Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit Antiforatura

Kit Antiforatura 26/04/2013 17:39 #7314156

Oggi per la prima volta ho sperimentato, l'utilizzo del kit.

Beh devo dire che funziona, sono tornato a casa e sono andato dal gommista 60km circa e continuava a tenere senza problemi.

L'unica cosa non utilizzata del kit, sono le sue bombolette, dato mi sono fermato dentro una stazione di servizio, ed ho usato la pistola ad aria compressa per il gonfiaggio prima, per individuare la perdita e dopo la riparazione.

L'unico problema è stato proprio individuare la perdita, che ha richiesto un bel 20 minuti.
Non riuscivamo a capire da dove perdesse, e pensavamo fosse la valvola, ma non era così.

Così abbiamo deciso di gonfiarla. Mossa azzeccata in quanto siamo riusciti ad individuare il buco fetente.
Un bel buco proprio sul fondo in mezzo agli intagli. Cosa l'abbia provocato mistero.

Comunque mai soldi sono stati ben spesi, ma mi piacerebbe capire :

1) come fare ad individuare la perdita senza gonfiarla
2) se le bombolette del kit sono sufficienti a gonfiare la gomma, almeno per arrivare ad una stazione di servizio.

Spero di non sperimentarlo di nuovo, ma se qualcuno a qualche dritta ben venga.

:ciao: :ciao:
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Kit Antiforatura 26/04/2013 18:21 #7314169

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
senza gonfiare non capisci da dove esce l'aria, a meno che non sia un taglio visibile o un bel foro..... ideale portare dietro una pompetta proprio per trovare il buco, le bombolette dovrebbero riuscire a dare poco meno di 1 bar l'una :ciao:
:clubtenerei

Kit Antiforatura 26/04/2013 18:59 #7314178

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
io ho forato ieri: il mio kit è la polizza che copre il trasporto con il carroattrezzi e tanta pazienza: ho forato a circa 150km da casa e tutto era chiuso, tra ieri e oggi 6 treni per completare il recupero e riportare a casa la Moto.

che kit hai usato?

:D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:10 #7314180

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
massimosan, mannaggia mannaggia...... lui ha i tubeless sul 1200, si usano questi kit




Tu invece che hai le camere d'aria, almeno almeno dovresti portarti dietro una bomboletta o due di simil fast...... ma meglio 3 leve, una camera d'aria da 21, toppe e mastice in kit da biciclette, le chiavi per togliere una ruota, :bananamecc: :bananamecc: , la prima volta che sei dalle mie parti ti faccio un corso accelerato :ubriachi:
:clubtenerei

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:26 #7314190

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
massimosan, mannaggia mannaggia...... lui ha i tubeless sul 1200, si usano questi kit




Tu invece che hai le camere d'aria, almeno almeno dovresti portarti dietro una bomboletta o due di simil fast...... ma meglio 3 leve, una camera d'aria da 21, toppe e mastice in kit da biciclette, le chiavi per togliere una ruota, :bananamecc: :bananamecc: , la prima volta che sei dalle mie parti ti faccio un corso accelerato :ubriachi:


lo immaginavo che avesse i tubeless. prepara la birra che arrivo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:28 #7314191

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Ma se si ha la camera d'aria e si buca col fast che possibilità di riparazione ci sono? cioè riesce a fare un pò di strada oppure no? :roll: :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:47 #7314197

  • carlone62
  • Avatar di carlone62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2013
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0765
  • Moto: : Tenere T 700
Ma se si ha la camera d'aria e si buca col fast che possibilità di riparazione ci sono? cioè riesce a fare un pò di strada oppure no? :roll: :wink: :ciao:[/quote
se è un buco piccolo di un chiodo
ancora ancora ma se è di più
non fa niente fuoriesce da tutte le parti
e quando si asciuga e un impresa toglierlo
Se vuoi che un cosa sia fatta bene, fattela da te

Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano
Chi lavora con le mani,la testa e il cuore è un artista
citazione:"San Francesco d Assisi"

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:50 #7314199

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Ma se si ha la camera d'aria e si buca col fast che possibilità di riparazione ci sono? cioè riesce a fare un pò di strada oppure no? :roll: :wink: :ciao:[/quote
se è un buco piccolo di un chiodo
ancora ancora ma se è di più
non fa niente fuoriesce da tutte le parti
e quando si asciuga e un impresa toglierlo
Denghiù per la delucidazione... :mrgreen:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Kit Antiforatura 26/04/2013 19:52 #7314200

Ma se si ha la camera d'aria e si buca col fast che possibilità di riparazione ci sono? cioè riesce a fare un pò di strada oppure no? :roll: :wink: :ciao:

Dipende dal buco. Quando avevo il KTM e mi è esplosa la vulcanizzazione che salda la valvola alla camera.
In questo caso non c'è bomboletta che tenga :( :(

Chiaramente non lo sapevo che il danno fosse quello, così dopo averne utilizzate ben 2 in mio possesso + 1 del mio compagno di viaggio, la gomma è rimasta completamente sgonfia.
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Kit Antiforatura 26/04/2013 20:18 #7314204

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
massimosan, mannaggia mannaggia...... lui ha i tubeless sul 1200, si usano questi kit




Tu invece che hai le camere d'aria, almeno almeno dovresti portarti dietro una bomboletta o due di simil fast...... ma meglio 3 leve, una camera d'aria da 21, toppe e mastice in kit da biciclette, le chiavi per togliere una ruota, :bananamecc: :bananamecc: , la prima volta che sei dalle mie parti ti faccio un corso accelerato :ubriachi:
M....a ho forato anche io mercoledì ... bolletta e ... fatta Po sul serbatoio e resto a piedi
Fortuna che ero vicino a casa
Birra per corso accelerato :-)
Ciao
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Kit Antiforatura 26/04/2013 20:24 #7314207

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
concordo, con le bombolette se hai fortuna e si tratta di un forellino piccolo, allora forse si chiude e riesci a rientrare a casa o ad arrivare da un gommista...... ma se si tratta di un bel chiodone o un bel foro...... non concludi nulla, e togliere la poltiglia che si forma diventa un'impresa a posteriori :ciao:

ps: quando si ha voglia di fare un po' di esperienza, non è male far finta di aver bucato a casa, quindi togliere la ruota, usare le leve e cambiare la camera d'aria..... poi se ti capita davvero in strada, torni sempre a casa in moto :mrgreen:
:clubtenerei

Kit Antiforatura 26/04/2013 20:42 #7314213

massimosan, .... la prima volta che sei dalle mie parti ti faccio un corso accelerato :ubriachi:


lo immaginavo che avesse i tubeless. prepara la birra che arrivo

cavolo anche la birra ci deve rimettere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Explore the world...and you will explore yourself

Kit Antiforatura 26/04/2013 21:08 #7314225

  • massimosan
  • Avatar di massimosan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1248
  • Ringraziamenti ricevuti 261
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
massimosan, .... la prima volta che sei dalle mie parti ti faccio un corso accelerato :ubriachi:


lo immaginavo che avesse i tubeless. prepara la birra che arrivo

cavolo anche la birra ci deve rimettere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai ragione, tu porta le costate! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Kit Antiforatura 26/04/2013 21:08 #7314226

sto valutando sotto tutti gli aspetti :book: :book: :book: :book: la possibilità di far sigillare i cerchioni a raggi in modo da poter usare gli pneumatici tubeless.
Se avessi dei cerchioni di riserva con cui poter girare per quella/e settimane necessarie tra spedizione e lavorazione lo farei immediatamente. Il costo credo che si ammortizzi tranquillamente in breve tempo.
A meno di non spaccare una gomma nel senso proprio del termine con il kit di riparazione per pneumatici tubeless si viaggia con grande tranquillità. :ciao: :ciao:
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (HCB)

Kit Antiforatura 26/04/2013 21:13 #7314231

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ho forato a circa 150km da casa e tutto era chiuso, tra ieri e oggi 6 treni per completare il recupero e riportare a casa la Moto.
:D
:wallb: :accidenti:

piuttosto che prendere 6 treni tornavo a casa sui cerchi :mrgreen:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi