Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit Antiforatura

Kit Antiforatura 26/04/2013 21:40 #7314259

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ma se si ha la camera d'aria e si buca col fast che possibilità di riparazione ci sono? cioè riesce a fare un pò di strada oppure no? :roll: :wink: :ciao:

Ti dico quella che è la mia esperienza.
Il Fast deposita una cosa schifosissima e appiccicosa sulla camera d'aria; se è il classico buchino sulla parte esterna allora funziona (poi butti la camera d'aria ma funziona) ma nel caso di una "pizzicata" non serva a nulla perchè il buco si forma sul fianco.
Se poi prendi un chiodo più grosso, prima di realizzare che hai bucato e riuscire a fermarti, la camera d'aria si è massacrata e il Fast non può fare più nulla.
Meglio portarsi dietro la camera di scorta; in quel modo sei sicuro, con il Fast ti va bene per un 50% dei casi.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Kit Antiforatura 27/04/2013 08:53 #7314352

La soluzione piu'semplice ma costosa per chi ha le camere d'aria e'trasformare i cerchi da tube type a tubeless,pero'pero' ci vogliono 200 eu,e'una cosa che dovro'fare anch'io :(

Kit Antiforatura 27/04/2013 13:07 #7314422

Se a qualcuno interessa trasformare i cerchi a raggi a tuboless, ecco il riferimento :wink:

bartubeless.it/

Io l'ho fatto quando avevo il KTM e ci ho fatto 45.000km senza il benchè minimo problema. Costo 140 euro per entrambe le ruote

Un ragazzo stupendo, nei modi-nel lavoro-nel prezzo. Insomma tutto ma proprio tutto positivo.

Se andate su lc8.org e cercate Bartubless, non farete altro che trovare commenti entusiasti alla pari del NS Tosco.

Vivamente consigliato dal sottoscritto e non solo :ciao: :ciao:
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Kit Antiforatura 27/04/2013 14:09 #7314443

  • frandemo
  • Avatar di frandemo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4059
  • Ringraziamenti ricevuti 477
  • Tessera CTI n.: 629
  • Tessera FMI n.: 24032277
  • Moto: : XTZ 690
... ma mi piacerebbe capire :

1) come fare ad individuare la perdita senza gonfiarla
2) se le bombolette del kit sono sufficienti a gonfiare la gomma, almeno per arrivare ad una stazione di servizio.

Spero di non sperimentarlo di nuovo, ma se qualcuno a qualche dritta ben venga.

:ciao: :ciao:

1) Fattore C :ciapet: (... o gonfiandola)

2) Sì, le 3 bombolette sono più che sufficenti; capitato al compare Unclep :roll: a Pasquetta: foratura lungo l'argine dell'Adige, quasi alla foce. Riparato e continuato il giro per tutta la giornata fino al ritorno a Verona.
Ma ti dico di più: il Marcone ha bucato durante l'uscita in off a Lamoli (un anno fa, ricordi Gus??? :ciao: ); riparata sul posto ha completato la 2 giorni - non proprio leggera - è tornato fino a Verona e, non contento, è arrivato fino a Dakar!!! :blink2: ... altro che gommista! :mrgreen:
In sintesi: più di 7.000 km fatti col rattoppo. :up:

TUBELESS forever!!! :soddisfatto:

Kit Antiforatura 27/04/2013 14:26 #7314450

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
frandemo, ovviamente ricordo, e se la riparazione è fatta bene, non c'è bisogno di andare dal gommista, che tanto non farebbe altro che togliere la gomma, inquadrare la riparazione dall'interno e rifarla con lo stesso sistema 8)
:clubtenerei

Kit Antiforatura 27/04/2013 14:29 #7314455

  • AleFR
  • Avatar di AleFR
  • OFFLINE
  • Messaggi: 956
:book:

Kit Antiforatura 27/04/2013 20:44 #7314579

  • carlone62
  • Avatar di carlone62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2013
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0765
  • Moto: : Tenere T 700
sto valutando sotto tutti gli aspetti :book: :book: :book: :book: la possibilità di far sigillare i cerchioni a raggi in modo da poter usare gli pneumatici tubeless.
Se avessi dei cerchioni di riserva con cui poter girare per quella/e settimane necessarie tra spedizione e lavorazione lo farei immediatamente. Il costo credo che si ammortizzi tranquillamente in breve tempo.
A meno di non spaccare una gomma nel senso proprio del termine con il kit di riparazione per pneumatici tubeless si viaggia con grande tranquillità. :ciao: :ciao:
se vai ADV driver e cerchi "il ktm che mancava"
oltre che vedere una bella trasformazione
ti spiega come fare i cerchi per i tubles
Se vuoi che un cosa sia fatta bene, fattela da te

Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano
Chi lavora con le mani,la testa e il cuore è un artista
citazione:"San Francesco d Assisi"

Kit Antiforatura 27/04/2013 21:13 #7314586

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
sto valutando sotto tutti gli aspetti :book: :book: :book: :book: la possibilità di far sigillare i cerchioni a raggi in modo da poter usare gli pneumatici tubeless.
Se avessi dei cerchioni di riserva con cui poter girare per quella/e settimane necessarie tra spedizione e lavorazione lo farei immediatamente. Il costo credo che si ammortizzi tranquillamente in breve tempo.
A meno di non spaccare una gomma nel senso proprio del termine con il kit di riparazione per pneumatici tubeless si viaggia con grande tranquillità. :ciao: :ciao:
se vai ADV driver e cerchi "il ktm che mancava"
oltre che vedere una bella trasformazione
ti spiega come fare i cerchi per i tubles
tigrafans.forumcommunity.net/?t=49596511&st=105

qua c'è spiegato come farlo in casa e a dir la verità mi sembra parecchio fattibile la cosa anche perchè dice che si può usare in alternativa un silicone ancora migliore... :wink:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Kit Antiforatura 27/04/2013 22:37 #7314613

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
Ma trasformando i cerchi in modalità tubeless, posso usare le stesse gomme di prima?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Antiforatura 27/04/2013 23:38 #7314642

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Ma trasformando i cerchi in modalità tubeless, posso usare le stesse gomme di prima?
credo che poi ci vogliano quelle specifiche per Tubeless... :wink: mentre al contrario si può fare.. :D :ciao:

p.s. pensavo che questo prodotto possa fare al caso come descritto in quel link della modifica fatta con silicone.. www.saratoga.it/it/prodotto/1/211_Ripara...zzeria/64_Poli_Bond/

Se dite che vabene io lo proverei volentieri..che ne dite?!? :mrgreen: :mrgreen:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Kit Antiforatura 28/04/2013 08:37 #7314674

Ma trasformando i cerchi in modalità tubeless, posso usare le stesse gomme di prima?

NO senza camere d'aria le gomme non dovrebbero essere a tenuta totale

SI con camere d'aria ma eliminando la "valvola tubeless" rimettendola quando usi "gomme tubeless" :ciao: :ciao:
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Kit Antiforatura 28/04/2013 08:49 #7314676


p.s. pensavo che questo prodotto possa fare al caso come descritto in quel link della modifica fatta con silicone.. www.saratoga.it/it/prodotto/1/211_Ripara...zzeria/64_Poli_Bond/

Se dite che vabene io lo proverei volentieri..che ne dite?!? :mrgreen: :mrgreen:

Per chi voglia sperimentarlo di persona, tenga conto anche, della possibilità di un eventuale cambio dei nipples rotti e da sostituire.

Per cui usi un materiale che si possa tagliare dopo l'utilizzo e che si possa riparare con una tenuta totale sul precedente installato.
Un materiale che si possa manipolare dopo l'utilizzo.

Per quanto riguarda cosa utilizzare io non so darti una dritta, ma tieni conto che il link che ho proposto, è di un ragazzo che dietro ha una factory famigliare di materiale plastico.

In pratica il materiale impiegato dal ragazzo è stato inventato-preparato da lui, unendo la conoscenza famigliare + la passione per la moto.
Aveva una concessionaria. Potete tranquillamente telefonargli, troverete una persona entusiasmante pronto a darvi consigli :ciao: :ciao:
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Kit Antiforatura 28/04/2013 09:21 #7314683

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Bartubeless e' conosciutissimo ma se ne vanno dalle 150 alle 200 euro per fare la coppia di cerchi... :wink:
Invece il tizio che ha fatto la modifica col silicone da carrozzeria e nautico si e no avra' speso 50 euro a voler esagerare compreso di valvole... :D
Vediamo se qualcuno mi sa sare altre indicazioni su questa modifica homemade e se quel silicone linkato da me e' utilizzabile e idoneo! 8)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Kit Antiforatura 28/04/2013 17:42 #7314810

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Nn c'è nessun che mi saprebbe dire se va bene quest0 prodotto per fare la modifica Tubeless ai cerchi??! 8)

www.ebay.it/itm/SILICONE-SIGILLANTE-NERO...uhb=1#ht_3479wt_1061
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi