 borse della OJ appoggiate sopra con i suoi tiranti (sono morbide come dici tu) x fare la Foto!
X la forcella devi mettere la moto su un supporto(tipo cassetta del acqua oppure un sollevatore idraulico) in modo che la ruota posteriore nn tocchi terra poi smonti la ruota e da li continui perno forcellone poi sviti il perno del mono (vai tranquillo che in questa posizione è a riposo non si muove) e sfili il tutto(se ai paura di non ricordarti a ogni passaggio annota su un foglio le tue considerazioni e fai foto col cell) se togli il coperchio del pignone e sfili la catena togliendo la forcella togli anche quella senza aprirla!
dietro ai tappi di gomma se non ricordo male ci sono degli ingrassatori però nn sono a casa e nn sono Sicuro ma se fai leva con un cacciavite lo levi e vedi e dentro semplicemente a pressione
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Rumore catena normale? 28/09/2017 23:35 #7569908

  • Genu
  • Avatar di Genu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Tessera CTI n.: 1245
  • Moto: : no-tenere
Non serve smontare, lo incastri sotto e ti aiuti(mancheranno pochi millimetri )con un martelletto di gomma per farlo entrare anche sopra.
Più riesci a spingerlo verso il perno del forcellone più facilmente entra.
Tessera 1245. Meglio tardi che mai....
Ultima modifica: 28/09/2017 23:37 da Genu.
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Rumore catena normale? 29/09/2017 21:34 #7569987

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Genu ha scritto:
Non serve smontare, lo incastri sotto e ti aiuti(mancheranno pochi millimetri )con un martelletto di gomma per farlo entrare anche sopra.
Più riesci a spingerlo verso il perno del forcellone più facilmente entra.

Io preferisco smontare è vero che perdi più tempo ma controlli il tutto visivamente (togliendo la ruota verifichi l'usura ganasce nel mio caso che ho un 1vj) pulisci se necessario e i grassi il tutto (che nn fa mai male) poi x carità ognuno a i suoi sistemi e i suoi punti di Vista!
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Rumore catena normale? 01/10/2017 08:32 #7570076

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ti invio la foto dei perni leveraggio mono 2 dei 3 che troverai come puoi vedere al centro c'è il buco fuoriuscita del grasso tra l'altro notavo ora che le testine sono intercambiabili anche Quelle!
20171001_081243.jpg
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-
Ringraziano per il messaggio: Fanara
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi