Raga,
Vi ringrazio, comunque il fatto é che quando ho comprato il tritrico nuovo é venuto con la maglia da ribattere e non con la falsa maglia e come al momento no avevamo l'atrezza adeguato l'abbiamo messa su con la falsa maglia a clip della catena vecchia, écco cosa é sucesso, e ora, visto che quella é piu consumata, mi fa un tlac..tlac maledetto che mi rompe le scatole. LA mia idea é tenermi un falsa maglia per quando viaggio, se succedesse qualcosa ma di originalmente fissare la catena con quella da ribattere.
In tale situazione è stato un errore riutilizzare la vecchia maglia a clip, sempre per la teoria della "scarpa e della ciabatta".
Io ora la cambierei semplicemente con una maglia a clip nuova, fino alla fine della vita dell'attuale trittico. La trovi su Ebay per pochi Euro..
Quando sarà ora di cambiare il trittico, ordina un kit completo. Se continui a preferire la maglia a clip (come, secondo me, per un 250 è perfettamete OK) compra su Ebay un kit composto da pignone, corona, catena e maglia a clip: tutto nuovo!
Se invece decidi di passare alla maglia a ribadire, allora compra un Kit Ognibeni composto da: pignone, corona, catena, maglia a ribadire, attrezzo per ribadire, bomboletta di grasso spray. Dovrebbe costare sui 100 Euro tutto compreso...
Se non manca molto alla fine vita del tuo trittico attuale, conviene che ordini subito il trittico nuovo, cosi' hai l'attrezzo per ribadire, e puoi montare la maglia a ribadire che hai già sulla tua catena attuale, onde percorrere in tranquillità le ultime migliaia di km che ancora può fare...
Ma NON GIRARE CON STA VECCHIA MAGLIA A CLIP USURATA, una rottura catena in velocità con blocco ruota può causare un incidente gravissimo...