Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Additivi Benzina E Olio

Additivi Benzina E Olio 30/04/2014 09:36 #7420083

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
Tanti anni fa un mio amico mise della miscela per aereomodelli nel Ciao, risultato un Ciao da 70 Km/h ..... e i prigionieri strappati dal carter dopo dieci minuti ....
(per chi non lo sapesse la miscela per aereomodelli è composta al 50% circa da etere)

Nella benzina si possono mettere un sacco di composti che bruciano molto meglio e quindi aumentano il rendimento, la benzina della F1, per esempio, non è nemmeno lontana parente della nostra verde e mi pare di aver letto che costa oltre 7 euro al litro.
A parità di rendimento volumetrico, se quello che entra nel motore brucia di più si aumentano le prestazioni, oppure si fa alla rovescia, si aumenta il rendimento volumetrico con un compressore o con il protossido d'azoto.
Comunque sia un addittivo per aumentare le prestazioni non ha molto senso perchè, se si va a vedere il costo nel lungo periodo, finisce che, molto probabilmente, è meno costoso ottenere le stesse prestazioni elaborarando il motore e, sicuramente, lo si fa con meno stress per il motore (vedi esempio del Ciao).
Gli addittivi antidetonazione, sui nostri motori così poco compressi, non servono a nulla; magari da è valutare se portarsene dietro un po' quando si viaggia in paesi deve le benzine sono di qualità inferiore a quelle auropee.

Gli addittivi per l'olio esistono in due categorie:
- quelli che, effettivamente, migliorano le prestazioni dell'olio riducendo l'attrito (ma non si sa a che prezzo e con effetti deleteri sulle frizioni);
- quelli che servono a ridare un po' di fiato ad un motore finito (in pratica per tirarlo nel :ciapet: ad un acquirente inesperto ... e per questo funzionano alla grande).

l'etere dovrebbe essere stato bannato dal mercato..per la sua tossicità......

ma poi...è ovvio che una miscela per aereomodelli......fa volare!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :book: :angle: :mrgreen: :censored: :chef: :chef: :book: :nerd: :banana: :twisted: :lol: :wink: :roll: :?:
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Additivi Benzina E Olio 30/04/2014 09:41 #7420085

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
Nella benzina si possono mettere un sacco di composti che bruciano molto meglio e quindi aumentano il rendimento, la benzina della F1, per esempio, non è nemmeno lontana parente della nostra verde e mi pare di aver letto che costa oltre 7 euro al litro.


magari da è valutare se portarsene dietro un po' quando si viaggia in paesi deve le benzine sono di qualità inferiore a quelle auropee.

...e chissà quanto costa il carburante per gli F35.........non mettono di certo benzinaccia...mi pare si chiami carburante avio....(come quello per gli aerei di linea...ecc......


portarsi un pò di che???..per fare cosa???...a parte che con la loro benzina si ottengono prestazioni più che sufficenti per percorrere le loro strade.....

KTM, per il 1190, quello nuovissimo, fiammante, R..come racing... fa una centralina apposta per poter mettere benzine con pochi ottani.....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 14:55 #7420578

  • jacko-an
  • Avatar di jacko-an
  • OFFLINE
  • Messaggi: 216
  • Ringraziamenti ricevuti 2
RTralasciando il fatto del miracoloso...... Io nn li ritengo tali....però vuoi o nn vuoi un miglioramento nel motore lo noto, ed inoltre. A me nn slitta la frizione.....
Ora nn so se ha recuperato cavalli o meno...
Ma lo trovo un motore più brillante che da veramente pochi problemi nelle accensioni più estreme

Per quanto riguarda la puluzia del motore....qui alzo le mani perché nn certo di questa notizia, ma io sapevo che il problema della benzina era durante la combustione.....era li che rilasciava residui

Mentre per quanto riguarda il WD40....... Oddio metterlo dentro il serbatoio mi sembra un pò troppo pure per i miei gusti
TèNèRaMeNTè TèNèRè
Giacomo Ciampi

www.goinsrl.it

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 16:22 #7420593

  • Il Doc
  • Avatar di Il Doc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I componenti del WD40:
it.wikipedia.org/wiki/WD-40
direi che metterlo nel serbatoio è una sciocchezza colossale...per non usare parole di fantozzi...

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 16:29 #7420596

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Ma come?
Mi distruggi il mito, l'equivalente del prezzemolo in tutte le officine del pianeta? :mrgreen:

Forse il dentista è meglio che continui a fare il suo mestiere, sempre che non usi il WD-40 anche per... sbloccare i molari recalcitranti all'estrazione :shock:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 18:08 #7420618

  • jacko-an
  • Avatar di jacko-an
  • OFFLINE
  • Messaggi: 216
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ahhahahhahahhah :lol: :lol: :lol:

giusto.... perche era pure dentista......
TèNèRaMeNTè TèNèRè
Giacomo Ciampi

www.goinsrl.it

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 19:37 #7420641

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ora che ci penso, effettivamente l'odore del WD-40 ricorda molto l'acquaragia ....
Comunque è un prodotto che scioglie la ruggine .... o, per meglio dire, la corrode .... non credo faccia che benissimo a particolari un po' delicati come il pistone.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 19:55 #7420650

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Però te lo tiene pulito... forse
Vuoi mettere?
In questa stagione, uno si ferma allo Chalet sulla Raticosa, cava via una testa (il boxer...) e fa vedere a tutti che bel pistone pulito che ha :mrgreen:
Già me li vedo, tutti che fanno la :ola:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Additivi Benzina E Olio 02/05/2014 23:22 #7420723

  • jacko-an
  • Avatar di jacko-an
  • OFFLINE
  • Messaggi: 216
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma il bello è che da quanto dice.....sto tipo nn ne metteva poco....
Ahhaahahaha cacchio metteva tanichette intere :shock:
TèNèRaMeNTè TèNèRè
Giacomo Ciampi

www.goinsrl.it

Additivi Benzina E Olio 03/05/2014 00:15 #7420740

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Però te lo tiene pulito... forse
Vuoi mettere?
In questa stagione, uno si ferma allo Chalet sulla Raticosa, cava via una testa (il boxer...) e fa vedere a tutti che bel pistone pulito che ha :mrgreen:
Già me li vedo, tutti che fanno la :ola:
Ci si specchia sul pistone :rofl: :rofl: :rofl:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Additivi Benzina E Olio 03/05/2014 10:52 #7420783

  • Il Doc
  • Avatar di Il Doc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tra l'altro...il WD40 pulisce si, ma se lo metto su uno straccio e passo, nel carburante si incendia, come dovrebbe fare a portar via le incrostazioni?
Evaporano?
Mah!

Additivi Benzina E Olio 03/05/2014 11:20 #7420788

:x mortacci... che ragazzacci che siete, manco due giorni e mi trovo che m'avete fatto nero
se lo sa il mio dentista me fa' na bocca come 'na groviera :mrgreen:
in effetti il tipo (dentista) ha delle teorie un po' particolari (me lo so' andato a cerca'), e infatti ho usato il termine
''con mio grosso stupore'', poi incuriosito della cosa ho fatto una semplice ricerca con google
e ho trovato una miriade di forum che parlano dell'uso del wd40 x pulire parti meccaniche
e dell'aspirazione lo usano per tutto, manca solo chese lo spruzzano nelle orecchie ,
www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9027&st=153
forum.elaborare.com/archive/index.php/t-111780.html
archivio.fuoristrada.it/messages/18483/570950.html
questi alcuni
quindi pensavo ci poteva essere un fondo di verita' e magari poter essere utilizzato
ogni tanto al posto di quegli additivi per benzina per dare una scrostata a quei motori un po'
vecchiotti.
Comunque adesso che ce penso me sento il molare un po' ballerino...
quel prodotto che usava x la pulizia dei denti... uhm :roll:
me sa che c'avete ragione :mrgreen:
ciao ragazzacci
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio
''S.Bambarèn''

Additivi Benzina E Olio 03/05/2014 12:03 #7420798

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
:mrgreen:
Grazie del ragazzaccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, per me la ricetta è una e una sola, e vale per tutti i mezzi a motore:

Usarli con giudizio, ma il più possibile
I motori e le macchine danno problemi quando stanno fermi a lungo: quando avevo un'attività diversa e facevo un sacco di km, tutti i giorni, le macchine non avevano mai niente e facevano centinaia di migliaia di km, con e senza tagliandi, spesso rubasoldi
So già che d'ora in poi sarà diverso
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Additivi Benzina E Olio 03/05/2014 15:23 #7420846

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
:mrgreen:
Grazie del ragazzaccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, per me la ricetta è una e una sola, e vale per tutti i mezzi a motore:

Usarli con giudizio, ma il più possibile
I motori e le macchine danno problemi quando stanno fermi a lungo: quando avevo un'attività diversa e facevo un sacco di km, tutti i giorni, le macchine non avevano mai niente e facevano centinaia di migliaia di km, con e senza tagliandi, spesso rubasoldi
So già che d'ora in poi sarà diverso

Verissimo.
Io comprai un Beta da Trial (il TR35) pagandolo pochissimo perchè era un fondo di magazzino invenduto da un paio di anni .... mi partirono i paraolio della forcella alla prima uscita, ed era una moto nuova.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Additivi Benzina E Olio 13/05/2014 11:35 #7423262

  • jacko-an
  • Avatar di jacko-an
  • OFFLINE
  • Messaggi: 216
  • Ringraziamenti ricevuti 2
gianluca_web,

ahahahaha si si.... ma poi ci sentiamo proprio liberi di prenderlo in giro visto che non è neanche uno del forum!!!! :lol: spero altrimenti leggendolo si spara!!!!!
di certo non prendavamo in giro te.....anzi ci hai regalato questa perla!!!!! ahahahhahahah te ne siamo riconoscenti ahahahah

cmq tornando al fondo di verità boh io non lo posso negare che c'è possibilità che faccia bene.....ma visto che non c'è neanche la certezza che non faccia male, io preferisco metterci prodotti fatti apposta che sono stati testati.....

perchè per dire che il WD40 faccia bene ti toccherebbe smontare il motore ogni tanto e verificare.....e penso che anche tu capisca che non sia proprio fattibile.....

cmq te giuro...l'altro giorno sono andato in un ferramenta, mi sono trovato davanti la tanichetta del WD40 ed ho immediatamente pensato a sto tipo....ahahahhahah!!!!

io richiedo una nuova smile..... IL DENTISTA :nurse: :nurse: :nurse: ahahahahah
TèNèRaMeNTè TèNèRè
Giacomo Ciampi

www.goinsrl.it
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi