Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Una Dritta Sulla Catena Di Transmissione Secondaria

Una Dritta Sulla Catena Di Transmissione Secondaria 15/02/2014 23:54 #7400256

Raga..
Grazzie di tutte le dritte, ma lascitemi puntualizzare alcune cose visto che magari non mi sono spiegato bene:

1-il fatto del mio post qua é perche fin'ora non ero riuscito a capire come funzionava e né nessuno qua (perlo di forum e mecca in Brasile) mi avevano dato una dritta su come fare con la catena;
2- Le cose le trovo da comprare si qua in Brasile, tanto é che la benedetta chiave della DID l'ho trovata e acquistata;
3 - Ora capisco che la maglia da ribattere viene con i perni appositi giá in lei ( inizialmetne pensavo che i perni della catena potevi toglierli e rimetterli, cosa che non é fattibilie visto che quando gli togli basta...eifuuu);
4 - La maglia a clip é piu semplice e facile da usare peró io, d'ora in poi, la tengo (una nuova siamo chiari) per un'emergenza, e fissero la corrente con quella da ribattere;
5 - La corrente quando l'ho cambiata l'ho messa con la falsa maglia vecchia dell'altra catena perche non avevamo la chiave per chiudere la maglia da ribattere con cui é venuta la catena ed io non ci avevo fatto caso, per ció, ora quando arriva la chiave cambio subbito la vecchia falsa maglia a clip per quella che era venuta originale nella catena (che é da ribattere) anche consapevole che ormai il danno é fatto visto che la differenza di usura ci sara visto che la catena ha gia +/-2000km e la maglia é nuova comunque é sempre una catena 520 cioé, non é proprio una catena cosi fragile....

Grazie a tutti

Una Dritta Sulla Catena Di Transmissione Secondaria 16/02/2014 12:35 #7400338

  • Lucariel
  • Avatar di Lucariel
  • OFFLINE
  • Messaggi: 473
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Io su tutte le mie moto compreso l'ST ho su la falsa maglia con la clip e non ho mai avuto problemi in più di 20 anni per quanto riguarda il Super Tenerè c'è da dire che la sua 520 regge il carico del motore del tdm900 da quasi 2 anni e non ho ancora notato segni anomali di consumo.... quindi pur essendo la catena un organo critico e delicato è inutile allarmarsi oltre modo basta controllare la trasmissione a intervalli regolari e eventualmente fare la manutenzione richiesta.

Una Dritta Sulla Catena Di Transmissione Secondaria 16/02/2014 13:04 #7400343

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Se la tua catena ha solo 2000 km, è nuova!
Monta la maglia a ribadire originale, a vai tranqullo per i prossimi 20.000 km!
Siccome è lei, comunque , la maglia più debole, averla con 2000 km meno delle altre è una buona cosa....
Non è che in 2000 km, comunque, le altre maglie si possano essere usurate significativamente, fai un altro migliaio di km dopo il montaggio della maglia a ribadire, e la differenza di usura si sarà completamente appianata.
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Una Dritta Sulla Catena Di Transmissione Secondaria 18/02/2014 18:59 #7400931

Ció che immaginavo anch'io,

La cambieró si perche quel tlac..tlac mi rompe il #azzo oltre misura......

Questo posso considerarme-lo un topic evolutivo per me visto che, fin'ora, non avevo un'idea chiara di come funzionara e quali erano le procedure e mezzi a dsiposizione per la chiusura della catena (ovvio che un'idea basica si) per'ció

Grazzie a Tutti

:D :D :D
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi