Una vibrazione che prima non c'era e oggi c'è va indagata, non c'è dubbio
La vibrazione c'è anche portando su di giri il motore anche da fermo?
Comincia improvvisamente o è progressiva con il numero dei giri?
Mentre vai, e la vibrazione è evidente, rilasciando il gas (ma a frizione attaccata) la vibrazione cessa subito o cessa solo quando il motore scende sotto un certo regime?
In altre parole, c'è solo se il motore è in tiro o anche in rilascio?
Capisci che, sempre con cautela e pronto a fermare tutto se il rumore diventa preoccupante, devi capire almeno in quale settore si genera, altrimenti che fai?
Tiri giù il motore e lo smonti completamente per controllare ogni singola vite?
Che poi magari scopri che era un pezzetto di carena con una vite lenta...
Mi si è accesa una
ho il cavo di rinvio del contagiri spezzato alla base...possibile che magari girando a vuoto il rinvio crei vibrazioni eccessive
: spero di non aver sparato una stronzata troppo grossa
Comunque per rispondere alle tue domande:
Mi sembra che vibri anche da fermo(percezioni diverse da fermo a in marcia,ne convieni?) ma purtroppo avendo il contagiri fermo non so dire a quanti giri inizi
La vibrazione è progressiva, sulla stessa marcia naturalmente
Ho provato a lasciare gas ma con la frizione tirata e la vibrazione cessa subito, purtroppo non ho provato con la frizione attaccata e non ho più la possibilità(serbatoio quasi smontato)
Sono sicuro al 99% che vibri solo con motore in tiro
Ribadisco il fattore cavo rinvio spezzato...potrebbe dipendere da quello??
grazie