pgc, che litraggi usi te? Cercando sul web ho visto che molti, anche con i bmw ad esempio, utilizzano valige sui 40/41 L, io viaggio da solo ma spesso anche con la mia ragazza o amici, all'inizio pensavo alle 48 L ma ho paura che sporgano troppo.
Più che essere in regola per me diventa proprio un problema anche passare tra le auto in coda!
Se prendessi le 39 con rack comprensivo di piastra bauletto (che ho già) magari aggiungo il bauletto nel caso non dovessi avere abbastanza spazio, anche se preferirei evitare.
Sono i miei primi viaggi in moto quindi non ho proprio senso dello spazio, posso solo dire che in due amici siamo stati via 4 giorni mettendo tutto nel bauletto e usando le laterali morbide (piccole) solo per attrezzi, tute antipioggia e bischerate varie, ovviamente non andiamo a fare vacanze in albergo con 20 cambi per ogni occasione, ci arrangiamo...
Visti i soldi da spendere non è per niente una scelta facile...
PS: le 48 rispetto alle 39 dovrebbero sporgere solo 2cm in + x lato, viste le dimensioni dichiarate... il problema è che sul super i telaietti mi sembrano moooooolto larghi