Raga..
Grazzie di tutte le dritte, ma lascitemi puntualizzare alcune cose visto che magari non mi sono spiegato bene:
1-il fatto del mio post qua é perche fin'ora non ero riuscito a capire come funzionava e né nessuno qua (perlo di forum e mecca in Brasile) mi avevano dato una dritta su come fare con la catena;
2- Le cose le trovo da comprare si qua in Brasile, tanto é che la benedetta chiave della DID l'ho trovata e acquistata;
3 - Ora capisco che la maglia da ribattere viene con i perni appositi giá in lei ( inizialmetne pensavo che i perni della catena potevi toglierli e rimetterli, cosa che non é fattibilie visto che quando gli togli basta...eifuuu);
4 - La maglia a clip é piu semplice e facile da usare peró io, d'ora in poi, la tengo (una nuova siamo chiari) per un'emergenza, e fissero la corrente con quella da ribattere;
5 - La corrente quando l'ho cambiata l'ho messa con la falsa maglia vecchia dell'altra catena perche non avevamo la chiave per chiudere la maglia da ribattere con cui é venuta la catena ed io non ci avevo fatto caso, per ció, ora quando arriva la chiave cambio subbito la vecchia falsa maglia a clip per quella che era venuta originale nella catena (che é da ribattere) anche consapevole che ormai il danno é fatto visto che la differenza di usura ci sara visto che la catena ha gia +/-2000km e la maglia é nuova comunque é sempre una catena 520 cioé, non é proprio una catena cosi fragile....
Grazie a tutti