Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento nel lento scorrere dei lavori sul mio motore!
Ieri mi hanno finalmente chiamato dalla rettifica dicendomi che le valvole è solo necessario smerigliarle (a macchina però)
Le sedi sono ancora messe benone, mentre il cilindro a detta loro è ancora cilindrico e necessita solo di una lappata e di nuove fasce,
anche il pistone sembra che possa essere rimontato senza problemi.
Tra tutto mi verrà a costare 130 euro, esclusi i ricambi che comprerò da solo.
Mentre in garage ho proseguito con lo smontaggio di quel che rimane del motore, ho smontato la frizione (che è finita, 2,8 mm così come le molle)
e la pompa dell’olio misurandone i giochi fra i lobi, frontale e laterale, che risultano essere compresi tra 5 e 10 decimi, quindi ok,
anche nella pompa però ho trovato 3 o 4 graffietti come nel cilindo!!
Ah curiosità, la pompa olio riporta la dicitura 1vj sopra.
Togliendo la pasta sigillante che era stata messa dal dannato meccanico precedente per sigillare il tappo frizione ho portato via anche un pezzo di quella guarnizione che stà attorno alla valvolina a sfera, penso sia una valvola di non ritorno…. Mi sa tanto che ho fatto un bel danno!