Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pipetta Candela Difettosa.....sintomi

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 09/12/2013 01:26 #7382773

ciao Yama 58 sono Gianni da bari. il mio 1VJ negli ultimi tempi mi sta dando un piccolo problema. dopo i 4000 giri mida degli ammanchi come se mancasse corrente. questo per tanto tempo. ad un tratto alcuni giorni fa il problema non si presentava, infatti tira bene fino a oltre i 5ooo senza tentennamenti. alla luce del problema che ti è successo, penso che un'occhiata alla pipetta sia d'obbligo. sono quasi sicuro che tu abbia ragione, e fra qualche giorno ti aggiorno sul mio risultato. grazie ancora per il prezioso consiglio. a presto

Prova a verificare la membrana in gomma nera del cut off del carburatore primario ed il dispositivo su cui essa agisce (spesso e volentieri da questi dipende la causa del tuo problema).
Il dispositivo "Cut Off" é collocato nel corpo meccanico primario del gruppo carburatori, sul lato sinistro, racchiuso da un coperchietto fissato con due vitine, attenzione a quando si toglie il coperchio, la molla potrebbe sfuggirti.

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 19/12/2013 12:47 #7384692

  • gianni2
  • Avatar di gianni2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : 17 moto diverse
salve a tutti ragazzi (ragazzi si fa per dire). ieri pomeriggio seguendo il consiglio di Yama 58 ho misurato la resistenza della pipetta del mio 1VJ e mi ha dato 9.8 K ohm. secondo la vostra esperienza lascio tutto com'è o mi do da fare per cambiarla? grazie
Prendi il meglio che esiste e rendilo migliore. Quando non esiste crealo.

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 19/12/2013 14:29 #7384713

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
salve a tutti ragazzi (ragazzi si fa per dire). ieri pomeriggio seguendo il consiglio di Yama 58 ho misurato la resistenza della pipetta del mio 1VJ e mi ha dato 9.8 K ohm. secondo la vostra esperienza lascio tutto com'è o mi do da fare per cambiarla? grazie

Fai come ho fatto io, prendi dell'alluminio da forno, avvolgi la resitenza in modo che la resistenza diventi 0 ohm.Rimonti il tutto e vedrai come migliora il rendimento della moto sia quando l'accendi (messa in moto piu' rapida anche con la pedivella) che quando sei in movimento...sono due mesi che giro in questo
modo e devo dire che la moto è cambiata in meglio......la schermatura sulle nostre moto non serve a nulla o meglio serve a peggiorare la qualità della scintilla :mrgreen:

ps. prova e fammi sapere, adesso riesco ad accendere la moto solo azionando la pedivella con la mano, basta avere il decompressore ben regolato :wink:

:ciao:

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 19/12/2013 23:51 #7384839

Varie dritte interessanti, veramente un topic utile

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 22/12/2013 20:36 #7385335

per quanto riguarda la resistenza pipetta anche io lho controllata e mi da 9,5 ohm e non vedo bruciature sulla resistenza credo sia il valore normale della resistenza,

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 22/12/2013 21:04 #7385341

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
per quanto riguarda la resistenza pipetta anche io lho controllata e mi da 9,5 ohm e non vedo bruciature sulla resistenza credo sia il valore normale della resistenza,


leggiti le caratteristiche della pipetta ngk.. :wink: :mrgreen:

www.ebay.it/itm/PIPETTA-ATTACCO-CANDELA-...-VESPA-/251080918048

:ciao:

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 22/12/2013 21:52 #7385347

pipette schermate ci sono anche da 10 k ohm vedi ngk xd 10f

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 23/12/2013 01:22 #7385390

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
pipette schermate ci sono anche da 10 k ohm vedi ngk xd 10f


:roll: Vorrei capire perchè continui a sostenere questo discorso...ne esistono da 1kohm (un solo modello), da 5 (tutti i modelli) e da 10 (solo un modello)
Le nostre montano resistenza da 5Kohm :book:
stessa ostinazione hai dimostrato nella'altro topic dove hai chiesto aiuto per la perdita di benzina dal carburatore, ti abbiamo spiegato che quello in basso alla
vaschetta non è il troppo pieno eppure hai continuato imperterrito ad insistere....comunque siamo tutti liberi di fare e pensarla come vogliamo...ma almeno
documentati prima di scrivere visto che i topic devono essere e bisogna mantenerli "costruttivi" e non il contrario, sicuramente ancora non sei convinto
di quello che ti dico, a questo punto ti consiglio una buona lettura.Da pagina 96 di questo manuale trovi tutto sulle pipette NGK, a pag. 99 trovi quelle che montano i motori 600 oggi siglate XB.... leggi i valori di resistenza. Negli anni 80 quelle pipette erano siglate TDT137 ma sono uguali....spero di aver cancellato ogni tuo dubbio... :book:

ngkntk.co.uk/wp-content/uploads/2011/03/2013-Motorcycle-Cat.pdf

ti allego anche una foto presa da un'altro catalogo NGK



:ciao:

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 23/12/2013 08:11 #7385401

Tranquillo yama 58 non voglio fare il cocciuto cerco solo di capire anche perché è poco piu di un anno che possiedo una xt quindi ho tanto da imparare ancora. La mia e soltanto curiosità e voglia di imparare perché mi piace dettare la moto senza l intervento di meccanici . Proverò anche io a togliere la resistenza dalla pipetta per constatarne l efficacia.

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 24/12/2013 14:24 #7385735

oggi ho sostituito anche la bobina visto che quella che montavo mi dava una resistenza di 10 ohm quando la bobina senza pipetta deve dare una resistenza tra i 3,5 ed i 5 ohm.

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 24/12/2013 23:26 #7385862

Ok,
Dopo sto instrutivo topic mi ero incuriosito e sono andato a fare la prova alla mia, risultati:

- Valore alla pipetta = 4.95ohm;
- Valore della candela = 3.5ohm (considerate che é una all'iridium).

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 25/12/2013 17:52 #7385989

  • matrixgab
  • Avatar di matrixgab
  • OFFLINE
  • Messaggi: 212
  • Ringraziamenti ricevuti 2
piccola precisazione, i valori indicati sono in KOhm e non in Ohm come avete riportato :wink:

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 26/12/2013 10:54 #7386107

  • gianni2
  • Avatar di gianni2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : 17 moto diverse
Ciao Yama58. l'altro ieri ho seguito il tuo consiglio. però anziché aggiungere la stagnola, ho sostituito la piccola resistenza con un pezzo di conduttore tipo rame. ho misurato e mi ha dato o kohm. l'ho già usata e non riscontro problemi. questi giorni dovrò pulire il carburatore, regolare il galleggiante ecc. nel frattempo auguri a tutti per un felice Natale e anno nuovo
Prendi il meglio che esiste e rendilo migliore. Quando non esiste crealo.

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 16/06/2014 19:25 #7431874

  • steulin
  • Avatar di steulin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 813
  • Ringraziamenti ricevuti 72
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
:cry:
Ieri mi ha lasciato miseramente a PIEDI
Oggi controllo con candela appoggiata a bullone e non da scintilla
Ho svitato la pipetta, sbucciato il cavo dalle due parti ma nulla
Nella foto che hai messo si vede : molla, dischetto di rame?!?!? resistenza e vite
http://postimg.org/image/tlf3vfs3b/
Io non ho trovato il dischetto di rame, ci deve essere o è partita la resistenza?
Misurando con il tester i cavi arancione/nero che arrivano alla bobina, quanto deve segnare?

Pipetta Candela Difettosa.....sintomi 28/06/2014 17:33 #7434195

  • steulin
  • Avatar di steulin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 813
  • Ringraziamenti ricevuti 72
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
Risolto cambiando pipetta e cavo :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi