Ciao a tutti , come ho scritto nella presentazione tra poco affiancherò alla TA600 una XT600E immatricolata a Luglio 96 .
Avevo voglia di farmi un mono , una moto più leggera e più orientata all'off rispetto alla TA e quindi ho colto al volo l'offerta di un amico : il modello è una 3TB ( ma dal 96 non dovrebbe essere una 4PT ?
) , 40.000 Km. all'attivo , tutta originale ed in splendida condizione .. 1.000 Euro .
L'unico problema è che la moto è rimasta ferma due anni anche se , grazie ad una batteria cinese da 30 Euro , dopo un paio di tentativi è subito partita : impossibile farle tenere il minimo , credo che il carburatore sia da smontare , pulire e rimettere in forma ma per il resto il motore pare girare bene , luci , indicatori di direzione e stop tutto a posto ed inoltre poco prima del fermo sono state sostituite catena , corona e pignone .
Purtroppo non essendo chiaramente assicurata mi son dovuto limitare ad una prova in un cortile privato ma pare essere tutto ok , insomma credo che con un buon tagliando ed un cambio gomme possa ritornare sulle strade .
Ora : anche se qualcuno storcerà il naso l'intenzione è quella di darle un aspetto alla mad max , la voglio fare tutta nera opaca tranne motore e telaio che rimarranno originali , griglie su fari e frecce e poco altro , insomma la moto dovrà comunque rimanere una XT .
Per far tutto questo mi metterò alla ricerca di parafanghi , cupolino e fiancatine in modo da preservare i colori originali ma il problema sarà il serbatoio : mi piacerebbe sostituire l'originale da 15 litri con uno di maggior capienza anche per dare alla moto un aspetto più massiccio e qui vi chiedo gentilmente un parere e qualche consiglio .. può andar bene quello della Ténéré ? Acerbis ? insomma qualcosa che non necessiti di lavori impegnativi per l'adattamento , inoltre vi chiedo anche qualche consiglio su questo modello , eventuali punti deboli etc. e suggerimenti vari .
Grazie .
p.s. modello e colori sono questi
www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Ya...600E%2096%20%203.jpg