Aggiorno: Arrivati telaietto e valige, ormai da 2 settimane (??? non ricordo, ho avuto troppo da fare)
Li ho ordinati un po' all'ultimo perchè, dopo il 25 giugno Alex e tutto il gruppo della Heavy Duties sarebbero partiti per 1 mesetto di viaggio in moto. Comunque sono stati disponibilissimi nonostante avessero 1000 richieste.
In pratica adesso fanno un telaio porta valige più stretto di 2cm circa x lato e si monta spostando lo scarico originale all'interno della staffa che lo sostiene (come nella foto che allego). I telaietti montano abbastanza bene, bisogna solo ammattire un po' e fletterli per far tornare i fori ma una volta montati no problem.
per lo scarico, si mette senza problemi nella posizione descritta, non mi piace solo il fatto che adesso sia tenuto solo da due nottolini filettati e saldati sulla staffa principale, ma basterebbe sostituire i bulloni originali con due più lunghi e mettere un dado per sicurezza.
(immagine fornita da heavy duties)
Come valige ho preso le 39L, come già scritto da molti anche queste sono veramente ben fatte, capienti e robuste.
non ho ancora misurato il tutto ma con queste valige e il telaietto di cui ho scritto la sporgenza va di poco al di fuori del manubrio, basta farci un po' l'occhio e non ci sono problemi, io stesso la sto usando tutti i giorni con le valige, anche nel traffico. appena mi ricordo aggiorno con le misure.
AGGIORNAMENTO: Misura esterna valige con telaietti -2cm x lato 107-108cm
Ringrazio ancora tutti per aver caricato le immagini delle vostre signore e per i consigli e spero che questo post possa essere utile a molti